bone sickness regia di Brian Paulin USA 2004

•  Altri film di Brian Paulin

Trama del film Bone sickness

Voti e commenti su Bone sickness, 6 opinioni inserite

Evarg Nori  @  24/06/2022 15:12:08
Pellicola terra-terra che inizia come un body horror e finisce come zombie movie sulla scia dei film di Romero(ma forse anche di Bianchi visto che la bruttezza dei redivivi ricorda parecchio quella di "Le notti del terrore"...)con pure un pizzico di soprannaturale(a un certo punto spuntano anche dei Goblin...).Abbiamo vomitate a base di vermi,(tutti rigorosamente autentici e tenuti comodamente in bocca dal protagonista)larve,cannibalismo involontario,qualche tetta e parecchia macelleria perlopiù grezzissima a far da collante a una trama che ovviamente non ha uno straccio di logica.Con più cura negli effettacci e una ventina di minuti di meno poteva essere assai meglio,ma nel complesso e sufficientemente vivace e scombinato da far felici i fan del genere.Ovviamente tutti gli altri girino al largo.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  06/09/2012 08:39:34
Relizzato con due dollari, un divertente e violentissimo splatter. Non c'è da chiedersi e aspettarsi nulla dalla trama, ma va bene così.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  21/12/2011 15:32:24
Tra i migliori splatter amatoriali mai usciti...tra il 4 della noiosissima prima parte e l'8 della violentissima seconda parte viene fuori un dignitoso 6...si può fare di meglio ma va bene così.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  06/12/2009 15:17:55
iper-splatter americano con un forte tono amatoriale.
la trama è un pretesto per far divertire lo spettatore mostrandogli veri e propri fiumi di sangue,teste che esplodono,persone fatte a pezzi,vermi che escono da bocche,mascelle strappate,colonne vertebrali troncate etc.
nonostante sia una pellicola d'amatoriale stampo,gli effetti splatter sono realizzati molto bene,la recitazione non è penosa come succede in diverse pellicole del genere.
nella parte centrale il film può risultare noioso,ma dopo lo scoccare del 45°minuto(grosso modo)lo splatter,prima quasi del tutto assente,imperverserà sulla scena.
voto gore:9.5
il 5.5 è dato anche dai primi 40 minuti in cui succede poco e niente ed il tutto è trattato con superficialità.

DarkRareMirko  @  27/03/2008 02:32:15
Ha già detto praticamente tutto cash, ma comunque dico anche io che è davvero un buon ultragore (con effetti e make up di tutto rispetto), come non se ne vedevano da tempo.
Forse avrebbe dovuto pigiare un pò più l''accelleratore su violenza pura e fattore paura, in parte smorzati da quell''atmosfera che è sì, come dice cash, riuscitissima, ma che purtroppo non riesce mai a far capire allo spettatore se si è di fronte ad un film serioso, solo semiserio, o invece splatterstick.

Comunque godibilissimo.

Ammazza che donne che ci son dentro.

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  07/08/2007 13:57:58
Epperò. Sempre detto io, scavando nell'underground uno ci trova di tutto. Perfino dei bei film; cioè, belli davvero, non come l'underground "autoriale" che devi dire che è bello per forza. Questo è uno splatterone che se non fosse americano, scusate, sarebbe tedesco. Zombi a volontà e a profusione, belli incartapecoriti come non li si vedeva dai tempi di Zombi 2, e pure parecchio incazzati. La trama è un mero pretesto per far esplodere teste, mangiucchiare crani e tirar via spine dorsali tipo mortal kombat, ma che ****ta. Oddio, gli effetti non è che siano realistici, vedi mandibole alla gnam gnam. Ma è l'atmosfera ad essere grandiosa, esattamente come le tette della protagonista.
Ah, caso più unico che raro per questo genere di film, la recitazione è curiosamente buona.