cannibal regia di Marian Dora USA, Germania 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cannibal (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CANNIBAL

Titolo Originale: CANNIBAL

RegiaMarian Dora

InterpretiCarsten Frank, Victor Brandl, Carina Palmer

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA, Germania 2006
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Marian Dora

Trama del film Cannibal

Il film narra la storia di di Armin Meiwes, il cannibale di Rothenburg che evirò, uccise ed infine mangiò la sua vittima consenziente Bernd Brandes.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,31 / 10 (8 voti)5,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cannibal, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

GianniArshavin  @  17/01/2017 17:16:50
   7½ / 10
Cannibal è un film del 2006 basato sulla reale vicenda del cannibale Armin Meiwes, attualmente condannato all'ergastolo per aver ucciso e mangiato una vittima consenziente (questo era quello che si pensava fino a qualche anno fa, ora lo scenario sembra essere un po' cambiato)che aveva risposto ad un suo annuncio sul web.
Il controverso regista Marian Dora, autore di alcuni dei film più estremi del cinema tedesco contemporaneo e non solo, si assume la responsabilità di dirigere a modo suo questo particolare biopic. Dora è un autore assurdo, i suoi film sono intrisi di violenza oltre ogni sopportazione e Cannibal non fa eccezione.
Il film ha diverse qualità, ma per apprezzarlo al meglio bisogna avere uno stomaco forte ed essere appassionati di questo determinato tipo di cinema underground.
Il lavoro si divide in due parti ben distinte: la prima vede l'incontro fra carnefice e vittima e la presa di coscienza del primo, mentre la seconda, più violenta e brutale, è quella dove si consuma l'atto cannibalico vero e proprio.
Durante la prima fase "conosceremo" i personaggi, entreremo nelle loro menti perverse grazie ad una regia che utilizza obiettivi chiusi cosi da enfatizzare alcuni dettagli del corpo e dei gesti dei protagonisti e scopriremo passo dopo passo il processo che ha portato il cannibale al compimento del folle proposito.
La seconda parte invece è adatta a soli cultori dell'estremo, vista la quantità di violenza eccessiva riprodotta tramite effetti pazzeschi e iperrealistici; molte scene mi hanno procurato fortissimi conati di vomito e in più di un'occasione ho dovuto distogliere lo sguardo dallo schermo.
Marian Dora riesce a farci provare tutta la follia sanguinaria dei personaggi, sentiremo sulla pelle il loro sudore, la loro sporcizia morale e non, sembrerà quasi di toccare con mano tutto il sangue e lo sperma che vedremo nel film. Le scene di evirazione, del pranzo e della definitiva macellazione del cadavere sono di una potenza visiva allucinante, roba da rinchiudere tutto lo staff in manicomio.
Il regista teutonico ha dichiarato di aver realizzato questo film per raccogliere qualche soldo per dedicarsi al suo progetto successivo, ma Cannibal sembra non limitarsi ad un mero squartamento, difatti pare esserci una inusuale poetica della morte e della marcescenza della carne, aspetto tanto presente nei film di questo autore. La pellicola inoltre per alcuni è una riflessione sull'amore distorto e malato, un amore talmente viscerale e folle che prevede l'atto estremo del cibarsi della persona amata.
Oltre agli effetti l'aspetto migliore dell'opera di Dora è indubbiamente l'atmosfera, marcia, sporca, opprimente e malsana come solo i tedeschi sanno fare (Nekomantik docet).
Ottimo anche il lavoro degli attori principali, soprattutto del killer.
Dunque un film malato fino al midollo, uno dei più estremi che abbia mai visto. Cannibal è sicuramente uno dei maggiori prodotti sul cannibalismo che abbia mai visto nonché un horror fuori dagli schemi e undergroud nel senso più stretto del termine. Adatto solo a pochissimi coraggiosi.

Danae77  @  13/12/2015 23:46:57
   8½ / 10
Vieni alla mia tavola preparata per te, imbandita con te...riempimi, nel ricordo di una favola sulla scia della bava che lenta prosegue. Ti ho cercato, hai risposto al mio chiedere fallito. Debole il coraggio, insaziabile la fame. Fermato il treno del ritorno. Atto elemosinato, forte come l'entrarsi dentro. Complici di un destino malato, coltivato in un amore estremo, sbocciato nei tempi dell'ortica. Nebbia al cervello ingannato nella lama che affonda. Offerta nello sguardo del disgusto, un viaggio ad una fine infinita, amabile compagno, fatto a pezzi nel sole di una porta che si chiude, sazio della forza scivolata nella bocca di carne affamata.

pinhead88  @  20/07/2013 17:17:54
   6 / 10
Visto svariati anni fa, ricordo solo lunghi silenzi e una fotografia un po' spenta.
Sullo stesso tema del cannibale di Rothenburg consiglio Grimm Love, più poetico e delicato.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  18/06/2013 01:25:28
   6 / 10
Shokkare lo spettatore con una storia del genere era fin troppo facile ma Marian Dora ci mette decisamente del suo mirando piu' allo shock emotivo che a quello visivo : la regia sporca e semiamatoriale è sicuramente il punto forte del film, se poi aggiungiamo la quasi totale assenza di dialoghi , una colonna sonora destabilizzante e inquietanti rumori ne esce fuori una delle pellicole horror piu' disturbanti di sempre, probabilmente l'unica in cui ho fatto fatica ad arrivare fino alla fine tanto era il disgusto che mi ha suscitato.
Il gore è meno presente di quello che ci potrebbe aspettare ma quelle 2-3 scene possono vantare SFX di primissimo ordine che non hanno nulla da invidiare ai piu' noti flower of flesh and blood e august underground penance...vi assicuro che in una scena in particolare ho stretto i denti..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

UN altro fattore che influisce notevolmente nel creare un atmosfera malata e perversa è il costante senso di malinconia e depravazione che aleggia in tutto il film, i silenzi, le musiche, gli sguardi sono quanto di piu' disturbante mi sia capitato di vedere di recente ( a tal proposito monumentale l'interpretazione del cannibale, insufficente quella della vittima che riesce a rendere poco credibili anche le 3 battute messe in croce che deve pronunciare).
Il fatto che poi tutto quello che vediamo è successo realmente lascia con una sensazione di nausea veramente forte...non so se consigliare o meno questa pellicola perchè è davvero ingiudicabile oggettivamente parlando ma se cercate roba forte qui siete piu' che mai nel posto giusto.

Astenersi deboli di stomaco e omofobi dato che qui le scene di sesso omosex e i caazzzi al vento abbondano ! ( sara' un caso che me lo abbia consigliato hollywoodundead? ahahah )

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/06/2013 23.28.55
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050125 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net