cabin fever 2 spring fever regia di Ti West USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cabin fever 2 spring fever (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CABIN FEVER 2 SPRING FEVER

Titolo Originale: CABIN FEVER 2 SPRING FEVER

RegiaTi West

InterpretiRider Strong, Noah Segan, Alexander Isaiah Thomas

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Ti West

Trama del film Cabin fever 2 spring fever

Un ambiguo venditore di acqua in bottiglia, vende un intero carico dei suoi prodotti ad un college americano che la sera ha in programma una festa degli scolari. Quando l'acqua inizia a scorrere tra la maggior parte degli studenti inizia la tragedia, vomito, bolle di sangue, e profonde lacerazione in faccia a chi ha assaporato la bevanda. I pochi sopravvissuti devono affrontare un nemico invisibile che infetta chiunque anche sia lontano dai contagiati. Ad aiutare gli studenti sani c'è Paul, reduce da un virus eguale in sintomi che colpì il gruppo dei suoi amici anni prima.

Film collegati a CABIN FEVER 2 SPRING FEVER

 •  CABIN FEVER, 2003

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,35 / 10 (23 voti)5,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cabin fever 2 spring fever, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

MelissaCoché  @  03/08/2019 03:14:11
   6½ / 10
Carino e divertente, dai si può guardare

chem84  @  31/03/2014 21:41:38
   7 / 10
Buon secondo giro sulla scia del primo capitolo, anche se Tim Roth ha già abbandonato il carrozzone.
Bella la parte introduttiva e gli altri stacchi "fumettosi" che si ripetono più avanti, apprezzabili alcuni effettacci disgustosi.
Se perde qualcosa in originalità, dovuto all'esistenza del Cabin Fever n.1, guadagna punti rispetto ad esso grazie ad una minor demenza (non che ci volesse molto) dei protagonisti della vicenda.
Consigliato a cena.

BlueBlaster  @  02/08/2013 14:23:59
   6½ / 10
Non c'è male visto che le intenzioni non erano quelle di fare un horror ma bensì una teen-comedy splatter, da questo punto di vista il film riesce nei suoi intenti di apparire divertente quanto disgustoso!
Con un soggetto del genere ed uno stampo grottesco (oltre che un budget non proprio faraonico) non era semplice far uscire fuori un film piacevole o quantomeno che non facesse schifo al punto da bloccarne la visione...ma dietro mdp e sceneggiatura abbiamo l'abile Ti West che riesce a dare a questo prodottino una certa profondità (quantomeno ai personaggi protagonisti) ed un buon appeal visivo che non delude gli amanti del gore!
Il cast è composto da una manciata di attori da spot televisivo ma il protagonista non se la cava per nulla male, il suo personaggio viene ben delineato e ha addirittura l'occasione di sfoderare un monologo "romantico" verso la sua amata che fa invidia a certe commedie romantiche visto il patos della scena.
I livelli gore sono parecchio alti e molto artigianali come piace a noi...ci sono un bel pò di scene disgustose, e non riguardano solo il fattore sangue (ma più che altro cose sessuali), una su tutte è quella del pene putrefatto!
Purtroppo a causa della travagliata produzione assistiamo ad un delirio nel finale che distrugge molto del lavoro di West, anche se la sceneggiatura non era comunque priva di assurdità e difetti grossolani.
Tutta un'altra cosa rispetto al "Cabin Fever" di Roth di cui sinceramente ricordo poco a parte le ottime location, qui abbiamo un film citazionista e che prende per i fondelli tutti quei film del genere PROM (ballo della scuola) ambientando buona parte del film in un liceo pieno di cretini stereotipati ed in calore che non meritano altro che essere dilaniati da questo virus che rappresenta metaforicamente e palesemente l'AIDS e le malattie veneree!
Pare quasi che la morale di base sia quella degli slasher anni 80, solo che invece di essere un killer umano colui che castiga i peccatori questa volta è un più probabile virus i cui effetti sono peggiori anche di un'ascia :)
Registicamente nel film si vede il tocco di classe del regista...cura dei dettagli, fotografia leggermente smorta e vintage come in "House of the Devil", una leggera lentezza e spesso inquadrature fisse (come nel caso dell'ottima ripresa in piscina)!
Mi è piaciuta abbastanza anche la colonna sonora e tutti i riferimenti ai vecchi horror, il film che più viene richiamato alla mente è "La città verrà distrutta all'alba", inoltre sono originali e divertenti l'intro ed il finale in stile cartone animato...escamotage per spiegare tanto spendendo niente!!
A me è piaciuto e non posso che rimpiangere che il regista non abbia avuto il controllo finale sulla sua opera qui FANCUL.O ALLA LIONSGATE!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/08/2013 00:10:13
   6 / 10
Il Cabin Fever 2 di West ha una storia alquanto travagliata tra regista e produzione, tanto da far sconfessare allo stesso regista il film. Tuttavia non si può non notare lo stile di un autore che si diverte a sovvertire gli stereotipi del genere. E' citazionista come il film di di Roth, ma la sequenza prima dei titoli di testa con il sopravvissuto Paul di Cabin fever riporta a Robocop, non propriamente un film horror. Questo esempio vale soprattutto per capire lo spirito dei film di West: ti aspetti una certa cosa, ne succede un'altra.
Col beneficio del dubbio, è probabile che nelle intenzioni del regista il secondo capitolo di Cabin fever doveva essere una sorta di Evil Dead 2 di Raimi, cioè la predominanza del comico sull'horror in modo da creare una complementarietà con il film di Roth.
Complementarietà che comunque rimane nel creare una sorta di Città verra distrutta all'alba di Romero orientata nello spazio chiuso della scuola anziché svilupparsi nello spazio aperto della pellicola romeriana. Oltre ovviamente all'omaggio al Carrie di De Palma, rimane comunque un film molto frammentario, che da poco risalto al vicesceriffo winston, vero trait d'union dei due capitoli, oltre all'appendice finale a mio parere inutile. Grandi comunque sia i titoli di testa e di coda.
Curioso di vedere la prossima pellicola di West, The Sacrament, prodotto da Eli Roth e presente all'imminente Mostra di Venezia.

krueger419  @  30/07/2013 11:18:50
   7 / 10
possibili spoilers
Allora andiamo con ordine:
È un film con un grande potenziale che se sfruttato al meglio può dare ottimi risultati. È sfruttato al meglio? no.
Si rifà alle vicende del primo cabin fever, in questo capitolo il batterio si diffonde e contagia inizialmente alcuni ragazzi poi tutta la scuola compresi professori e preside.
Seguire passo a passo la diffusione del batterio (che è resa veramente bene) è davvero angosciante soprattutto in un contesto simile, in cui molti studenti come me sono coinvolti.
Ma lo sviluppo di questo batterio nel corpo umano è reso abbastanza male: durante il ballo scolastico la maggior parte dei ragazzi muore solo dopo aver vomitato sangue. Mi aspettavo (come nel primo) piedi che si staccano, pezzi di pelle che cadono a terra.. al ballo scolastico niente di tutto ciò.
Però va beh dai, ci sono comunque massicce dosi di sangue (infetto) usato intelligentemente.
Un'altra cosa che non ho apprezzato di questo film è il ritmo. Nella prima mezz'ora viene spiegata la diffusione del batterio (e fin qui ok) poi però si alternano scene goliardiche alla smallville con scene di sesso rese davvero male.
Gli attori se la cavano tutto sommato benino.
Concludendo, la sceneggiatura non è il massimo ma davvero ottima la regia con ottime inquadrature (alcune davvero disgustose).

GodzillaZ  @  26/11/2012 00:50:13
   6½ / 10
Ho trovato questo sequel divertente.
Non è ben fatto come il primo...anzi, sembra che sia un trash fatto di proposito.
Scene grottesche a non finire, sangue a ettolitri, momenti ripugnanti...e poca, poca serietà.
Secondo me, senza troppe pretese, "leggero" e divertente.

Cannibal Bunny  @  09/10/2010 20:57:04
   6 / 10
Teen-horror splatteroso e divertente che osa decisamente di più rispetto alle altre uscite dello stesso sotto-filone, senza lesinare sulle efferatezze e concedendosi virtuosimi registici quali un bel piano sull'uccello di un tipo mentre sgorga pus simil-maionese.
Da guardare a cervello spento. Non avrebbe modo di esistere altrimenti.

lloydalchemy  @  25/04/2010 06:37:43
   7 / 10
molto semplice come film ma va che e un piacere l'unica cosa che mi secca e quel "titoli di coda-pezzo di seguito.titoli di coda" comunque c'è molto sangue arti parolacce a valanga c'è ne un pò per tutti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marfsime  @  14/04/2010 00:40:58
   7½ / 10
Il primo m'era piaciuto una cifra e devo dire che seppur in maniera minore m'è piaciuto anche questo sequel. Cabin fever 2 riprende sempre l'idea di base di Roth..ovvero unire l'aspetto splatter a quello comico delle vicende con situazioni al limite dell'assurdo e quasi grottesche per un certo punto di vista. Le scene cult ci sono..una su tutte

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il sangue scorre a fiumi e abbiamo una buona dose di gore tra arti amputati e crani fracassati..il tutto come dicevo unendo una buona dose di humor alle vicende. Il finale poi non lascia del tutto chiusa la porta per un eventuale terzo capitolo della saga..vedremo.

dibinho  @  13/04/2010 16:15:43
   6 / 10
Quoto in pieno il giudizio di baskettaro..
Vedibile ma nulla piu'..

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  09/04/2010 21:18:50
   6 / 10
Horrorino a tratti ironico che con il prequel ha a che fare poco,o niente.
Buone alcune trovate virulente,attorini scarsetti.
Molto "Parolaccioso" e con la giuste dose di frattaglie ed irionia.
Rimane una mezza tacca inferiore al film di Roth.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050143 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net