captain marvel regia di Ryan Fleck, Anna Boden USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

captain marvel (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CAPTAIN MARVEL

Titolo Originale: CAPTAIN MARVEL

RegiaRyan Fleck, Anna Boden

InterpretiBrie Larson, Gemma Chan, Samuel L. Jackson, Lee Pace, Mckenna Grace, Ben Mendelsohn, Annette Bening, Djimon Hounsou, Jude Law, Clark Gregg, Mel Powell, DJ Jenkins, Gil De St. Jeor, Robert Lee Anderson, Jay Arthur, Adam Hart, Anthony Molinari, Connor Ryan, London Fuller, Emily Ozrey, Matthew Maher, Marilyn Brett, Abigaille Ozrey, Pete Ploszek, Ana Ayora, James Morrison, Lashana Lynch, Kenneth Mitchell, Bethany Levy, Chuku Modu, Robert Kazinsky, Rune Temte, Kevin M. Kelly

Durata: h 2.08
NazionalitàUSA 2019
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Ryan Fleck
•  Altri film di Anna Boden

Trama del film Captain marvel

Ambientato nel 1995, Captain Marvel segue le vicende di Carol Danvers, un'ex-pilota di caccia della U.S. Air Force, nel suo percorso per diventare una delle eroine pi¨ potenti della galassia. Danvers si unirÓ a Starforce, un gruppo militare d'Úlite dei Kree, per poi tornare a casa con nuove domande sul suo passato e sulla sua vera identitÓ, mentre la Terra si troverÓ al centro di un conflitto intergalattico tra due mondi alieni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,35 / 10 (30 voti)6,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Captain marvel, 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wicker  @  07/07/2019 19:43:13
   6 / 10
questi ultimi marvel a me sembrano tutti uguali .
per appassionati del genere . questo in particolare ha una trama molto scialba , sembra quasi un collegamento forzato e necessario ad avengers

Kyo_Kusanagi  @  03/07/2019 17:00:55
   5 / 10
Capitolo stand-alone dell'ultimo personaggio prima dell' atteso finale degli Avengers. Lo si guarda giusto per assolvere il compito di visione nel ciclo narrativo della serie che non per piacere. Di buono c'è che non annoia e ha sempre un buon ritmo.Doveroso il tributo al compianto Stan Lee a inizio film, per il resto nulla di particolarmente interessante,neanche nelle classiche scenette post-credits ; lo si dimentica quasi subito.

mauro84  @  30/06/2019 00:01:46
   7 / 10
Oggi finalmente post uscita in dvd, mi recupero questo gran pellicola, il 21 esimo film targato Marvel, trama molto interessante. Ecco l'eroe Top dell'era Marvel. Piaciuto molto sia come fotografia, scenografia ed effetti speciali.
Ottime colonne sonore. Una visione tutta loro degli eventi da fumetto al grande schermo, alla fine il film ci sta e piace. Benvenuta nel cast ! Film piaciuto.

Brie Larson, diva, ha fascino ed carisma, piace come interpreta.
Samuel L. Jackson, ottimo ruolo. buona interpretazione.
(Resto del cast buono, sebbene secondari in larga sua parte.. molto bene)

La regista donna, la prima, a filmare una pellicola Marvel fa un ottimo lavoro, cura scenografia, effetti speciali ed tutto ha una buona fotografia. Piace molto come ha curato la pellicola nel suo complesso la pellicola.

Se amate la saga Marvel, da vedere, consigliato!

federicoM  @  22/06/2019 16:36:42
   7½ / 10
Mi è piaciuto. E' curato ed ha un buon ritmo. Ovvio la trama assomiglia a quella di quei 50 film sui supereroi che sono già usciti. Sì il cattivo, nonostante il twist non è un supercattivo, però il messaggio, di riscatto femminile, è ben sviluppato. Si sente che il regista è anche, purtroppo, una donna.
Per l'impostazione e il messaggio di carattere "sociale" lo metterei a confronto con Black Panther, però sul risultato non c'è paragone. Questo è un buon film, Black Panther è una ciofeca.

biagio82  @  04/06/2019 21:54:29
   6 / 10
filmetto di passaggio della marvel che vuole presentare semplicemte un'altro personaggio.
buona la trama e simpatica l'ambientazione anni 90 (con alcune scene che citano pulp fiction) e dove vediamo alcune cose interessanti del passato di fury, begli gli effetti speciali, sopratutto nella realizzazione del potere mutaforma degli skrull e nella rappresentazione della suprema intelligenza kree, anche se discosta molto dalla versione dei fumetti (ma la testa marcia gigantesca nel barattolone sarebbe stato ridicolo su schermo probabilmente) rispetto ad altri film del MCU però qui ci sono molte cose che mi hanno fatto storcere il naso
in primis la scelta della larson come protagonista, non mi ha convinto più di tanto sia nella recitazione che nella
somiglianza con la carol fumettistica (avrei prefero katerinne winnick nel ruolo)
la grossa paraculata del gatto utilizzata per sia come risoluzione finale, che come


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ed anche il colpo di scena a metà film non è stato di mio gradimento di fatti



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

in somma un film che merita una visione, ma che non è sicuramente un film imperdibile, da vedere giusto per non perdere il filo su questo universo o se non si ha niente di meglio da fare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/06/2019 19:53:24
   6½ / 10
Captain Marvel è un compitino svolto con diligenza, dalle basi solide (Brie Larson e Samuel L. Jackson) e con una trama funzionale alla costruzione del personaggio, anzi la nascita di un eroe. Pur essendoci qualche colpo di scena non eccessivamente telefonato, ma nemmeno clamoroso, il film prende dei binari sicuri e non rischia tanto. C'è azione però centellinata e che non va mai scapito dell'evoluzione dei caratteri. Rischia poco ed il risultato in fondo l'ottiene.

topsecret  @  02/06/2019 18:00:26
   6½ / 10
Sto cominciando a perdere un po' l'orientamento tra tutti questi avengers che prima partono da soli e poi si uniscono tra loro...ma ormai il gioco è questo.
Ennesimo prodotto sull'ennesimo supereroe Marvel, stavolta tocca a un personaggio femminile, in linea con l'andazzo che caratterizza questo genere di film: effetti speciali come se non ci fosse un domani, l'eterna lotta tra buoni e cattivi, intrighi e rimescolamento dei ruoli e il bene che vince sempre ma che deve continuamente stare sul chi va la, pronto per un'altra invasione da mondi lontani.
Solita solfa, e sembra che non può essere altrimenti, ma anche solito blockbuster ben realizzato visivamente, anche se in fase di sceneggiatura mi è sembrato un po' ripetitivo e statico, specialmente per quanto riguarda il passato della protagonista. Il cast, ovviamente ben nutrito, fa il suo dovere.
Discreto prodotto ludico.

Testu  @  31/05/2019 12:55:05
   5½ / 10
Non tra i più divertenti del genere, e nemmeno tra i migliori probabilmente.

KINGLIZARD  @  24/05/2019 14:28:24
   6½ / 10
L'ho visto al cinema per il semplice fatto che erà l'ultim tassello a preparazione della seconda parte degli Avengers : "Endgame".
Commentato con il senno di poi, mi risulta affrettato, come del resto la sua apparizione in "Endgame"...con tal guisa di poteri sembra un personaggio un po sprecato oltre che una Fic_a che se la tira anche troppo!!
Certo, si merita il voto d'ufficio come tutti gli altri "installments", ma mi lascia un senso di incompiuto, come del resto la seconda parte degli Avengers..ci sarà un capitolo successivo?..lo vogliamo?..ne abbiamo bisogno..

esther  @  23/05/2019 20:09:10
   7 / 10
Stand-alone che punta più sulle emozioni che sull'azione

GreatJohn96  @  05/05/2019 12:36:28
   5½ / 10
Pessima origin story, forse la peggiore di sempre. Protagonista scialba (anche se interessante), personaggi storici snaturati e calo di ritmo allucinante già verso metà film, il che dopo un inizio gradevole, lo penalizza. Il personaggio per ora si è dimostrato comunque il più inutile, ma mi auguro che sappiano come sfruttarlo almeno per la prossima fase, perchè Carol Denvers è tutt'altra pasta rispetto a come è qui

JohnRambo  @  24/04/2019 20:26:07
   6½ / 10
Dico subito la mia: se il potere della ragazza (carina ma non particolarmente simpatica) viene dalla gemma dello spazio, ella non dovrebbe essere molto più forte di Visione o Scarlett Witch, il cui potere viene dalla gemma della mente.
Quindi nemmeno lei può tenere testa a Thanos con tutte le gemme. Anzi, virtualmente questi dovrebbe essere in grado di toglierle tutti i poteri.
Il film comunque è gradevole.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  22/04/2019 16:22:14
   7 / 10
Filmetto carino (poco più che un compitino ben svolto) per introdurre un nuovo, potentissimo personaggio. Ottimo il cast, carino il ribaltamento di prospettive finale. Gran paraculata il personaggio di Goose.

werther  @  14/04/2019 21:53:40
   7 / 10
Non il migliore dell'universo Marvel ma comunque un film ben fatto, non mi sono annoiato nemmeno un secondo nel guardarlo e svela cose interessanti sul passato di Fury. Nel complesso un bel film.

marcogiannelli  @  04/04/2019 22:49:35
   6½ / 10
Una origin story come tante altre in casa Marvel.
Brava lei e in generale il cast, ottimi i twist, cos' come il montaggio/flashback.
Meno bene alcune fasi della scrittura, la regia piatta e l'eccessiva esplosione di CGI finale.

gemellino86  @  02/04/2019 21:25:00
   5½ / 10
Purtroppo non un film riuscito. L'ho trovato molto noioso (avrò sbadigliato almeno 4 o 5 volte) e l'eroina protagonista è tutt'altro che simpatica. Si salvano i soliti effetti speciali e Samuel L. Jackson che offre una buona prova. Ritmo lentissimo; non è facile arrivare alla fine. Spero che si risparmiano dei sequel.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  25/03/2019 21:09:57
   6 / 10
Come sempre, la premessa sarebbe "trattasi di film di supereroi", ragion per cui una serie di critiche e di aspettative andrebbero messe da parte. Ci sono però ottimi film di supereroi e pessimi film di supereroi. Questo è guardabile, ma poco di più. La sceneggiatura è davvero sciatta e stravista e la recitazione è a tratti davvero imbarazzante. Si è puntato sulla nostalgia anni '90 con musica ed ambientazione (salvo poi rendersi conto che sono tutte pillole buttate lì più per compiacere che altro) e sui personaggi di contorno (ovviamente Fury e Caulson in primis). Immagino che per gli americani ci sia l'extra del pilota dell'aviazione USA. Budget elevatissimo per gli effetti speciali (però neutralizzati dall'antipatia monocorde della protagonista). Per prepararsi alla seconda parte dell'Infinity War è quasi inevitabile guardarlo, ma, col senno di poi, andava bene anche da casa.

Tuttounpo85  @  25/03/2019 16:48:48
   6 / 10
Concordo sul fatto che brie Larson non si trovi a suo agio nei film d' azione dopo aver interpretato film di tutt altro genere tra i quali il bel room,qui l ho trovata svogliata poco adatta a svolgere il compito,mancava di carisma in pratica.comunque era un film che serviva e l ho visto.w la gatta goose,serve un po' aver letto secret invasione

P.s. brie Larson è proprio una bella ragazza

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  23/03/2019 05:53:41
   7½ / 10
Divertente, buon film che mi ha messo di buonumore. La simpatica faccia ironica di Carol Danvers mi accompagna il giorno dopo la visione in sala. Non ho capito bene la strana vicenda dell'occhio di Fury.

piripippi  @  20/03/2019 00:42:24
   6½ / 10
un film per dare un senso al finale degli avengers non avrebbe senso ma lo accettiamo. troppi i riferimenti al finale di infinity war. bellissimo l'omaggio al compianto stan lee. piacevoleda guardare ma niente di speciale

CyberDave  @  18/03/2019 09:07:49
   7 / 10
Devo dire che è andato al di sopra delle mie aspettative, storia interessante e gestita sempre bene, tutti i personaggi coinvolti fanno la loro parte, ottimo il coinvolgimento del giovane Furi che porterà alla creazione degli Avengers.
Il problema del film sta solo nel fatto che Captain Marvel sia troppo troppo forte rispetto a tutti, non andando quindi mai in difficoltà possono sembrare noiosi i vari scontri, diciamo che è un film sorretto più dalla storia che da quello.
In definitiva bisogna assolutamente guardarlo per completezza e per avere un quadro generale completo sulla storia del Tesseract e sui futuri Avengers, potrebbe far storcere il naso proprio l'eccessiva forza di Marvel però va beh, il personaggio è pensato cosi e c'è poco da fare.
Ora resta da capire come gestiranno Endgame, da quel che si è visto gli altri eroi potrebbero avere un ruolo marginale proprio per la troppa differenza di potenziale, vedremo come gestiranno il tutto.

maxi82  @  17/03/2019 20:17:51
   7 / 10
Essendo appassionato della Marvel ovviamente mi e piaciuto...interessante dall'inizio alla fine dove ti porta ovviamente agli avengers...la nascita della supereroina e in modo marginale anche fury ..da vedere per i fans

Wilding  @  16/03/2019 15:06:02
   5½ / 10
Si lascia guardare senza annoiare, ma anche senza suscitare molte emozioni. Poca cosa la trama, poca roba in generale!

Manticora  @  14/03/2019 12:03:10
   5½ / 10
Ormai l mcu della Disney è stabilmente sui binari della standardizzazione più noiosa e prevedibile. Non ci sono scuse, cercando di copiare Wonder Woman della Warner DC la disney ha preso due registe semi-esordienti, avendo scritto il soggetto assieme ad altre tre sceneggiatrici per poi far filtrare il tutto dalla sceneggiatrice di Tomb Raider rebot con Alicia Vicander. Comunque tornando al film, sembra che ci sia molta carne al fuoco mentre invece alla fine la storia è semplice e a tratti banalotta, l'unico colpo di scena e quando si scopre che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Poi la parte più interessante è proprio quella girata sul pianeta Skrull e nello spazio, anche se riciclare un attore già visto nel primo guardiani della galassia Djimon Honsou come Korath è semplicemente una pacchianata. Comunque il film appena trasporta Carol sulla terra diventa noiosetto, anche perchè indovinare chi è uno skrull e chi non lo è diventa facile e prevedibile. Poi Fury appare "dal nulla" e sinceramente Samuel Jackson ormai recita con il pilota automatico messo su "standard". Brie Larson non ha un briciolo del carisma che ha Gal Gadot in Wonder Woman e il mettergli il giunzaglio perchè ovviamente è troppo potente è un altro limite evidente del film, soprattutto nel finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Le scene con gatto sono inutili, usare musica, vestiti e accessori per strizzare l'occhio agli anni 90 puro fan-service senza uno scopo, il tutto è ben confezionato, ma manca il pathos, i colpi di scena e soprattutto quel minimo di spessore e dramma che dovrebbe farci affezionare ai persoanggi. Fury perde l'occhio in maniera ridicola

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Insomma il film è appena sufficiente, ma dimostra ancora una volta che il pubblico soprattutto quello USA e getta trangugia quasi qualunque cosa, basta che sia molto condito, anche se è una minestra riscaldata.

folco44  @  14/03/2019 09:54:06
   8 / 10
Faccio un copia/incolla virtuale di quello che ha detto ILGIUSTO.
Non vedo l'ora sapere che tipo di 'punizione' darà a Thanos in ENDGAME.

LucaT  @  13/03/2019 10:54:46
   3½ / 10
La storia basilare di Capitan Mar-vel la si conosce
ma per essere obiettivo prendo il film e il suo contesto di per sè
un film che non mi ha entusiasmato
banale sotto molti aspetti
e non privo di difetti forzature e adattamenti discutibili
buono l'approfondimanto su Fury
molto scontata l'eroina di turno
e per come è stato confezionato il film
potevano pure chiamarlo -Disney Capitan Mar-vel-
perche -l'impronta Disney si vede eccome-
e non porta beneficio alla controparte Marvel
diverse scelte di rappresentazione della storia cosi cosi
e ultimo cameo per Stan Lee che lascia un pò tristi
come film marvel ne sono già stati realizzati di migliori
a me personalmente questo film non è molto piaciuto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

nazgul  @  11/03/2019 09:19:20
   6 / 10
io non sono un appassionato Marvel ma molti dei presenti al cinema,ragazzini tra i 10 e 15 anni, si sono persino spellati le mani con gli applausi all'inizio e alla fine del film. ammetto che ero partito prevenuto su questa pellicola ma alla fine tutto sommato si fa guardare e nn mi ha annoiato.

ilgiusto  @  11/03/2019 08:38:11
   8 / 10
Ma vieeeeeeeeniiiiiii capitana!
Sei esattamente come speravo che fossi fin da quando ho visto Nick Fury, in situazione di gravità assoluta, chiamare te e solo te: cazzuta, onnipotente e spiccia. (Nonché pure bona, che non guasta…).
Supereroe senza tante superca**ole di poteri da miserabili, o superproblemi o superresponsabilità.
Cap Marvel, dall'alto dei suoi poteri ilimitatati, & Veni e Vici.
E io ti Vidi, e ti consiglio.

jek93  @  10/03/2019 23:20:44
   6½ / 10
Sicuramente la regia e la sceneggiatura sono al limite della sufficienza; sicuramente la CGI è abbastanza pesante ed evidente in più di un punto; sicuramente le scene d'azione non saranno il massimo; sicuramente la struttura generale del film è troppo semplicistica.........MA, è anche vero che questo film intrattiene, la Larson convince nel ruolo (a differenza di quello che si dice), i personaggi e la trama sono scritti abbastanza bene.

In generale ritengo che una sufficienza più che abbondante sia il voto perfetto per questa pellicola.

ragefast  @  10/03/2019 02:11:33
   6 / 10
Se la vera e propria saga di "Avengers" è riuscita a proporre degli ottimi prodotti, nonostante siano palesemente confezionati per un grande pubblico (forse sarebbe meglio definirlo enorme, visti gli incassi), i film satelliti del mondo Marvel onestamente li trovo di una povertà creativa disarmante, seppur riuscendo a intrattenere con combattimenti e incastri con gli altri personaggi del franchise.

Non fa eccezione "Captain Marvel", un film che non nasce nel migliore dei modi: dopo 10-15 anni di pellicole (ho perso il conto) in cui ci hanno fatto vedere tutti i personaggi, inclusi anche alcuni di minor rilievo, e a poche settimane dal probabile epilogo targato "Endgame", ci viene presentato quasi come residuale uno dei personaggi probabilmente più potenti del franchise. L'incastro con tutte le vicende viste finora tutto sommato è riuscito, però è evidente il voler sfruttare anche Carol Danvers per tirare su qualche milioncino di dollari prima dell'abbuffata dell'ultimo Avengers.

Tolte queste considerazioni che ritengo più che legittime, "Captain Marvel" presenta una trama che sa molto di già visto, con qualche buono spunto soprattutto con riferimento alle origini dello SHIELD. Punti negativi sono Brie Larson, davvero monoespressiva e incapace di dare spessore al personaggio, e la parte finale che sembra più uno spettacolo pirotecnico tra Terra e spazio. L'altro "big" Jude Law sembra essere relegato al compitino, forse contava solo avere il suo nome nel cast. Un po' meglio Samuel L. Jackson, in versione "ringiovanita".

E ora non resta che attendere qualche settimana, sperando che almeno il mix di "Endgame" funzioni, come per "Infinity War".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloria
 NEW
domino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroid
 NEW
powidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose belle
 NEW
spider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto liscio
 NEW
una famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
welcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

989828 commenti su 41661 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net