black sheep - pecore assassine regia di Jonathan King Nuova Zelanda 2006

black sheep - pecore assassine (2006)

Trailer Trailer BLACK SHEEP - PECORE ASSASSINE

locandina del film BLACK SHEEP - PECORE ASSASSINE

Titolo Originale: BLACK SHEEP

RegiaJonathan King

InterpretiMatthew Chamberlain, Nathan Meister, Peter Feeney, Danielle Mason, Louis Sutherland, Tammy Davis, Oliver Driver, Glenis Levestam

NazionalitàNuova Zelanda 2006
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Jonathan King

•  Link al sito di BLACK SHEEP - PECORE ASSASSINE

Trama del film Black sheep - pecore assassine

La fattoria Glenolden è stata gestita per oltre 100 anni dagli Oldfield. È ora nelle mani di uno dei discendenti della famiglia, il misterioso Angus Oldfield. Il suo obiettivo sembra essere quello di superare le ultime frontiere della scienza e applicarle all'agricoltura, migliorando così la condizione dei contadini, così come dei consumatori, e degli animali... ma qualcosa va storto. Un esperimento di ingegneria genetica trasforma così delle innocue pecorelle in animali assassini assetati di sangue, che terrorizzano la fattoria neozelandese...

Voti e commenti su Black sheep - pecore assassine, 129 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

mikland83  @  08/11/2008 22:57:20
Un "film" che resterà nella memoria di chi l'ha visto. E' la prima volta che delle pecore si trasformano in una specie di pecoremannare. Le scene divertenti non mancano.
Provate ad immaginare una scena carica di tensione, dove un mostro enorme compare davanti a voi e ruggisce.....beeeeeeeeeeeee(beeeeisce?)
Beh come d'incanto tutto si trasforma in una grottesca parodia.
Il film va preso così com'è, prendere o lasciare, nessuna critica è concessa....sarebbe inutile.
"compratevelo" su internet.

benzo24  @  31/10/2008 18:14:48
un film veramente divertente.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  31/10/2008 00:44:22
Questo film è un trionfo di ignoranza, assurdità, trash e chi + ne ha + ne metta! Io gli do un bell'otto

Bob Marley  @  27/10/2008 13:21:32
insomma...mi aspettavo qualcosa di più..comunque idea originale!

Geoff  @  27/10/2008 12:14:31
PERCHè TUTTI STI VOTI BASSI????
se guardo un film dove so che ci stanno le pecore pseudozombi mi aspetto solo un trashone con, appunto, le pecore che se magnano la gente.
ed infatti!!!
divertentone!!!!!!

mike_meBad  @  20/10/2008 16:17:22
diciamo che avevo troppe aspettative...scarso splatter che non diverte.
peccato.

Suskis  @  20/10/2008 09:29:41
Forse 10 anni fa (ma anche di più) sarebbe stato proponibile. Ma un film così fatto al giorno d'oggi va bene giusto per youtube.
Gli effetti speciali sono da un lato dignitosi, ma se penso che dietro c'è la Weta del Signore degli Anelli, la cosa mi perplime assai....
Una nota divertente è vedere il film in lingua originale e sentire l'inglese buffo dei Neozelandesi...

jack2057  @  20/10/2008 01:00:55
una gran *******

phemt  @  14/10/2008 08:50:06
B movie neozelandese che altro non è che uno zombi movie con le pecore al posto dei cari vecchi non morti… La commistione horror/commedia convince solo a tratti ma devo dire che la resa finale è comunque più che dignitosa… Buono il make up e gli effetti visivi, discreta la quantità e la fattura della splatter, così così il cast, male il doppiaggio in italiano!
Nel corso del film si alternano alcuni momenti di tensione con qualche trashata fin troppo eccessiva ma nel complesso mi ha parzialmente deluso… Secondo me lavorandoci meglio potava uscire fuori un prodotto ben più divertente…

Comunque come film di genere fa indubbiamente il suo e si fa vedere senza il minimo problema… Per appassionati!

vivaely  @  14/10/2008 01:14:53
Carina l'idea anche se poteva essere sviluppata moooolto meglio.
Personaggi un po' privi di spessore, battute non sempre brillanti, ma solo l'idea delle pecore assassine gli fa meritare un 6 pieno.

paci  @  13/10/2008 18:21:09
mamma mia!!! mi ero preparata a vedere un film perlomeno un pochino horror,invece ti ritrovi a piegarti in due dalla risate"x dire",non riesco a consigliarlo a nessuno.

pallina78  @  12/10/2008 22:23:32
Dopo i lupi,i conigli,le pecore aspettiamoci prossimamente la GALLINA MANNARA

Ultima risposta 21/10/2008 14.53.55
xanter  @  10/10/2008 17:22:25
Definirlo horror è decisamente azzardato, a parte infatti qualche scena splatter che ormai non impressiona più neanche i bambini, possiamo definirlo comico/horror/fantasy o qualcosa di simile, anche se l'impresa di affrontare questo nuovo genere era riuscita meglio con l'inglese "l'alba dei morti dementi".
A mio avviso non è comunque un genere che attecchirà molto, soprattutto se, come in questo film, la cosa più horror che si può notare è il doppiaggio della ragazza.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  10/10/2008 12:32:09
Filmetto che di fondo ha una trama decisamente originale, ma lo sviluppo è assolutamente troppo semplicistico e poco azzardato! Sembra quasi di vedere un film sugli zombie (uno dei tanti, non i 3 grandissimi film di Romero) solo che questi ultimi sono sostituiti da graziosissime pecore. Basso budget (e si vede) e attori mediocri: la sufficienza è data dal fatto che non si scade quasi mai nel ridicolo, ed era una grande impresa.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  09/10/2008 21:55:53
trovata originale e azzardata per un film horror abbastanza demenziale, ridicolo e (spero volutamente) molto autoironico.
attori ridicoli quasi quanto il doppiaggio ma ottimo make up che lo rende un b-movie trash tutto sommato guardabile.
senza molte pretese, per riderci su
non aspettatevi un horror serio

daghy  @  08/10/2008 23:05:52
Lasciamo perdere la trama, il dialoghi, ecc... Diamo un sei al regista solo per aver azzardato in quest'idea, nessuno aveva mai pensato di usare le pecore in un film horror. Mancavano solo loro.

Ultima risposta 11/10/2008 11.48.55
Invia una mail all'autore del commento Naraku91  @  08/10/2008 16:01:04
Film...Sequenza di immagini con audio in sottofondo(definirlo film è assolutamente impensabile^^) veramente inguardabile, da ogni punto di vista.. Fa sorridere in alcune scene, ma solo se lo guardi con amici che posseggono una pesante dose di ironia e umorismo. Un fallimeno cinematografico xD che mira, consapevolmente, a farti perdere 1 ora e mezza della tua vita.. consigliato agli amanti del Trash piu' demenziale:)

Titus  @  08/10/2008 15:59:24
Era meglio che questo regista neozelandese continuasse il suo lavoro di piantatore/raccoglitore/consumatore di kiwi, come tutti sanno popolarissimi nella sua bella terra.

Una Put....ta paurosa, idee strambe, strane e improbabili, per non dire impossibili, stile ...e venne il giorno...o, come già guitato, licantropi che giocano a basket. Almeno mummie e vampiri sono un classico e fanno meno ridere dell'idea balzana di pecore mannare o critteres...

Non è neanche una novità: ne "La macchina del tempo", nel futuro l'evoluzione, J. Irons...ricordate ?

pardossi  @  07/10/2008 23:37:00
Mi ha colpito di più la media del voto che questo film, lo ritengo cinematograficamente inutile e inconcludente, sciocco e con una trama troppo forzata e assurda, brutto in tutti i suoi aspetti e l'horror col comico proprio è una schifezza immonda.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  07/10/2008 23:00:20
A metà strada tra trash, splatter, horror e demenziale...non mi è affatto dispiaciuto. Guardate le pecore diversamente da ora in poi :-)

Bruce Campbell  @  06/10/2008 23:24:06
ahahahahahah!
veramente trash!!!!!!! vale la pena vederlo per alcune scene!!!! l'idea delle pecore assassine è originale!!
consigliato agli amanti del trash horror!

Leonida86  @  04/10/2008 03:49:47
ahhhhhhhhhhhhhhh
ma come si fanno ad inventare certe cose!?!?!?
pessimo

Manu90  @  01/10/2008 10:12:56
Film un pò banale, ma tuttavia si lascia guardare abbastanza piacevolmente. Bella anche la fotografia...

ilMoralizzatore  @  29/09/2008 14:29:25
il film è brutto...l'idea della pecora mannara è bislacca tanto quanto quella di un licantropo che gioca a basket...ma mi facevano morire dal ridere le pecore che aggredivano le persone!!!!

Ultima risposta 10/10/2008 15.31.18
Hyp3r  @  29/09/2008 14:21:06
Ok non mi aspettavo un horror, mi aspettavo più un film comico, ma non è nessuno dei due. Non fa ne ridere, ne è horror a causa della storia banalissima.

I personaggi non trasmettono NIENTE, il film è noiosissimo, dall'inizio alla fine.

Ho smesso di vederlo a metà, perche stavo solo perdendo tempo. Poi mi ha dato anche un po fastidio a causa dell'eccessiva violenza sugli animali (non solo pecore).

Da non vedere.

Ultima risposta 10/10/2008 14.27.11
ildreax  @  29/09/2008 10:36:17
Per i primi trenta minuti della storia
questo film che il marchio trash pretende
annaspa con infamia e senza gloria.

Una noia mortale lenta scende,
costretto a contar le pecorelle,
subisco folate di sonno tremende.

Da metà ci si alza "a riveder le stelle"
con qualche situazione divertente
e delle battute quasi belle.

Nel complesso mi risulta un po' carente,
poteva essere sviluppato con più genio,
tra guardarlo e niente ... forse è meglio niente !

Ultima risposta 15/06/2009 15.33.52
goodwolf  @  29/09/2008 09:15:24
Di originale è originale, e un paio di scene sono davvero di gusto, per il resto non mi ha entusiasmato granchè.

AMERICANFREE  @  27/09/2008 15:47:05
non spicca certo per originalita' ma questo black sheep mi ha molto divertito! alcune battute davvero esilaranti e una bella dose di splatter sul finale!! mi e' piaciuto! da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/09/2008 10:09:14
Mi ha sorpresa in maniera positiva questo prodotto ambientato in Nuova Zelanda, dove delle innocenti e candide pecore a causa di sperimentazioni genetiche mutano la loro essenza in qurella di feroci lupi mannari assetati di sangue. Il film è ricco di tensione, a tratti grottesco e diretto in maniera più che decente.

blabla_89  @  25/09/2008 22:16:26
film ben fatto le scene finali sn le più belle XD

Alex2782  @  25/09/2008 21:57:59
noooo x favore! un filmaccio! si all'originalità ma non basta! carine solo le scene splatter!

Ultima risposta 26/09/2008 14.22.47
Gardox  @  24/09/2008 19:13:30
ottttimmooooo film!!

polsiak  @  24/09/2008 18:20:14
Un B-movie. E in quanto b-movie non può essere un bel film.
Gli do 5 proprio perchè non avevo alcuna pretesa in questo film e perchè cmq ci sono b-movie molto peggiori, ma cmq non lo consiglio a nessuno.

Ultima risposta 26/09/2008 16.05.34
Max78  @  24/09/2008 16:02:59
Solo all'idea di vedere un film con delle pecore assassine mi veniva da ridere.
Un pò Bad Taste, un pò Gremlins, un pò Arac Attack, e anche un pò Gli uccelli di Hitchcock.

Beee ellino.

edo88  @  24/09/2008 02:34:21
Esilarante.
Povere, "piccole", indifese, docili pecorelle... pronte a sbranarti!

Molto divertente (non trash), è davvero convincente come prodotto horror-comico e si vede che non è fatto tanto per fare e che, anzi, poteva con poco più cura diventare un ottimo prodotto.

enter  @  23/09/2008 22:58:25
di tutti gli animali assassini che hanno fatto questo delle pecore credo che sia uno dei migliori...c'è splatter,ironia ed e avvolte comico con personaggi divertenti:carina la scena del travestimento e non male la trasformazione un po più da lupo mannaro però...cmq e un film da non sottovalutare

Ultima risposta 24/09/2008 10.47.43
marfsime  @  23/09/2008 22:56:14
Attendevo da tempo la sua uscita e debbo dire che questo black sheep non m'ha affatto deluso! Il film riesce a mischiare benissimo comicità e situazioni grottesche con un aspetto horror e delle scene splatter assolutamente cruente e tutt'altro che lasciate al caso! Effetti speciali ottimi e fotografia più che discreta..bella l'ambientazione nella Nuova Zelanda. Attori un po' così così ma si può soprassedere..consigliatissimo.

zoscolo  @  23/09/2008 17:47:59
B-MOVIE CHE MERITA DI OCCUPARE UN POSTO IMPORTANTE TRA I NUOVI FILM IN USCITA.
L'AVEVO GIA VISTO IN INGLESE MA IN ITALIANO è STATA TUTTA UN ALTRA COSA.
TROVATE GENIALI CHE SFIORANO L'INIMMAGINABILE (ANCHE SE A VOLTE TI CHIEDI SE ERA PROPRIO NECESSARIO L'USO DI DETERMINATI ESPEDIENTI).

MERITA COMUNQUE DI ESSERE VISTO, SOPRATTUTTO TRA AMICI.
SE SIETE GONFI ALLORA LE RISATE NON FINISCONO MAI!! GARANTITO

Minosse  @  23/09/2008 17:17:44
avrò paura delle pecore per tutta la vita...

Deco  @  23/09/2008 13:37:58
Non ci sono parole! capolavoro non ho mai smesso di ridere durante tutto il film!

Ultima risposta 23/09/2008 18.28.26
Simmetria84  @  23/09/2008 12:29:09
tra scorregge, ovinofobia, mutazioni, stereotipi di ogni genere, doppiatori ubriachi...emerge un film horror splatter demenziale, inusuale ma non per questo bello... Tecnicamente ben realizzato, ma che non esplode in deliri esilaranti praticamente mai,garantisce due risatine e poco +.

E' un peccato vedere la voglia di fare qualcosa di "trash" e notare che ci sono 50 briglie che frenano tutto l'entusiasmo con tutte le sue possibili conseguenze...

Umorismo castrato

giumig  @  23/09/2008 12:09:10
Film originale e ben realizzato, ma che alla fine stanca per il ripetersi delle stesse situazioni

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  23/09/2008 01:18:39
Black Sheep diverte e ha molte probabilità di scavarsi un posticino tra i molti film cult che affollano l’universo del cinema di genere. Con maggiore cura, soprattutto a livello di scrittura e di casting, il risultato sarebbe potuto essere di gran lunga superiore, ma comunque il risultato vale sicuramente il prezzo del biglietto. Voto 7+

n1k0l4s  @  21/09/2008 19:09:12
davvero un film geniale!!! scene comiche altre d'horror...da definire quasi un genere horror comic...le scene di sangue non mancano...ma la genialità sta semplicemente nel fatto di far diventare le pecore degli animali così pericolosi e carnivori...ahah...le scene che divertono sono molteplici...ma questo film è semplicemente unico per l'abilità nel saper unire horror e comico...:D ma io vi dico solo che mi sono solamente divertito...quasi avevo le lacrime per le scene così banali ma così divertenti...:P :D :D...

mery78  @  29/08/2008 03:34:33
Ho visto il trailer da un sito di cinema indipendente, all'inizio ho snobbato l'idea delle pecore sanguinarie, poi mi dissero che era venuto in Italia addirittura Lloyd Kauffan per premiare questo film al Drake International Film Festival, che tra l'altro l'anno scorso era alla prima edizione!!! Ho recuperato il film in inglese e da allora ho pregato perchè uscisse in italiano, finalmente sono stato esaudito!!!

Ultima risposta 19/09/2008 14.17.50
Mizoguchi  @  02/06/2008 12:23:10
Divertente e ben fatto b-movie con le pecore vittime della follia genetica degli scienziai al servizio della logica del profitto.

Interessante ed inusuale lo humour che gioca su freddure improvvise e ben bilanciata da un atmasfera seriosa e non sciatta, che può contare sull'apporto tecnico della weta e sugli splendidi scorci della nuova zelanda.

Per i fan dello splatter un ritorno nei luoghi (e nello spirito, anche se meno estremo) di Bad Taste.

Ultima risposta 13/06/2008 12.58.03
calso  @  29/01/2008 00:09:54
Che dire, fantastico horror formato splatter che oggi come oggi è difficile vedere...la storia richiama ovviamente il tradizionale zombie, ma queste pecore sono a dir poco fantastiche; non mancano attimi di divertimento e improvvisi balzi sulla sedia...ci sono oltretutto effetti speciali caserecci fatti in maniera eccellente, grazie anche ad una buona serie di inquadrature che permette di ottenere un isultato quantomeno sorprendente...direi proprio che va visto...speriamo che prima o poi arrivi in italiano...

Living Dead  @  28/09/2007 18:09:35
Pura, genuina e divertente serie B.
Stavolta è toccato alle pecore di vestire i panni dell'animale geneticamente modificato. Tralasciando alcune trovate decisamente trash, Black Sheep diverte offrendo uno spettacolo leggero e surreale (lo accosterei a Slither di Gunn) e con buone dosi di splatter. Gli effetti speciali sono tutti caserecci ma sicuramente funzionano meglio di patetici effetti computerizzati.
L'esordio di King è tutto sommato uno zombie-movie... solo che al posto degli zombi ci sono le pecore!
Da vedere!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  28/06/2007 01:24:36
Non vedevo l'ora di vedere questo film, pecore docili, paurose, stupide, bè queste non sono le Black Sheep.
Queste sono feroci, hanno le palle, sono furbe, tutto ciò potrebbe sembrare divertente, ma vi assicuro che non manca il sangue, si un vero Splatter. e come uno Splatter di tutto rispetto non possono mancare passaggi divertenti.
Insomma mi è piaciuto molto, spero che esca in lingua Italiana.
Consigliato agli amanti del Genere Splatter, e anche a chi si vuol fare 2 risate. Dimenticavo, effetti speciali niente male, mi ha ricordato un pochino un lupo mannaro Americano a Londra.

Ultima risposta 21/08/2007 20.34.43
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso