burlesque regia di Steve Antin Australia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

burlesque (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BURLESQUE

Titolo Originale: BURLESQUE

RegiaSteve Antin

InterpretiChristina Aguilera, Cher, Cam Gigandet, Stanley Tucci, Kristen Bell

Durata: -
NazionalitàAustralia 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di Steve Antin

Trama del film Burlesque

Ali (Aguilera) scappa dall'Iowa in cerca di fama e finisce a fare la cameriera nella Lounge di Burlesque sul Sunset Strip, fino a quando la star Nikki (Kristen Bell), si presenta una sera ubriaca ed Ali Ŕ costretta a sostituirla. L'aiuto di Ali riesce a trasformare quello che una volta era un club di canto sincronizzato in una rassegna di canto e di danza dopo che Ali ha fatto sentire i fuochi d'artificio con la sua voce sul palco con canzoni come "But I'm a Good Girl". Cher Ŕ Tess, la proprietaria di un club retro che ha un problema dei nostri giorni: non pu˛ effettuare i pagamenti per la sua proprietÓ ipotecata. Insieme, Ali e Tess riescono a trasformare la Lounge di Burlesque in un successo. Stanley Tucci Ŕ Sean, il direttore di scena della Lounge, il prediletto delle ragazze e il migliore amico di Tess.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,42 / 10 (33 voti)6,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Burlesque, 33 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  02/06/2016 23:43:22
   7 / 10
Godibile e discreto, con bravi attori (bene i trasformisti Cumming e Tucci, ripreso da Il diavolo veste Prada), coreografie curate ed un bell'aspetto visivo.

Lineare e scontato, edificante, già visto (Verhoven, Luhrmann, Marshall e via dicendo) ma l'intrattenimento tiene comunque bene.

Bei numeri musicali per le due protagoniste, qualche scena trasgressiva che stona un pò.

Però del burlesque di per sè, inteso come spettacolo satirico, in effetti se ne vede poco...

Un discreto frutto della Mtv generation.

steven23  @  18/12/2015 16:32:52
   6½ / 10
Il titolo corre il rischio di essere in parte fuorviante dato che di "Burlesque" nelle quasi due ore di pellicola se ne vede proprio poco. E' un musical contemporaneo che nasconde i suoi punti di forza esattamente dove dovrebbe, vale a dire in coreografie, costumi e canzoni che compongono la colonna sonora; queste ultime rimangono, probabilmente, la parte migliore in assoluto a mio modo di vedere. Buone comunque anche le esibizioni con un pregio in particolare, non mi hanno annoiato come è capitato in altre pellicole che toccavano il genere musicale.
Qualche problema in più direi risiede in tutto ciò che si discosta dalla storia riguardante il locale. Le vicende personali di Ali, l'inevitabile innamoramento, i dissidi con la prima ballerina... non c'è niente di nuovo in tutto ciò, ma proprio niente. Regia e sceneggiatura non si preoccupano di dare un minimo di freschezza al fondo della storia e ricalcano parecchi cliché, a volte ulteriormente mortificati da dei dialoghi davvero banali.
Malgrado questo il risultato complessivo non è parso tanto male, anzi... il pezzo forte del film funziona a dovere, così come la protagonista qui al debutto, una Christina Aguilera che balla bene e canta ancora meglio (con quella voce, poi). Per niente disprezzabile nemmeno Cher seppur in un ruolo tutto sommato classico (la proprietaria del locale burbera e scontrosa solo in apparenza) e mi ha stupito Gigandet, ma non tanto per l'interpretazione tutto sommato anonima bensì per il ruolo... credo sia la prima volta che veste i panni del bravo ragazzo, o almeno è la prima volta che lo vedo io.

8 risposte al commento
Ultima risposta 18/12/2015 20.56.26
Visualizza / Rispondi al commento
Crystal_89  @  21/07/2014 15:52:34
   7 / 10
Buon musical commerciale: patinato, veloce, simpatico e gradevole.
Di burlesque ce n'è pochissimo, e la trama è appena sufficiente. Tuttavia le canzoni sono tutte belle, così come le attrici. Molto simpatico Stanley Tucci! Molto strano vedere Cam Gigandet (il Volchak di O.C.) fare il bravo ragazzo. Peccato che Kristen Bell (la famosa Veronica Mars) non canti veramente, pur avendo una bella voce, la sua parte cantata non è originale.

Niko.g  @  21/10/2013 19:00:37
   6 / 10
Christina Aguilera sa il fatto suo, non c'è dubbio. Su di lei regge tutto l'impianto di "Burlesque", un musical più che sufficiente ridimensionato da dialoghi con qualche banalità e volgarità di troppo. La trama però è scorrevole e le coreografie sono ben curate, così come è curata la fotografia.
Colonna sonora tutta da ascoltare, da "Something's got a hold on me" a "Show me how you Burlesque", passando per l'evergreen "I'm a good girl", vera sciccheria per i nostalgici del vecchio cabaret e delle gambe rotanti di Julia Smith, non ultima ad esibirsi sulle note del celebre pezzo (con tutto il rispetto per la signorina Aguilera, credo di non aver mai visto tanta eleganza e sex appeal in un corpo di ballerina e ditemi voi se esagero http://www.youtube.com/watch?v=NWQP5VT3F0w ).

- "Cos'è questo posto, uno strip club?"
- "Strip club?! Tesoro, ti dovrai sciacquare la bocca con lo Jagermeister".

mauro84  @  19/04/2013 00:57:13
   7 / 10
questo film è una ottima pellicola per tenerti legato ad una tv o dispositivo visto la quantità di gran fascino femminile presente.. in grando di condizionarti.. di prenderti dal principio.. sto viaggio nel burlesque.. stà arta innata femminile.. che amo molto e sto film la valorizza ancora di più. una bella trama, non eccessivamente banale.

promosse sia una semprebella Aghilera e una sempredonna di tutto rispetto di Cher.

nonostante non conosca per nulla sto regista, ci sà fare

film molto apprezzabile, da veder e rimaner felici.

topsecret  @  08/01/2013 16:41:11
   6 / 10
Non è il genere di film che mi manda in visibilio, ma ha delle qualità visive che lo rendono gradevole, senza badare troppo al fattore musicale che non mi lascia granchè interessato.
Una commedia che unisce il sentimentale alla musicalità risultando sufficientemente assimilabile.

Arizona  @  11/05/2012 09:31:29
   6½ / 10
Segue l'onda del momento, questo musical. La Aguilera si impegna ma fa fatica a star dietro a Cher, che pur avendo a disposizione una piccola gamma di espressioni facciali (tutto merito dell'abuso di chirurgia e botox), è il vero pilastro del film. Stanley Tucci offre siparietti divertenti e il film guadagna cento punti scorrevolezza.
Storia banale e prevedibile in ogni suo risvolto, colonna sonora piacevole.
Da guardare senza pretese.

bagninobranda  @  28/03/2012 06:22:22
   4 / 10
tutto troppo banale, bella e brava la Aguilera e la sua antagonista che è super sexy però la regia e la sceneggiatura fanno veramente pena. Cher invece che è la mia attrice preferita in assoluto qua non da il meglio di sè, o perché non riesce più ad esprimersi o per colpa della sceneggiatura e tutto il resto, poi c'è quello stilista gay che è completamente fuori luogo in tutte le scene è una figura completamente inutile per non parlare che non sembra manco un attore mi chiedo che cosa l'abbiano messo a fare, boh...

eletar  @  28/02/2012 03:55:28
   4½ / 10
a me non ha convinto proprio per nulla....noioso piatto e copiato dalle ragazze del coyote ugly

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  04/01/2012 16:15:26
   5 / 10
il film è di una banalità sconcertante e di burlesque non c'è assolutamente niente, meglio vedersi un bello spettacolo di dita van teese.le interpreti sono delle brave cantanti, specialmente la aguilera che ha una voce stupenda, ma come attrici lasciamo perdere.tucci rifà il personaggio del diavolo veste prada (perfino una scena è uguale) ma si salva grazie alle sue doti di bravo attore.il film dura troppo.belli gli spettacoli di ballo e i costumi ma si salva veramente poco.

thetruth34  @  30/11/2011 23:47:31
   4 / 10
film abbastanza scontato che non piacerà neanche ai veri appassionati di burlesque, perchè di quest'arte se ne vedrà soltanto in un paio di balletti della durata di qualche minuto.
Alla fine non so ancora se siano peggio la trama e i dialoghi oppure le monoespressioni delle ormai plastificate Cher-Aguilera. come cantanti saranno anche brave ma come attrici vabbè...
Salvo solo una scena quella in cui la Aguilera canta per la prima volta e tutti scoprono il suo talento, tutto il resto è noia...

Giudicatore  @  18/09/2011 10:37:30
   8 / 10
Per goderlo appieno bisogna essere dei fan di Cristina Aguilera, io lo sono ,per cui il film e' bellissimo,lei e' stupenda ed e' una grande cantante, discreta attrice.
oggettivamente comunque il film e' carino

vale1984  @  15/08/2011 17:57:23
   6½ / 10
piuttosto carino, con balli e soprattutto canzoni davvero belle, ottime scenografie e buone interpretazioni...ovviamente leggero e senza pretese ma la storia è carina sebbene dal finale scontato.

dave90  @  05/08/2011 21:27:50
   6 / 10
Moderatamente sorpreso. pensavo fosse inguardabile.
Trama abbastanza scontata ma scorre abbastanza bene.
Dura troppo però!!

Burdie  @  28/07/2011 23:52:22
   6½ / 10
...scontato e prevedibile...galleggia solo per l'impostazione del musical..

Saifer  @  11/05/2011 01:27:07
   8½ / 10
molto molto bello, musiche e sceneggiatura azzeccate, storia non banalissima, anche se ritrita. 1 voto in più per la voce della Aguilera

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/05/2011 00:43:16
   7½ / 10
Molto interessante questo Musical. Cher sembra una quarantenne. Brava anche Aguilera.

alex14  @  18/04/2011 23:47:47
   7 / 10
Discreto musical caratterizzato da buone interpretazioni e grandi pezzi musicali, ma da una trama e uno svolgimento un po' banali...merita comunque una visione!

jimclark82  @  18/04/2011 09:56:26
   6 / 10
Commedia banale, senza infamia ne lode, tematica trita e ritrita nei film americani dove l'ultimo arrivato faticando dimostra di essere brevo, poi accettato e alla fine diventa "l'eroe salvatore"...
Cher per capire quanti anni ha, bisognerebbe tagliarla e contare i cerchi come si fanno con gli alberi... nella vita deve aver visto più spesso il chirurgo che sua madre...in ogni caso complimenti ai chirurghi!

cepere  @  03/04/2011 03:36:56
   4 / 10
Film di una banalita' sconcerante, con 2 attrici cantanti che attrici non sono e lo dimostrano pienamente.
Trama trita e ritrita ,della povera sfigatella di campagna che grazie alla tenacia riesce a sfondare nel mondo dello spetttacolo ,nel cuore del bel tenebroso di turno e purtroppo anche negli zebedei degli spettatori.

Invia una mail all'autore del commento fabiosole  @  24/03/2011 07:05:56
   9 / 10
Bello bello bello...scene, musica, balli

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  06/03/2011 15:15:08
   3½ / 10
Quanta monnezza...quanto dolore...

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/03/2011 11.16.26
Visualizza / Rispondi al commento
Ballpoint  @  06/03/2011 07:44:16
   6½ / 10
All'inizio pensavo di essermi imbattuto in un "remake" di streaptease, l'abominevole film con demi moore. Stesso inizio, stessa fuga dallaprovincia, ecc.
Poi appare Cher con "Welcome to Burlesque" e ti rendi conto che è tutta un'altra storia.
Bel musical con una brava Aguilera e una statuaria Cher. Ottima la prova di Stanley Tucci.
Insomma il film scorre bene, la storia è banale ma la musica è splendida.
Burlesque trend del momento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  25/02/2011 01:51:12
   6 / 10
Ma certo che la storia è banalissima, lo sviluppo prevedibile, l'insieme buffo e trito.
Però fatemi spezzare una lancia a favore di un film che son voluto andare a gustarmi ben avvertito di tutti i suoi difetti!
E' imprescindibile apprezzare i musical e soprattutto la musica R'n'B nonché stile e voce di Christina Aguilera (che a me piace parecchio, anche se in questo momento sto ascoltando i Black Rebel Motorcycle Club. Son di gusti eclettici).

Il film(etto) per la "storia" varrebbe un 5, ma per le musiche e le coreografie almeno un 7 (senza l'originalità di "Moulin Rouge!", che è altra cosa).
Peccato che queste ultime (molto meglio di "Chicago") siano sprecate con una storia così inficiante: però la sceneggiatura non è mai proprio maldestra, e i dialoghi non sono mai stupidi.
Merito dell'ironia.
Infatti il film non si prende MAI sul serio. Diverte come una commedia, anzi - a tratti - come la parodia di una commedia sentimentale. In questo senso va letto anche il personaggio di Tucci, a mio giudizio caricaturale nella giusta misura.
L'ironia e la caricatura - in fondo - mi paiono insite nello stesso stile "burlesque" (sin dal nome).

E' un film che preso per quello che è consente di divertirsi piacevolmente; a patto, naturalmente, di trovare coinvolgenti queste musiche e queste coreografie.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/02/2011 17:44:55
   4½ / 10
Vado decisamente controcorrente. Burlesque è un film musicale che racconta la storia di Ali una giovane ragazza sola al mondo che parte da un paesino sperduto dell'Iowa per sfondare come ballerina e cantante a L.A. Già questa premessa è trita e ritrita e poco appassionante il suo sviluppo poi è ancora peggiore. (Per chi non lo ha visto da qui elenco elementi da SPOILER. )
Infatti in poco tempo trova una lavoro, un fidanzato, si rivela una star e anche una consulente aziendale.
Le coreografie sembrano tutte uguali, la Aguilera come attrice non è malvagia, come cantante ha una bella voce ma non è proprio il mio genere. Il personaggio interpretato da Tucci è troppo caricato.
Nel complesso il film mi ha annoiato in vari passaggi e anche le canzoni mi sono sembrate molto simili tra loro.
Adatto soprattutto agli appassionati di musical o di Christina Aguilera.

suzuki71  @  22/02/2011 11:22:37
   6½ / 10
Una bella e "perfetta" commedia musicale: questo il pregio, e il limite. Nulla di meno, ma nulla di più. Trama abbastanza scontata. Mouline rouge mi sembra distante anni luce.

aleintothewild  @  19/02/2011 14:57:56
   8½ / 10
Davvero entusiasmante! Coreografie strepitose, belle musiche, stupenda l'ambientazione!

gianien  @  14/02/2011 18:40:16
   6 / 10
un film musicale punto e basta ....banale e senza una storia efficace praticamente se non sai l'inglese meglio ascoltarlo nell'ipod....casa e locale ..locale e casa uffa che noia....

johnny89k  @  14/02/2011 14:19:11
   5½ / 10
belle musiche, christina discreta come attrice (mi aspettavo di peggio), però, come c'era da aspettarsi, troppo banale in tutto, dalla storia d'amore alla storia della ragazza sfortunata che sfonda grazie al suo talento e all'invidia dell'altra ragazza. TROPPO BANALE

shabalan  @  13/02/2011 11:31:14
   8½ / 10
Visto ieri sera e, come detto più in basso nel primo commento, lascia veramente di buon umore e con una gran voglia di fare qualcosa nella vita! E di seguire i propri sogni e le proprie ambizioni. Ovviamente non è mai come ti fanno vedere nei film, non è vera la parabola "volere=potere", però ogni tanto, nel bel mezzo di telegiornali nerissimi, film horror schifosi e pesantissimi, problemi su problemi, fa bene, anzi più che bene ritrovarsi un'oretta e mezzo a non dover pensare a niente e a lasciarsi solo andare davanti alle scene frizzanti e coinvolgenti di film come "Burlesque".
Alcune scene mi hanno ricordato molto "Le ragazze del Coyote Ugly", soprattutto quella in cui Ali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
però, dato che anche il Coyote mi è piaciuto a suo tempo da morire, e l'ho rivisto e lo rivedrò probabilmente altre mille e mille volte, sono state scene assolutamente apprezzate e consone alla trama.
Una Christina da urlo, tra l'altro sembra tornata ai suoi vent'anni di Genie in a Bottle e ricordiamo invece che ormai siamo sulla trentina, però è sempre splendida con il suo visino d'angelo e con quella voce da paura, e anche Cher direi che non se la cava proprio male male eh!!! Solito spassosissimo Stanley/Sean e un cast di bellezze letteralmente da mozzare il fiato all'istante, per un film-commedia-musicale che appena giunto ai titoli di coda mi ha fatto venir voglia di rivederlo immediatamente.
Assolutamente promosso!!

Mik_94  @  13/02/2011 09:06:18
   7½ / 10
Una sfavillante commedia musicale con una frizzante colonna sonora, ipnotiche coreografie e con un ottimo cast!
Piuttosto brava Christina Aguilera nella sua prima prova d'attrice , se non altro meglio di Britney Spears e Mariah Carry, davvero ottime ,invece, le performance di Cher (che a 65 anni ha ancora le gambe più belle d'America), del simpaticissimo Stanley Tucci ( che passa con naturalezza dal ruolo di spietato serial killer, interpretato in 'Amabili Resti' a quello di 'allegro' costumista) e della bellissima Kristen Bell! Consigliato agli amanti del genere e non solo...

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/02/2011 14.10.47
Visualizza / Rispondi al commento
Lory_noir  @  13/02/2011 02:43:20
   7½ / 10
Considerato che questo film gira soltanto attorno alla Aguilera e che la storia è inesistente io do comunque un buon voto perché adoro questa cantante e le parti musicali del film mi hanno entusiasmato da morire. Alcune battute carine ma comunque solita storia... solo per appassionati del genere.

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  12/02/2011 02:38:12
   9 / 10
Bello bello bello...scene, musica, balli, una storia, e christina aguilera eccezionale!!! Da non perdere assolutamente e poi ti lascia di buon umore...

4 risposte al commento
Ultima risposta 17/03/2011 15.30.06
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallen
 NEW
attraverso i miei occhibabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolati
 NEW
deep - un'avventura in fondo al maredelphinediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioermitage - il potere dell'artefellini fine maifiebre australfigli del setfinche' morte non ci separi (2019)fulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino visconti
 NEW
gli uomini d'orogloria mundigrazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminaleil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil segreto della minierail signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerjust 6.5kingdom come
 NEW
la belle epoquela famiglia addams (2019)
 NEW
la famosa invasione degli orsi in siciliala fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmes
 NEW
le ragazze di wall streetles chevaux voyageursl'eta' giovanelife as a b-movie: piero vivarelli
 NEW
light of my lifelingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'mademoisellemadre (2019)maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremoffiemondo sexymosul
 NEW
motherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papers
 NEW
parasite (2019)parthenonpavarottipelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarise mi vuoi benesearching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognoterminator - destino oscurothanks!the burnt orange heresythe diverthe gallows act iithe great green wallthe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreun monde plus grand
 NEW
una canzone per mio padreverdictvicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki

994116 commenti su 42355 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net