bleed - piu' forte del destino regia di Ben Younger USA 2016
HAL9000 novitŕ NEWS

bleed - piu' forte del destino (2016)

locandina del film BLEED - PIU' FORTE DEL DESTINO

Titolo Originale: BLEED FOR THIS

RegiaBen Younger

InterpretiMiles Teller, Katey Sagal, Aaron Eckhart, Ciarán Hinds, Ted Levine, Christine Evangelista, James Wilcox, Dante Palminteri

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Ben Younger

Trama del film Bleed - piu' forte del destino

Vinny Pazienza č un pugile italo-americano famoso sia per le sue straordinarie vittorie sul ring che per la sua vita privata fatta di eccessi e stravaganze. Nel pieno della sua carriera rimane vittima di un terribile incidente automobilistico che rischierŕ di compromettere, in maniera irreversibile, l'uso delle gambe. Saranno la determinazione ed il coraggio del suo allenatore, Kevin Rooney, ad aiutarlo a rimettersi in piedi e a riprendere a combattere.

Voti e commenti su Bleed - piu' forte del destino, 11 opinioni inserite

davmus  @  26/03/2018 08:39:38
Buona ricostruzione, molto "già vista"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/03/2018 08:29:25
Sono tantissime le storie "vere" sulla boxe che hanno una forte inclinazione per essere raccontate al cinema. Quasi tutte parlano di riscatto, di gente umile, spesso migrante e ghettizzata.
Il film in questione è l'ennesimo esempio di "rivincita" non solo sociale.
L'infortunio che coinvolge il protagonista è davvero difficile da sorpassare e piu' è dura la salita piu' sara' felice la sua discesa.
Una storia emozionante che non offre sicuramente nulla di nuovo nel panorama dei film di genere ma che si lascia guardare anche grazie al sostegno del buon cast.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/03/2018 20:44:49
La boxe certamente è lo sport preferito del cinema. La formula ascesa e caduta, ed in questo caso anche la rinascita, lo rendono più che appettibile per il pubblico, perchè in fondo basta seguire poche regole di base e ti trovi di fronte ad un film come questo, che non si inventa nulla ma dalla struttura solida. Younger trova un buon equilibrio fra il ring e fuori il ring, privilegiando leggermente questo secondo aspetto e ponendo al centro il rapporto fra Vinnie ed il padre e lo stesso Vinnie con il suo allenatore, Rooney (molto bravo Eckart). Con il primo che prima lo sprona all'inverosimile prima dell'incidente poi più prudente, persino pauroso ed impotente di fronte all'indole di un figlio che va sempre comunque in avanti, incurante del dolore e dei rischi in maniera quasi autodistruttiva, elemento che lo avvicina maggiormente al personaggio di Rooney. Rooney e Pazienza in fondo vivono solo ed unicamente per la boxe, non esiste nient'altro. Teller dopo Whisplash si dimostra una scelta indovinata. Come in film offre un'ottima performance fisica.
Molto è stato romanzato ovviamente, prendendosi licenze a cominiciare dal personaggio di Pazienza, per certi aspetti più edulcolorato (è di questi giorni che il suo nome è rispuntato sulle cronache giudiziarie) e licenze anche narrative visto che il suo rientro non fu contro Duran.

camifilm  @  08/10/2017 16:38:14
Noioso. Privo di emozioni.
Attori senza un qualcosa in più. Nessuna emozione, un film distaccato.
Storia vera, ma poteva essere raccontata con più coinvolgimento.

wicker  @  09/09/2017 11:54:46
Storia vera e veramente commovente , purtroppo raccontata in modo troppo sbrigativo e superficiale, con pochissime invenzioni e con una trama troppo uguale a tutti i Rocky che però erano di ben altro spessore recitativo e carismatico..
Il progetto non merita un voto più basso per il solo impegno di un Teller veramente sugli scudi

TheLegend  @  25/06/2017 18:42:56
Buon film sul pugilato e sulla voglia di non mollare nonostante tutto.
Tratto da una storia vera.

LaCalamita  @  04/04/2017 03:29:33
Film sul pugilato impostato nella più classica delle maniere, ma questo non danneggia Bleed che è un film solido. La parte centrale è la più interessante. Grande prova di Miles Teller, penso che farà tanti tanti buoni film.

Sestri Potente  @  30/03/2017 13:20:24
Una prova di grande intensità da parte di MIles Teller, che interpreta un pugile tutto cuore alla Rocky Balboa.
Un grande manifesto che ci insegna a non mollare mai e a crederci sempre.

adamantio  @  21/03/2017 11:38:11
Film molto bello sotto tutti i punti di vista. Quel che è accaduto a Vinny Pazienza deve essere di ispirazione per tutti, la forza di volontà e la determinazione possono portare ovunque!
COnsigliatissimo.

Lucone  @  18/03/2017 02:40:05
Bello , Bello, Bello .... Film molto inteso , recitato in maniera perfetta .
Impressionante che questo pugile sia riuscito a sopportare una dose di negatività estrema ... Da vedere assolutamente.. Consigliato ad un pubblico giovane , pieno di spunti che portano a riflettere...

Wilding  @  09/03/2017 21:28:08
Intenso, bellissimo racconto di Storia vera.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
gli ultimi butterigualtiero marchesi - the great italianhappy winterhereditary - le radici del malehostiles - ostilihotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedinterruptionio c'e'io sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitŕ del criminela casa sul marela melodiela settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei logan
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift