bottom feeder regia di Randy Daudlin USA 2006

Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Randy Daudlin

Trama del film Bottom feeder

Nathaniel Leech è uno scienziato che ha sviluppato un siero capace di rigenerare i tessuti per conto di un milionario, Charles Deaver, che ha il proprio corpo coperto da gravi ustioni. Per testare la cura, Deaver ordina ai suoi uomini di uccidere Leech. Condotto nei sotterranei di un ospedale, Leech si rigenera divenendo però una creatura mutante capace di uccidere a vista...

Voti e commenti su Bottom feeder, 12 opinioni inserite

biagio82  @  03/07/2023 01:34:31
davvero pessimo, non funziona nulla, la storia è pessimamente raccontata, la regia è inesistente, le location sono ridicole ed il mostro fa solo ridere.
una perdita di tempo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/03/2023 19:05:12
Certe persone tendono a giudicare negativamente a priori i film a basso budget. In questo caso a posteriori si può affermare che fa schifo. La sceneggiatura fa schifo perchè spacciare due o tre location misere come ampia rete di tunnel è francamente esagerato, se poi la regia non dà una mano, ecco il pastrocchio. Inoltre il tono non sa scegliere se essere fra il serioso/cazzuto e dialoghi che sparano ca22ate pseudoumoristiche. O l'uno o l'altro. Ma il difetto maggiore è nella creatura, un ratto mannaro o giù di lì che fa ridere i polli per quanto è grottesco. Non spaventerebbe nemmeno un bambino di cinque anni. Per cui se non si ha nemmeno questo elemento su limite di decenza, la frittata è fatta.

BlueBlaster  @  06/07/2017 17:13:22
Filmetto TV senza infame e senza lode con attori mediocri (brutta fine ha fatto Tom Sizemore) di cui una è un odioso clone di Scully di X-Files...
Succede pochino, il trucco è piuttosto basilare e simile a quello di Descent, la fotografia è pessima come la regia...
non mi è saputo di nulla

Ultima risposta 31/07/2017 18.16.34
topsecret  @  26/03/2016 19:13:51
Pur con le sue mancanze e situazioni limite con dialoghi annessi poco curati BOTTOM FEEDER pare poter intrattenere senza grossi danni. L'ironia in alcune situazioni è evidente e serve ad amalgamare la tensione con le scene più ad effetto, rendendo più scorrevole una storia tutto sommato guardabile.
Nulla di particolare invece le interpretazioni, il fattore gore e soprattutto il make up della creatura.

alex94  @  16/08/2015 10:25:45
Questo "Bottom feeder" diretto da Randy Daudlin nel 2006,si rivela piacevole e divertente da vedere nonostante non mostri e non racconti nulla di veramente originale.
La trama è abbastanza classica,un gruppo di sfortunati (e non troppo intelligenti) personaggi si ritrovano rinchiusi nei sotterranei di un edificio a dover sopravvivere agli attacchi di una misteriosa creatura,insomma non è niente di che,anzi in alcuni momenti risulta anche parecchio prevedibile.
Quello che colpisce veramente del film è il make up della creatura,una specie di mostruoso uomo-topo realizzato senza ricorrere fortunatamente all'orrenda computer grafica.
Discreta la regia che nonostante non sia eccezionale riesce a rivelarsi tutto sommato soddisfacente,riuscendo ad infondere al film un buon ritmo che permette allo spettatore di non annoiarsi mai,convincente anche la recitazione e piuttosto presenti e ben realizzati gli effetti splatter.
Squallida invece la fotografia,parecchio televisiva e poco curata.
Insomma un B-movie sicuramente consigliato all'amante del genere,superiore alla media.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/03/2015 10:45:26
Un riccastro rimasto sfigurato in un incidente è interessato ad un farmaco miracoloso in grado di rigenerare le cellule morte o danneggiate. Per questo motivo sperimenta (con metodi criminali e l'aiuto dei suoi scagnozzi) la bontà del medicinale sul creatore dello stesso. Vengono però sottovalutati gli effetti collaterali – tra cui un appetito incontrollabile- e ben presto il poveraccio muta in un essere aberrante fedele al "sei ciò che mangi". L'uomo infatti, rinchiuso nei cunicoli di un ospedale abbandonato, sopperisce all'urgenza di cibo sfamandosi con dei ratti, dai quali eredita alcune caratteristiche genetiche. Vittime della sua fame saranno ovviamente i malviventi ma anche un gruppo di manutentori del nosocomio capitati da quelle parti per ragioni lavorative.
Pellicola dal taglio televisivo, con regia e fotografia sciatte, improponibile per storia (piena di incongruenze e scempiaggini) e dialoghi di livello infimo. La location è una sola, posticcia e ripresa penosamente da diverse angolazioni per fronteggiare la miseria scenografica.
Il decaduto Tom Sizemore guida un cast penoso, affondato ancor di più da un doppiaggio da galera. A salvarsi più per ragioni nostalgiche che altro c'è la creatura, un divertente mix topo/uomo/cane, realizzata secondo tecniche artigianali sicuramente care a chi è cresciuto a pane e horror anni '80.
I personaggi sono stereotipati fino all'osso e non basta qualche momento cruento (un meritato plauso alla scena in cui viene asportata una mandibola) per rendere minimamente dignitosa questa porcheria.

-Uskebasi-  @  24/02/2015 02:08:51
Per me è SI.
Uso questo odioso linguaggio da talent show perché Bottom Feeder mi ha fatto pensare a uno di questi, l'unico che riesca a tollerare perché riguarda il cinema e perché le persone fanno effettivamente qualcosa, a volte con risultati strepitosi. Parlo di "Face Off".
Il mostro del film ricorda tantissimo le creazioni dei make-up artists del programma e, bello o brutto che sia, io apprezzo sempre chi si dedica al lavoro artigianale piuttosto che a una patetica creazione computerizzata che spesso vediamo in film di questo calibro, giudizio che ho già espresso altre volte.
Da segnalare anche la presenza di Tom Sizemore (in passato lo confondevo sempre con Michael Madsen), attore che ha vissuto la prima metà di carriera ad altissimi livelli, e adesso si è stagnato nelle produzioni di Serie B.
La sua contrattazione con il miliardario in punto di morte è fantastica, probabilmente la miglior scena del film.

Vlad Utosh  @  06/02/2014 17:47:39
Horror senza infamia e senza lode con la classica trama usata in quantità industriale; scienziato, siero, mutazione, creatura e diversi morti sbranati. L'ambientazione nei vari corridoi sotterranei non sarebbe neanche male, tuttavia non è sfruttata a dovere e la suspense latita. Però Il make-up del mostro è ben realizzato(unico neo: mi aspettavo qualche mutazione in più) e di questi tempi è raro vedere un freak senza l'ausilio della computer grafica… un plauso.
In fin dei conti si tratta di un b-movie che non annoia e con un bel finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Fastidioso il doppiaggio del barbone!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/12/2013 13:23:29
Un dottore viene trasformato, da una sua invenzione, in una creatura affamata.
Per loro sfortuna si trovano a passare un pomeriggio nelle fogne anche un gruppo di spazzini, tra cui spicca Tom Sizemore.
Ne segue la classica carneficina, non aiutata dai pochi mezzi e dai deludenti effetti speciali.
Horror di routine.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  27/06/2009 15:03:53
Una pellicola dalla struttura narrativa risaputa e non dissimile da molte altre, vero, ma non è questo un buon motivo per ignorare e/o snobbare la pellicola dato che riesce perfettamente a centrare quell’unico obiettivo che si era prefissata: intrattenere lo spettatore divertendolo per un’ottantina di minuti scarsi.
Appare difficile distrarsi, annoiarsi e non essere coinvolti dall’iter narrativo del film dato che alla base del progetto è riscontrabile una sceneggiatura non certo di ferro (qualche stereotipo di troppo e qualche piccola banalità qui e lì) ma particolarmente scorrevole e farcita da qualche dialogo frizzante, intenzionato ad ammiccare con garbo alla commedia, capace di conferire un pizzico di brio in più a tutto il racconto.
Convincente appare anche il reparto attoriale, tra cui è possibile riconoscere un Tom Sizemore (“Strange Days”, “Salvate il soldato Ryan”) in buona forma, così come la regia e il reparto grandguignolesco che non esita nel mostrare decapitazioni, mutilazioni ed estirpazioni mandibolari.
Unica nota negativa può essere riscontrata da una poca cura nei confronti della fotografia che anziché privilegiare particolari cromatismi, che senz’altro avrebbero giovato al risultato finale, si abbandona a risoluzioni piuttosto piatte e tendenti al televisivo.
Ma in conclusione questo “Bottom Feeder” risulta essere una gustosissima e spensierata produzione di serie b senza alcuna pretesa al di fuori dell’intrattenimento. Voto 6+

marfsime  @  18/02/2009 17:08:24
Confermo il commento precedente..non è niente di che come film..uno di quei classici horror low budget che si possono guardare quando non si ha nulla da fare un pomeriggio o una sera. Di per se l'idea non è originale ne innovativa..e anche la realizzazione lascia a desiderare..ma almeno ha il pregio di non durare molto e quindi di non risultare quasi mai noioso..così così.

pallina78  @  11/01/2009 21:25:53
Niente di trascendentale ma comunque guardabile