chicken little - amici per le penne regia di Mark Dindal USA 2005

chicken little - amici per le penne (2005)

locandina del film CHICKEN LITTLE - AMICI PER LE PENNE

Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di Mark Dindal

•  Link al sito di CHICKEN LITTLE - AMICI PER LE PENNE

Trama del film Chicken little - amici per le penne

Un piccolo pollo di nome Chicken Little, provoca un diffuso panico quando scambia una ghianda per un pezzo di cielo. Cerca di ristabilire la sua reputazione, ma proprio quando le cose si stanno aggiustando, un pezzo di cielo gli cade realmente sulla testa! Chicken Little e la sua banda di amici svitati, cercano di salvare il mondo senza generare il panico nell'intera città...

Voti e commenti su Chicken little - amici per le penne, 110 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

NanD  @  20/12/2005 20:48:34
Sarà anche per bambini, ma pensateci... rispecchia molto la società americana (ma non solo) odierna, il gruppo dei "loser" come vengono definiti in america, in questo gruppo non manca nessuno:
Il brutto: la papera
Il piccolo: Chicken Little
Il grasso: il maiale
Il diverso il pesce

Il gruppo "dei vincitori", con la iena in testa...

Il genitore singolo...

Il ruolo dei mass-media, e sopratutto alla fine, quando vanno al cinema e si vedono in versione Holliwood.

Ultima risposta 23/11/2007 12.58.33
skywalker  @  18/12/2005 00:18:21
carino!!!!!!!fiilm per bambini.....comunque bella grafica e belle scene!!!!!

Bonny81  @  17/12/2005 17:19:42
Io mi sono divertito anche se indubbiamente non è all'altezza delle altre recenti produzioni Disney e non. Troppo stupida la storia e protagonisti senza personalità, si salva solo Kirby.

Tecnicamente non da urlo.

bstefi79  @  16/12/2005 13:16:24
Per dirla alla "Negramaro", solo tre aggettivi per parlarti di chicken little: NOIOSO - BANALE - APPROSSIMATIVO.
Il trailer faceva sperare in un grande film di animazione, frizzante, divertente, innovativo. Ma la pellicola è tutt'altro. Non voglio parlare di psicologia dei personaggi, trattandosi, in fondo, di un cartone animato.. però almeno un minimo di caratterizzazione.. E invece no. La storia vera e propria inizia, inspiegabilmente, da metà film, dopo varie sequenze del tutto inutili come quella del baseball. Scontata e strappalacrime. Tino il porcospino si vede di sfuggita, la lupetta è di antipatia rara e la anatroccola è davvero troppo brutta... Tutti gli spunti sono abbozzati e poi tralasciati. Gli alieni poi, c'entrano come i cavoli a merenda. Unica nota positiva: il simpaticissimo Kirby. Forse Kirby little avrebbe avuto più senso...

JANE  @  16/12/2005 00:54:30
Divertente, frizzante, merita vederlo al cinema.

drakessa  @  14/12/2005 17:39:46
l'ho trovato delizioso, dinamico il pesce poi esilarante...diciamo ke in kiave socio-edutativo e la solita menata alla amerikana...ma il mio voto è meramente sull'animazione e sulla simpatia di tutti gli animaletti...BELLO!!! DA NN PERDERE

desi  @  14/12/2005 13:09:06
Carina la prospettiva, ma vola sempre troppo basso.
Delusione

ciuchina  @  14/12/2005 09:23:47
Il pesce è un idolo, lo adoro, mi ha fatto troppo ridere!!!! Per il resto la storia l'ho trovata divertente, anche se il finale e il motivo dell'invasione li ho trovato un pò deludenti

Grumpy  @  13/12/2005 18:50:50
uno dei più brutti della disney.....molto trascutato nei dettagli...non male nel complesso ma ci si aspettava parecchio di più

