che fine ha fatto bernadette? regia di Richard Linklater USA 2019

che fine ha fatto bernadette? (2019)

locandina del film CHE FINE HA FATTO BERNADETTE?

Titolo Originale: WHERE'D YOU GO, BERNADETTE

RegiaRichard Linklater

InterpretiCate Blanchett, Emma Nelson, Billy Crudup, Kristen Wiig, Judy Greer, Laurence Fishburne, Troian Bellisario, Jˇhannes Haukur Jˇhannesson, James Urbaniak, Claudia Doumit, Kate Easton, Lana Young, Zoe Chao, Katelyn Statton, Richard Robichaux, Owen Buckenmaier, Joe Fishel, Megan Mullally, Steve Zahn, Kate Burton

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Dicembre 2019

•  Altri film di Richard Linklater

Trama del film Che fine ha fatto bernadette?

il film segue la storia di Bernadette (Cate Blanchett), un brillante architetto in un ambiente di lavoro prevalentemente maschile e mamma amorevole della quindicenne Bee (Emma Nelson). La donna Ŕ completamente dedita alla sua famiglia, per la quale ha sacrificato anche la sua professione. Con il suo carrÚ liscio e i grandi occhiali neri, Bernadette ha un atteggiamento totalmente disinteressato verso le altre mamme, in particolare verso Audrey (Kristen Wiig), sua vicina di casa, con cui non va affatto d'accordo. Ma la sua vita apparentemente perfetta viene sconvolta da un evento inaspettato e pur di non deludere sua figlia e suo marito, Bernadette decide di sparire misteriosamente, avventurandosi da sola in Antartide. Bee e suo padre si mettono sulle sue tracce, mentre cercano di scoprire i motivi che hanno spinto la donna a lasciare la sua amata famiglia.

Voti e commenti su Che fine ha fatto bernadette?, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/12/2019 18:26:18
Brava Cate Blanchett, interessante il suo personaggio, peccato la sceneggiatura non scavi più nel profondo.
Dà la sensazione di un film a metà.

topsecret  @  22/12/2019 14:06:59
Un discreto film questo di Linklater, con una Cate Blanchett sugli scudi, autrice di una (delle tante) performance convincente e ben definita. Il merito, certamente, va a una caratterizzazione dei personaggi abbastanza approfondita, a una sceneggiatura solida anche se poco originale, a una regia limpida e un ritmo narrativo senza cedimenti che ne fanno una visione interessante e discretamente tratteggiata.
Un buon film che vale la pena vedere.

Wilding  @  19/12/2019 21:15:49
Penso che la sceneggiatura sia il neo di questa pellicola, ben diretta, ben interpretata, una bella fotografia, un soggetto interessante, e altro ancora... ma dialoghi e/o "monologhi" non decollano, non ti portano e trasportano da nessuna parte, e alla lunga affossano un film che magari avrebbe avuto una ben altra riuscita con una buona sceneggiatura.

#annefrank - vite parallele18 regali
19171968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astraadoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacciandrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmasboterobrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien