capitano koblic regia di Sebastián Borensztein Argentina 2016

Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Sebastián Borensztein

Trama del film Capitano koblic

Nel 1977, durante i giorni della dittatura argentina, un ex pilota e capitano della Marina disobbedisce a un ordine e per sopravvivere č costretto a darsi alla fuga. Decide allora di nascondersi in una piccola cittŕ del sud, dove la sua presenza catturerŕ presto l'attenzione di un violento maresciallo senza scrupoli.

Voti e commenti su Capitano koblic, 3 opinioni inserite

Clint Eastwood  @  14/07/2020 15:33:27
Thriller di campagna nell'Argentina dei desaparecidos. Un ottimo Darin salva buona parte del film che arranca po' nella narrazione. Ambientazione rusticana e desolata. Tutto sommato mi è piaciuto.

Budojo Jocan  @  13/06/2019 18:01:51
Accettabile la sceneggiatura e ottimi gli interpreti. Più che thriller direi che butta sul drammatico, ma le emozioni sono poche (mentre se consideriamo la noia come un'emozione, allora direi che il film è emozionantissimo). Sufficienza risicata nulla di più.

Ultima risposta 13/06/2019 18.04.50
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/10/2017 22:34:02
Koblic è un film sulla falsariga dei polar francesi. Un personaggio che fugge dall'orrore della dittatura argentina perchè si è rifiutato di scaricare persone narcotizzate, ancora vive, in mezzo all'oceano. I cosidetti voli della morte. Un profilo basso che mostra le sue corde fin dalle prime battute, con un crescendo ansiogeno tipico di chi non si sente al sicuro e braccato. Un film che si regge molto sulla buona caratterizzazione di Darin, ma con una sceneggiatura che tende a divagare dal tema centrale. La storia d'amore mi è parsa non molto funzionale e persino forzata.