carnage (2011) regia di Roman Polanski Francia, Germania, Polonia, Spagna 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

carnage (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CARNAGE (2011)

Titolo Originale: CARNAGE

RegiaRoman Polanski

InterpretiJodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz, John C. Reilly

Durata: h 1.19
NazionalitàFrancia, Germania, Polonia, Spagna 2011
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Roman Polanski

Trama del film Carnage (2011)

Dopo una lite dei rispettivi figli, due coppie si incontrano per discutere dell'accaduto e per cercare di risolvere la questione pacificamente, ma, sorprendentemente, si lasciano sfuggire il controllo della situazione..

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,28 / 10 (230 voti)7,28Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
Migliore sceneggiatura non originale
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Migliore sceneggiatura non originale
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Carnage (2011), 230 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

WongKarWai  @  23/09/2011 09:19:46
   8 / 10
Ottimo film sorretto da una buona regia, un'ottima sceneggiatura e grandi prove degli attori. Il film per diversi aspetti può essere assimilato a un capolavoro come "L'angelo sterminatore". Due famiglie borghesi rinchiuse nell'alto (non è un caso che l'appartamento sia ai piani alti) delle loro posizioni, dei loro clichet sociali, delle loro maschere che cadono ad una ad una nel corso del film fino alla regressione dell'uomo alla sua vera natura: aggressiva, violenta, infantile. Coloro che si riuniscono per giudicare due bambini in virtù delle loro posizioni di professionisiti e genitori, nella "civile società occidentale di cui siamo fieri di fare parte", si ritrovano a regolare la questione nella stessa identica maniera. D'altronde anche se la nostra società cerca di coprirlo con buone maniere e moralità, l'uomo continua ad essere mosso nei suoi istinti più profondi dal "dio del massacro" , il nostro istinto ci spinge alla sopraffazione dell'altro, all'egoismo. Il bambino non è altro che l'uomo primordiale che ancora non è stato condizionato dalle "buone maniere". Polanski è un maestro a muoversi negli spazi stretti angusti, ottima l'alternanza tra commedia (anche se le risate sono a denti stretti e amare) e parti drammatiche e angoscianti. Ho trovato un po' forzati alcuni aspetti e un po' schematiche le contrapposizioni che si creano durante il film (prima parte forte della coppia contro parte forte, poi parti deboli, poi uomini contro donne, poi uomo contro uomo e donna contro donna ecc.). alcune parti sono eccessivamente spiegate allo spettatore (ad esempio che l'alcol fa venire fuori il lato più recondito dell'uomo). La caratterizzazione psicologica dei personaggi non avrebbe potuto essere migliore invece. Grande prova degli attori, su tutti Christoph Waltz. Nel complesso un ottimo prodotto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net