certain women regia di Kelly Reichardt Usa 2016

certain women (2016)

locandina del film CERTAIN WOMEN

Titolo Originale: CERTAIN WOMEN

RegiaKelly Reichardt

InterpretiMichelle Williams, Kristen Stewart, Laura Dern, Lily Gladstone, James LeGros, Jared Harris, RenÚ Auberjonois

NazionalitàUsa 2016
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Kelly Reichardt

Trama del film Certain women

Le vite di quattro donne, alla ricerca della propria strada, si intrecciano sullo sfondo del rurale Montana. Un'avvocato alle prese con il sessismo sul lavoro, una madre e moglie delusa dalla vita matrimoniale e una studentessa di legge che instaura un ambiguo rapporto con la proprietaria di un ranch.

Voti e commenti su Certain women, 2 opinioni inserite

wicker  @  29/04/2020 08:16:58
tre storie di donne nello sfondo di un Montana vuoto e spoglio dove da lontano le catene montuose fanno da ideale recinto al micro-mondo dove vivono.
Le donne che vivono tre situazioni che rischiano di toccarsi ma solo si sfiorano fanno i conti con il proprio destino , le scelte del passato e l'incertezza del futuro .
ma il film non ha la forza di decidere ,lascia tutto nell'apatia, intentato e debole.
Suggerisce ma non dice e non ha la forza e il mordente per appassionare veramente .
Non prende un voto ridicolo per le recitazioni delle tre prime star ,altrimenti sarebbe stato un vero disastro

topsecret  @  03/06/2017 22:50:32
Storie di donne alle prese con la vita di tutti i giorni.
Se l'episodio con la Dern mostrava (nel finale) un minimo di mobilità, negli altri episodi si moriva letteralmente di noia, infastidendo anche i vicini del piano di sotto che sentivano i tonfi delle braccia, dei testicoli e delle mozzarelle che si formavano alle ginocchia e di tutto quello che era cascabile, sfracellarsi al suolo con una violenza inaudita.
Due co4lioni quanto una capanna, un film amorfo, inutile, incolore, statico, insulso e senza idee che rende la visione una vera e propria sfida di sopportazione...inevitabilmente persa.

i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostro
palazzo di giustizia
palm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000