Northpoint  @  13/12/2005 14:21:56
Poteva essere decisamente migliore... Però si guarda volentieri.
L'unica nota davvero negativa è che per quanto sia fatto benissimo, nel confronto digitale contro carta stampata vince la carta (magari insieme al digitale)... perde un pò di poesia secondo me.

kyokusanagi  @  13/12/2005 01:38:54
Carino nelle citazioni sparse in tutto il film,ma poi il film si ferma qui lasciando ai bambini tutta la bellezza visiva dei personaggi colorati e simpatici.Sicuramente nulla di nuovo ai titoli animati già usciti negli ultimi periodi

saccagnatrice81  @  11/12/2005 10:08:40
Solo alcuni spunti di riflessione:
- perchè la Disney ha fatto questo film?
- perchè il pollo ha 70.000 penne animate (tra arruffate, lunghe e medie) e gli altri personaggi sono degli schizzetti?
- perchè il trailer fa vedere un'animazione ingannatrice su musichina succulenta che poi non c'è nel film?
- chi è Giò di Tonno?
- A cosa sono servite le 10 e passa persone coinvolte nella stesura del soggetto (vedi titoli di coda)?
- Chi me l'ha fatto fare di andare a vedere sto film?
- Perchè agli americani è piaciuto tanto?
- Non potevano risparmiare i REM dalla mattanza?
- E' più ribollito lo stracotto d'asina che si mangia a Parma o la mente di uno sceneggiatore Disney?
- Nasce prima l'ovetto kinder o il pollo disney?
- Quando esce il prossimo film della Pixar, che ci serve come cura?

Ultima risposta 08/01/2006 18.14.57
fata  @  10/12/2005 20:15:48
film molto divertente,sicuramente non è il capolavoro che si aspetta dalla disney ma è godibile e ben fatto,anche a livello tecnico

weblion  @  10/12/2005 15:32:50
Devo dire che mi sono molto divertito a vedere questo film. I personaggi sono ben studiati e ognuno ha qualcosa di rilevante e simpatico.
L'animazione è curata e la trama tutto sommato è godibile. Lo consiglio a tutti quelli cui piacciono i cartoni animati!

84lestat  @  09/12/2005 18:46:03
Molto carino e soprattutto molto divertente. Certo non è un capolavoro ma si lascia vedere tranquillamente anche in virtù della sua lunghezza. Tecnicamente è davvero ben fatto. Consigliato

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  09/12/2005 10:19:47
Che sorpresa!

- Visivamente non è la pixar ma non è poi così male.
- Non mi è parso così 'solo per bambini', anzi ci sono numerosi riferimenti che non credo proprio che i più piccoli afferreranno. Diciamo che non raggiunge la trasversalità di 'gli incredibili' ma come idoneità di pubblico siamo sui livelli di 'Alla ricerca di Nemo'.
- La storia è tutto sommato banale ma è solo funzionale e...funziona!

Il punto è che il ritmo è travolgente! i personaggi simpaticissimi! le gags tremende! dopo un quarto d'ora piangevo già dal ridere! idem per il finale!
Non do 10 solo per un lieve calo di ritmo nella parte centrale, quella che si assume l'increscioso ma necessario ruolo di sviluppare la trama (seppure esile) a discapito della comicità frenetica!

Film che vive di ritmo (a discapito della trama) e che in questo primeggia su tutti gli ultimi disney (nemo e incredibili inclusi) e trova rivali accreditati solo in Shrek 2 o Ice age.

D-I-V-E-R-T-E-N-T-I-S-S-I-M-O.

Ultima risposta 12/12/2005 09.43.51
maxxi  @  09/12/2005 09:55:42
molto carino e simpatico,non sarà il migliore della disney,ma non e da sottovalutare...il porcello poi fa ammazzà da ride

enter  @  09/12/2005 09:35:38
strano tutti questi voti bassi....la disney ha fatto di meglio ma questo e molto carino,i personaggi sono molto simpatici

pastapasta2  @  08/12/2005 20:47:56
ma per favore, dove sono finiti i veri capolavori della walt disney?

Ultima risposta 09/12/2005 11.03.45
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/12/2005 18:55:53
ne avevo sentito parlare male ma in realta è abbastanza carino...alcune scene esilaranti altre un po semplici e scontate...forse la pixar avrebbe fatto meglio cmq secondo me arriva alla sufficienza

vivaHOMER  @  08/12/2005 17:36:20
.....insomma....pensavo meglio

Chow  @  08/12/2005 12:33:48
La separazione con la pixar, non è stata certo indolore... 50 passi indietro rispetto agli ultimi film... una storia banale che penso non entusiasmerà nemmeno i piccini...

Burdie  @  07/12/2005 18:01:53
Mia figlia (4 anni) ha tenuto botta per 20 min. poi è scattata la richiesta temuta: "...quando finisce?" ; per lei il voto era un 2!!!
Tecnicamente non va oltre il 6, il ritmo non oltre il 5 e per i bimbi non oltre il 4 = 5

Lus85  @  07/12/2005 16:17:55
Un film d'animazione veramente simpatico; è sicuramente indirizzato ad un pubblico giovane che vuole trascorrere la serata facendosi qualche risata. Molto simpatico il porcello. Se non avete nulla da fare andate a vederelo, vi divertirete.

EthanHunt  @  05/12/2005 19:45:56
Già normalmente non vado pazzo per i film d'animazione... ma questo non mi sembra davvero granchè...
Penso che anche ai bambini piacerebbe qualcosa di nuovo e un pò più innovativo, soprattutto riguardo la trama. Tipicamente americana, con tutti i pro(?!) e i contro.

wight  @  04/12/2005 20:28:29
Film d'animazione con tecnica impressionante ma tra i meno riusciti dal punto di vista della sceneggiatura. Banale e poco scorrevole in alcuni punti. Brutta l'intrusione dell'ambiente scolastico americano con i suoi luoghi comuni.

-Tetsuo-  @  04/12/2005 15:15:01
carino, indubbiamente, ma parecchio infatile come e' gia' stato scritto.
lo paragonerei a "jimmy neutron" o comecavolosiscrive o comunque a uno qualsiasi di quei filmetti 3d che fanno a meta' annata (solo che questo doveva essere il super cartone di natale della disney...).
non si puo' fare altro che rimpiangere il tocco tecnico della pixar (che, a quanto mi sembra dai trailers di "cars", ci fara' rimpiangere la caratterizzazione dei personaggi della disney)

insomma, questo film e' la meta' disneyana dei fantastici filmoni disney-pixar. peccato, davvero.

Ultima risposta 04/12/2005 15.16.59
wuwazz  @  04/12/2005 11:17:34
Rispetto agli altri film d'animazione questo ha un target indubbiamente più ristretto: è fatto prevalentemente (come dice Giulio due commenti più sotto) per i bambini. Peccato perchè i personaggi erano simpatici e forse la Disney avrebbe potuto rendere più accessibile questo film... E' stata una scelta che non mi sento di criticare, perchè in fondo sono convinto che ai bambini piacerà molto di più degli altri film d'animazione usciti ultimamente (e quindi metto 6, anche perchè in fondo sono un pò bambino anch'io!)

Ultima risposta 04/12/2005 13.30.34
Sandpipers  @  04/12/2005 00:18:34
Molto molto simpatico...il porcello è qualcosa di incredibile. La voce di Cirilli è perfetta, e poi ci sono anche degli spunti incredibilmente comici. Da vedere.

Giulio R C  @  30/11/2005 20:27:05
La tecnica digitale di questo film è impressionante, però la sceneggiatura è molto infantile. Carini i personaggi, ma rimane sempre un film per bambini.

Ultima risposta 04/12/2005 13.28.42
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2