campa carogna… la taglia cresce regia di Giuseppe Rosati Italia 1973

campa carogna… la taglia cresce (1973)

locandina del film CAMPA CAROGNA… LA TAGLIA CRESCE

Titolo Originale: CAMPA CAROGNA… LA TAGLIA CRESCE

RegiaGiuseppe Rosati

InterpretiStephen Boyd, Gabriella Giorgelli, Howard Ross, Gianni Garko

NazionalitàItalia 1973
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1973

•  Altri film di Giuseppe Rosati

Trama del film Campa carogna… la taglia cresce

In forza alla guarnigione di Fort Apache, Corano, cacciatore di taglie, aspira a quella di 1000 dollari sulla testa del bandito messicano Angel Sanchez. Gli fanno concorrenza tre militari USA.

Voti e commenti su Campa carogna… la taglia cresce, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/12/2022 19:57:37
Curioso questo western che prende la classicità dello spaghetti con le nuove tendenze del genere del dopo Trinità più marcatamente comiche. Certamente non sempre l'equilibrio fra il lato comico e quello serio (scene di violenza non mancano) è riuscito, però nel suo complesso mi è piaciuto. Diverte e non annoia grazie ad un buon ritmo ed alla buona resa visiva della regia di Rosati.

daniele64  @  13/06/2022 13:06:01
Un ufficiale è mandato in Texas per indagare su di un grosso furto di armi e sulle scorrerie di bandidos messicani .... Il napoletano Giuseppe Rosati dirige il suo unico Spaghetti Western nel 1973 , quando il genere ha già imboccato la brutta china dell' inarrestabile crisi di idee . Anche qui infatti , dopo un promettente inizio serio e violento , incontriamo incredibili problemi di amalgama con ridicole e prolungate scazz.ottate in stile Trinità , che ci stanno come i cavoli a merenda ! Tra decinaia di ammazzamenti , abbondanti parolacce anche romanesche e minacce di violenza ad una donna ( nemmeno troppo dispiaciuta , tra l' altro ! ) troviamo poi a capo dei bandidos uno strampalato e buffonesco generale austriaco che parla come le Sturmtruppen ma ama Napoleone ! Tutte cose che minano l' unitarietà del racconto e sconcertano lo spettatore con sbalzi di tono repentini e dannosi . I due protagonisti sono lo sfortunato inglese Stephen Boyd , nella parte del tosto capitano , ed il nostro Gianni Garko , nell 'insolito ruolo di un cacciatore di taglie islamico , dotato di armi stravaganti e che parla per dubbi aforismi attribuiti a Maometto ... Nel contorno abbiamo poi nomi di secondo piano come quelli di Howard Ross , Harry Baird e Simon Andreu , oltre alla bellezza di Teresa Gimpera , Helga Linè e Gabriella Giorgelli . Discrete le tipiche locations almeriane e non male la colonna sonora di Nico Fidenco , con canzone iniziale cantata dallo stesso Boyd . Non stupisce che sia piaciuto a Tarantino , questo film che non sarebbe male nel suo complesso ; peccato però per quelle commistioni troppo umoristiche che stonano e me lo fanno scadere sino al 5,5 .

alex94  @  28/12/2021 09:47:19
Tardo western che presenta un buon equilibrio tra il serio ed il comico,non facendosi mancare neanche qualche sequenza violenta che sicuramente accontenterà i puristi del genere.
Ben ritmato e godibile,con personaggi bizzarri e tutto sommato convincenti ( oltre che divertenti,in particolare quello interpretato da Garko,con le sue "citazioni" ).
Un discreto intrattenimento.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness