castello di sabbia regia di Fernando Coimbra Usa 2017

castello di sabbia (2017)

locandina del film CASTELLO DI SABBIA

Titolo Originale: SAND CASTLE

RegiaFernando Coimbra

InterpretiNicholas Hoult, Henry Cavill, Glen Powell, Logan Marshall-Green, Tommy Flanagan, Beau Knapp

NazionalitàUsa 2017
Genereguerra
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Fernando Coimbra

Trama del film Castello di sabbia

Iraq 2003, il mitragliere Matt Ocre fa parte di un plotone, guidato dal capitano Syverson, che ha il compito di salvare e riparare il sistema idrico danneggiato dai bombardamenti nel pericoloso villaggio di Ba'quba, dove vengono visti con risentimento dagli abitanti.

Voti e commenti su Castello di sabbia, 3 opinioni inserite

Beefheart  @  08/05/2020 09:43:26
Un film che, anche se non brutto, è sostanzialmente inutile. Tutto ciò che si vede è già stato visto, tutto ciò che si racconta è già stato raccontato. E sempre nello stesso modo per giunta: quello blando, stanco, che si trascina, come tipicamente avviene in mancanza di idee.
Perdibile.

john doe83  @  20/07/2019 23:19:46
Film di guerra con poca azione ma più incentrato sul rapporto tra i soldati e la popolazione "straniera". La regia è lenta ed alcune inquadrature sono rivedibili. Il cast è discreto.

wicker  @  09/09/2017 11:51:51
Film che più che essere sulla guerra intesa come azione , esplosioni e quant'altro ,tratta dell'impossibilità di costruire un rapporto di fiducia con la popolazione . tutto questo per colpa di qualche integralista che proprio non vede di buon occhio gli americani e il loro operato ,anche se votato ad aiutare la popolazione .
Il film comunque è un pò ripetitivo e intuibile,poca azione,molta attesa e la sensazione palpabile che ogni tentativo di risoluzione sia veramente vano ..
Bene Cavill , un pò impastato nella recitazione Hoult

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves