carabina quigley regia di Simon Wincer USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

carabina quigley (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CARABINA QUIGLEY

Titolo Originale: QUIGLEY DOWN UNDER

RegiaSimon Wincer

InterpretiTom Selleck, Laura San Giacomo, Alan Rickman, Chris Haywood

Durata: h 1.59
NazionalitàUSA 1990
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 1990

•  Altri film di Simon Wincer

Trama del film Carabina quigley

Trasferitosi in Australia nel 1860, cow-boy Ŕ ingaggiato da riccone locale per eliminare gli aborigeni dalle sue terre. Quigley decide, invece, di passare dalla loro parte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,64 / 10 (11 voti)6,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Carabina quigley, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  08/06/2023 20:31:43
   7 / 10
Western anomalo ambientato in Australia e strenuamente ( e giustamente) dalla parte degli indigeni,che prendono il posto degli indiani.
Commedia e dramma ( piuttosto crudo in certi momenti ) vengono ben dosati e mixati,Selleck risulta in parte nel ruolo di pistolero americano in trasferta e anche Rickman è un cattivo all'altezza.
Veramente niente male,la miglior collaborazione tra il regista Wincer ed il grande Selleck.

topsecret  @  09/08/2019 19:35:33
   7 / 10
Western discreto in terra australiana, dotato di una certa profondità nel soggetto che propone e un evidente messaggio critico e politico. Il tutto condito con dialoghi ben articolati che non mancano di ironia, dei personaggi tosti e ben definiti, una discreta ambientazione e un ritmo disinvolto, tutto assemblato diligentemente per garantire una visione interessante e coinvolgente quanto basta.
Tom Selleck sugli scudi, ma "costretto" a condividere la scena con un cinico Alan Rickman, sempre perfetto nel ruolo del cattivo di turno.

Hagen di Tronje  @  18/09/2018 16:32:37
   8 / 10
Film western che si distingue per l'insolita ambientazione in un'Australia splendida e selvaggia ma che, a parte questo, non presenta particolari elementi di originalità, ricorrendo invece a molti dei luoghi comuni del genere (per esempio il confronto fra civiltà, con la particolarità che qui, naturalmente, I pellerossa sono sostituiti dagli aborigeni). Nonostante ciò il film, grazie anche alla simpatia della ben assortita coppia Tom Selleck - Laura San Giacomo e a scene d'azione girate con solido mestiere, regala un intrattenimento di buon livello. Bravo anche Alan Rickman nel ruolo del crudele proprietario terriero Elliot Marston e accattivante la colonna sonora di Basil Poledouris.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/04/2014 19:01:34
   6 / 10
Una delle varie collaborazioni tra Sellek e Wincer, sempre legata al genere western.
Il protagonista è un cowboy con una mira infallibile che si scontra con un capo-banda che vuole eliminare gli aborigeni dalla loro terra.
Western ambientato in Australia, che ben calza con i classici paesaggi desertici Americani, piuttosto ingenuo ma accettabile.
Intrattenimento puro con un occhio (direi occhiolino) al sociale.

daniele64  @  11/03/2014 15:54:46
   6½ / 10
Simil-western in salsa australiana , molto politicamente corretto , con gli aborigeni al posto degli indiani. Tom Selleck mette tutta la sua notevole prestanza fisica nell'interpretare l'eroe bello , buono e coraggioso , la San Giacomo è simpatica e schizzata come da copione ma Rickman è il migliore col suo cattivissimo ranchero che sogna il Far West ! Molto pittoreschi e scenografici i paesaggi desertici australiani . Sdolcinato ( è piaciuto persino a mia moglie , che odia i western !! ) ma vedibile .


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

"Questa non è Dodge City e tu non sei Bill Hickok !"

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  21/01/2013 17:00:16
   7 / 10
Un "western" insolito come ambientazione, ma parecchio tradizionale come trama, ci mostra un Tom Selleck un po'ingessato ma efficace. Brava (e bella!) Laura San Giacomo. Magari è tutto già visto, ma è girato bene e Rickman è sempre un bel cattivo.

albyhfintegrale  @  13/11/2011 10:18:31
   8 / 10
Un ottimo film che risale ormai a 21 anni fa, ma che rivedo sempre con piacere.

Non è un western perchè ambientato in Australia, ma comunque ambientato negli anni dei "soliti" western: proprio per questo è molto particolare.

Tom Selleck un grande, come sempre.

gigia96  @  01/04/2011 18:23:43
   3½ / 10
Tom Selleck ha stufato lo spettatore medio.
Il voto che ho dato è il max. che mi sento di dare.
Lo sconsiglio vivamente, in quanto patetico e buonista. Non serve il messaggio che il regista e/o l'attore principale vogliono mandarci.
Non è un western in quanto ambientato in Australia e non è nemmeno "accattivante" come qualcun'altro vuol farci credere.........

camifilm  @  19/02/2011 23:19:59
   7 / 10
Western
bella storia
bravi attori
accattivante...
da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/11/2009 14:48:21
   6½ / 10
Non so se Tom Sellek abbia fatto una migliore interpretazione ma in questo film, assieme alla regia di Simon Wincer, é la cosa migliore e più riuscita. La storia cambia nella forma ma non nei contenuti del tipico western e ci sono scene che funzionano e altre che sono un pò incerte. Un film saggio e coinvolgente.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/11/2009 17:56:36
   6½ / 10
Discreto western vecchio stile, confezionato con mestiere e diretto da un regista che sa come intrattenere il pubblico. Perfetto il cast: Selleck è un eroe simpatico e sornione, la San Giacomo è la tipica donzella in pericolo e Rickman un cattivone coi fiocchi. Non deluderà i fans del genere, per gli altri potrebbe essere una accettabile noia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049615 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net