chicken little - amici per le penne regia di Mark Dindal USA 2005

chicken little - amici per le penne (2005)

locandina del film CHICKEN LITTLE - AMICI PER LE PENNE

Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di Mark Dindal

•  Link al sito di CHICKEN LITTLE - AMICI PER LE PENNE

Trama del film Chicken little - amici per le penne

Un piccolo pollo di nome Chicken Little, provoca un diffuso panico quando scambia una ghianda per un pezzo di cielo. Cerca di ristabilire la sua reputazione, ma proprio quando le cose si stanno aggiustando, un pezzo di cielo gli cade realmente sulla testa! Chicken Little e la sua banda di amici svitati, cercano di salvare il mondo senza generare il panico nell'intera città...

Voti e commenti su Chicken little - amici per le penne, 110 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  30/12/2009 20:10:25
La pixar stavolta delude con questa storia anonima e stupudina, piena di animaletti esaltati e dubbi riferimenti razzisti. Gradevole ma niente di memorabile.

Ultima risposta 17/01/2010 18.37.46
giusss  @  03/01/2008 17:41:10
Carino e simpatico,ma la storia è adatta solo ad un pubblico di bambini,cosa che la Disney raramente fa.

Ultima risposta 04/01/2008 01.56.58
faluggi  @  30/11/2007 16:14:38
La solita scemenza degli americani...

Ultima risposta 14/12/2007 14.57.04
Superghi  @  01/04/2006 19:25:38
Uno dei più brutti cartoni che ho visto negli ultimi 5 anni.

Forse peggio anche di "Mucche alla riscossa"

Ultima risposta 17/05/2006 19.19.39
Invia una mail all'autore del commento Saimon  @  08/01/2006 21:32:31
Mi aspettavo di meglio.è per banbini,la trama non è un gran chè.l'unica cosa simpatica è il personaggio grosso e fifone.citazioni:la guerra dei mondi(le astronavi molto simili al film)e king kong(quando il padre è sopra il palazzo e sconfige le astronavi).

Ultima risposta 10/01/2006 18.39.38
ringhio  @  07/01/2006 20:42:09
Bello visto dagli occhi di un bambino... discreto per una persona !

Ultima risposta 08/01/2006 18.12.57
orsetto_bundi  @  02/01/2006 11:32:23
Non kapisko davvero perkè sia piaciuto a pokissime persone.....io l'ho trovato assolutamente GENIALE !!!!!
I personaggi sono straordinari (anke quelli minori) e le citazioni cinefile e musikali valgono da sole il prezzo del biglietto.......è uno dei film Disney dell'ultima generazione ke preferisko !!!!!

Ultima risposta 14/02/2010 10.32.32
edo88  @  29/12/2005 02:54:37
Farà ridacchiare, ma lo trovo troppo inutile.
Sì, inutile, un altro cartoon-movie che si potevano decisamente risparmiare!
Non dà nulla, perchè rimette al fuoco carne già bruciata.
Dopo "Nemo", le idee scarseggiano.
"Gli incredibili" si è salvato per la grafica e per quel pò di comico che c'è.

Ultima risposta 08/12/2010 20.27.20
flo80  @  25/12/2005 16:20:44
un pò meno della sufficienza in quanto la disney si è rivolta troppo ai bambini. Si celano significati più profondi che possono certamente cogliere gli adulti ( come l'analisi critica della società americana o il rapporto padre e figlio) ma sicuramente ben poco rispetto ad altre produzioni. La storia è a tratti divertenti ma a volte patetica e scontata. Se si vuole passare un pò di tempo senza niente di impegnativo ok....magari gratis sarebbe meglio...non da cinema per intenderci.

Ultima risposta 30/07/2009 15.42.43
NanD  @  20/12/2005 20:48:34
Sarà anche per bambini, ma pensateci... rispecchia molto la società americana (ma non solo) odierna, il gruppo dei "loser" come vengono definiti in america, in questo gruppo non manca nessuno:
Il brutto: la papera
Il piccolo: Chicken Little
Il grasso: il maiale
Il diverso il pesce

Il gruppo "dei vincitori", con la iena in testa...

Il genitore singolo...

Il ruolo dei mass-media, e sopratutto alla fine, quando vanno al cinema e si vedono in versione Holliwood.

Ultima risposta 23/11/2007 12.58.33
saccagnatrice81  @  11/12/2005 10:08:40
Solo alcuni spunti di riflessione:
- perchè la Disney ha fatto questo film?
- perchè il pollo ha 70.000 penne animate (tra arruffate, lunghe e medie) e gli altri personaggi sono degli schizzetti?
- perchè il trailer fa vedere un'animazione ingannatrice su musichina succulenta che poi non c'è nel film?
- chi è Giò di Tonno?
- A cosa sono servite le 10 e passa persone coinvolte nella stesura del soggetto (vedi titoli di coda)?
- Chi me l'ha fatto fare di andare a vedere sto film?
- Perchè agli americani è piaciuto tanto?
- Non potevano risparmiare i REM dalla mattanza?
- E' più ribollito lo stracotto d'asina che si mangia a Parma o la mente di uno sceneggiatore Disney?
- Nasce prima l'ovetto kinder o il pollo disney?
- Quando esce il prossimo film della Pixar, che ci serve come cura?

Ultima risposta 08/01/2006 18.14.57
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  09/12/2005 10:19:47
Che sorpresa!

- Visivamente non è la pixar ma non è poi così male.
- Non mi è parso così 'solo per bambini', anzi ci sono numerosi riferimenti che non credo proprio che i più piccoli afferreranno. Diciamo che non raggiunge la trasversalità di 'gli incredibili' ma come idoneità di pubblico siamo sui livelli di 'Alla ricerca di Nemo'.
- La storia è tutto sommato banale ma è solo funzionale e...funziona!

Il punto è che il ritmo è travolgente! i personaggi simpaticissimi! le gags tremende! dopo un quarto d'ora piangevo già dal ridere! idem per il finale!
Non do 10 solo per un lieve calo di ritmo nella parte centrale, quella che si assume l'increscioso ma necessario ruolo di sviluppare la trama (seppure esile) a discapito della comicità frenetica!

Film che vive di ritmo (a discapito della trama) e che in questo primeggia su tutti gli ultimi disney (nemo e incredibili inclusi) e trova rivali accreditati solo in Shrek 2 o Ice age.

D-I-V-E-R-T-E-N-T-I-S-S-I-M-O.

Ultima risposta 12/12/2005 09.43.51
pastapasta2  @  08/12/2005 20:47:56
ma per favore, dove sono finiti i veri capolavori della walt disney?

Ultima risposta 09/12/2005 11.03.45
-Tetsuo-  @  04/12/2005 15:15:01
carino, indubbiamente, ma parecchio infatile come e' gia' stato scritto.
lo paragonerei a "jimmy neutron" o comecavolosiscrive o comunque a uno qualsiasi di quei filmetti 3d che fanno a meta' annata (solo che questo doveva essere il super cartone di natale della disney...).
non si puo' fare altro che rimpiangere il tocco tecnico della pixar (che, a quanto mi sembra dai trailers di "cars", ci fara' rimpiangere la caratterizzazione dei personaggi della disney)

insomma, questo film e' la meta' disneyana dei fantastici filmoni disney-pixar. peccato, davvero.

Ultima risposta 04/12/2005 15.16.59
wuwazz  @  04/12/2005 11:17:34
Rispetto agli altri film d'animazione questo ha un target indubbiamente più ristretto: è fatto prevalentemente (come dice Giulio due commenti più sotto) per i bambini. Peccato perchè i personaggi erano simpatici e forse la Disney avrebbe potuto rendere più accessibile questo film... E' stata una scelta che non mi sento di criticare, perchè in fondo sono convinto che ai bambini piacerà molto di più degli altri film d'animazione usciti ultimamente (e quindi metto 6, anche perchè in fondo sono un pò bambino anch'io!)

Ultima risposta 04/12/2005 13.30.34
Giulio R C  @  30/11/2005 20:27:05
La tecnica digitale di questo film è impressionante, però la sceneggiatura è molto infantile. Carini i personaggi, ma rimane sempre un film per bambini.

Ultima risposta 04/12/2005 13.28.42