c'era una volta in america regia di Sergio Leone USA 1984

c'era una volta in america (1984)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Frasi Celebri sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

Titolo Originale: ONCE UPON A TIME IN AMERICA

RegiaSergio Leone

InterpretiRobert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern, Jennifer Connelly, Joe Pesci, Danny Aiello, Burt Young

NazionalitàUSA 1984
Tratto dal libro "Mano armata" di Harry Grey
Al cinema nel Luglio 1984

•  Altri film di Sergio Leone

Trama del film C'era una volta in america

La storia di un'amicizia tra due gangster newyorkesi e di un amore, che attraversa gli anni della loro infanzia e di quarant'anni di storia americana.

Ci rimangono solo dei bei ricordi e se adesso uscirai da quella porta nemmeno quelli ti rimarranno

Noodles
Deborah: "Noodles, tu sei la sola persona che io ho mai..."
Noodles: "Che hai mai... cosa? Vai avanti. Che hai mai..."
Deborah: "Di cui mi sia importato. Ma tu mi terresti chiusa a chiave in una stanza e getteresti via la chiave. Non Ŕ vero?"
Noodles. "Si, credo di si"
Deborah: "Il guaio Ŕ che io ci starei anche volentieri."

Ho rubato la tua vita e l'ho vissuta al tuo posto. T'ho preso tutto. Ho preso i tuoi soldi, la tua donna... ti ho lasciato solo 35 anni di rimorso. Per la mia morte. Rimorso sprecato

Max a Noodles
I vincenti si riconoscono alla partenza

Noodles a Moe
Oggi diranno a te di fare fuori me. Domani diranno a me di fare fuori te. Se questo a te sta bene... a me non sta bene

Noodles
Molti anni fa avevo un amico, un caro amico. Lo denunciai per salvargli la vita; invece fu ucciso. Volle farsi uccidere. Era una grande amicizia. And˛ male a lui, e and˛ male anche a me

Noodles

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi