c'era una truffa ad hollywood regia di George Gallo USA 2020

c'era una truffa ad hollywood (2020)

locandina del film C'ERA UNA TRUFFA AD HOLLYWOOD

Titolo Originale: THE COMEBACK TRAIL

RegiaGeorge Gallo

InterpretiRobert De Niro, Tommy Lee Jones, Morgan Freeman, Zach Braff, Emile Hirsch

NazionalitàUSA 2020
Al cinema nel Giugno 2021

•  Altri film di George Gallo

Trama del film C'era una truffa ad hollywood

Max Barber è un produttore cinematografico hollywoodiano di pellicole di serie B. Dopo l'esito fallimentare del suo ultimo film, ha un debito corposo con il capo della mafia locale. Pertanto, decide di intraprendere un nuovo progetto per la produzione di una pellicola con scene d'azione ad alto rischio con l'obiettivo di causare la morte dell'attore principale e intascarne l'assicurazione. Duke Montana, una vecchia star depressa che s'è data all'alcol, è l'attore ideale per portare a termine la truffa. Tuttavia, il piano di Max fatica a concretizzarsi: Duke riesce a sopravvivere scena dopo scena.

Voti e commenti su C'era una truffa ad hollywood, 4 opinioni inserite

topsecret  @  19/01/2022 14:01:17
Discretamente tratteggiato, grazie anche e soprattutto alle indiscusse abilità del cast, C'ERA UNA TRUFFA AD HOLLYWOOD riesce a rendersi divertente e gradevole, pur con le sue esagerazioni, regalando una visione ritmata e un intrattenimento più che apprezzabile.
P.S. Qiualcuno produca LE SUORE KILLERS, per favore...voglio assolutamente vederlo.

Mauro@Lanari  @  14/01/2022 19:11:20
Periodicamente qualche regista riunisce le ormai vecchie glorie d'Hollywood per un film che scherza coi problemi della senescenza: i più recenti dovrebbero essere il Turteltaub di "Last Vegas" (2013) e lo Shelton di "È solo l'inizio" (2017), e sono deludenti. Invece l'approccio di Gallo è efficace poiché prende sul serio il proprio dramedy, il monologo finale di Lee Jones è più sintetico e meno retorico del corrispettivo in "Non è un paese per vecchi" e il mix fra i due generi non sfigura a confronto della storica commedia all'italiana. Gallo è nato nel '56, ossia ha la fortunat'età per aver vissuto un'epoca cultural'e cinematografica in antitesi con quell'odierna. Ultimo rilievo: due anni fa, per un'operazione analoga in "C'era una volta a... Hollywood", Tarantino coinvolse solo giovani star.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/01/2022 18:21:03
Commedia molto leggera che al massimo puo' far sorridere per qualche situazione paradossale.
Chiaramente fa piu' notizia il cast di vecchie glorie piuttosto che la trama.

Dare un'occhiata veloce.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/01/2022 18:16:42
Non certo il primo film su Hollywood che parla di Hollywood, tantomeno sarà l'ultimo. La cosa fondamentale è non prenderlo troppo sul serio e la mia impressione è che non lo faccia. Tre attori di garanzia, anche se De Niro comico non lo è di certo. Tuttavia qualche risata sincera la strappa in un buon numero di situazioni paradossali e bizzarre. Ripeto, l'importante è non prenderlo troppo sul serio.

dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACI SEI DIO? SONO IO, MARGARETCLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)