bologna 2 agosto... i giorni della collera regia di Daniele Santamaria Maurizio, Giorgio Molteni Italia 2014

bologna 2 agosto... i giorni della collera (2014)

locandina del film BOLOGNA 2 AGOSTO... I GIORNI DELLA COLLERA

Titolo Originale: BOLOGNA 2 AGOSTO... I GIORNI DELLA COLLERA

RegiaDaniele Santamaria Maurizio, Giorgio Molteni

InterpretiGiuseppe Maggio, Marika Frassino, Lorenzo De Angelis, Roberto Calabrese, Tatiana Luter, Lorenzo Flaherty, Martina Colombari, Luca Biagini, Enrico Mutti

NazionalitàItalia 2014
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Daniele Santamaria Maurizio
•  Altri film di Giorgio Molteni

Trama del film Bologna 2 agosto... i giorni della collera

E' la storia di un gruppo di ragazzi di destra che deciderà di uscire dall'MSI e fondare il gruppo armato N.A.R. (Nuclei Armati Rivoluzionari). Attraverso la messa in scena di uccisioni, rapine, pestaggi e crimini di estrema atrocità, il film ricostruisce l'atmosfera di terrore e di follia degli anni di piombo, fino ad arrivare a narrare la strage più efferata dal dopoguerra, quella della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 che causò la morte di 85 vittime innocenti e 200 feriti.

Voti e commenti su Bologna 2 agosto... i giorni della collera, 2 opinioni inserite

alessioscoop  @  27/06/2014 12:43:46
non mi è dispiaciuto. un buon poliziesco italiano. certo, come detto da qualcuno,i dialoghi non sono il massimo, ma il ritmo è buono. un ritorno finalmente ai vecchi film polizieschi anni 70, un triller godibile.

venetoplus  @  31/05/2014 19:16:59
Non ho parole, davvero! Per la prima volta il 40 anni di "onorata carriera" son stato seriamente tentato di uscir dalla sala!!!! Orribile!!! Pietoso e irritante!!! E sovvenzionato pure con soldi pubblici, una cosa miserevole!!! Recitazione: da far sembrare quelle di Asia Argento da premio Oscar, risibile (NEMMENO FUMARE UNA SIGARETTA SANNO FARE!!!! SCANDALOSO!!!).
Dialoghi:??? Le soap sudamericano in confronto son premi nobel per la letteratura!! Trama: QUALSIASI BAMBINO DELLE ELEMENTARI saprebbe far di meglio!! Credo che certe tematiche meritino rispetto.. Ci son andato perché intrigato dal contenuto, una riflessione sui NAR, mi aspettavo pertanto un'analisi di quanto avvenne in quegli anni, non certo una oscena rappresentazione senza capo ne coda di avvenimenti presi a casaccio...
Iniziamo: il primo omicidio: ma scherziamo??? Ma si puo' dirigere una roba del genere???? MA NON L'HAN RIVISTO IN FASE DI MONTAGGIO???
I continui sottotitoli per indicare i protagonisti: domanda, ma perché mettere tutti nomi inventati??? Perfino delle vittime???? Ci son sentenze passate in giudicato, condanne gia' scontate... che senso ha inventarsi tt un crogiulo di nomi, indicare orari se son tutti posticci??
I carabinieri uccisi: MA SI PUO' ESSER PIU' INDECOROSI? la scenda e' ambientata a padova e per questo i due cc devono parlare in un dialetto che manco nei bar di provincia si usa piu'???? Speculare sui morti... Semplicemente riprovevole...