ci vediamo a casa regia di Maurizio Ponzi Italia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ci vediamo a casa (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CI VEDIAMO A CASA

Titolo Originale: CI VEDIAMO A CASA

RegiaMaurizio Ponzi

InterpretiAmbra Angiolini, Edoardo Leo, Antonello Fassari, Myriam Catania, Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Giuliana De Sio, Giulio Forges Davanzati

Durata: h 1.48
NazionalitàItalia 2012
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Maurizio Ponzi

Trama del film Ci vediamo a casa

Tre giovani coppie, tre brevi racconti che si intrecciano sullo sfondo di una stessa città. Vilma e Franco vivono in periferia: vorrebbero un po' di intimità, ma una casa tutta loro resta un sogno: così, pur di vivere insieme, accettano l'ospitalità di Giulio, un amico pensionato che forse – sospetta Franco – ha un debole per Vilma. Ma pochi metri quadri e tanti piccoli incidenti rendono la convivenza a tre meno facile del previsto. Gaia e Stefano, invece, si sono appena conosciuti al circolo del tennis e di problemi economici non ne hanno: lei sta arredando il suo nuovo loft, lui vive la sua vita da scapolo impenitente. Più per necessità che per convinzione, la ragazza è costretta a trasferirsi a casa di Stefano, dove entrambi scopriranno di non essere proprio fatti per vivere sotto lo stesso tetto. Anche Enzo e Andrea si frequentano da poco: il primo cerca lavoro e intanto vive a casa con la madre e per hobby canta in un coro, il secondo fa il poliziotto e dorme in caserma. Tutto sembra andare alla perfezione, se non fosse per qualche indagine di troppo e per quella madre molto ingombrante...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,44 / 10 (8 voti)3,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ci vediamo a casa, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

freddy71  @  06/03/2019 19:20:41
   5½ / 10
non sono molto d'accordo con i commenti sottostanti....qualcosa da salvare c'è...la bella storia tra i due ragazzi....poi la De Sio...

enriqo  @  17/06/2018 22:56:53
   3 / 10
Film quasi orrendo. Tempi morti imbarazzanti e continuati. Trama sfilacciata e non interessante. Regia di stile televisivo. Ma il difetto più grave è la pessima recitazione (Edoardo Leo sarebbe un ex carcerato pericoloso??? Lo spettatore non ha alcun modo di sapere come avrebbe fatto il suo personaggio a trasformarsi dall'essere un criminale a una sorta di chierichetto spaventato... a meno che non abbia causato la morte di Giulio, il che il film sembra suggerire, ma poi, inspiegabilmente, e strampalatissimamente, non chiarisce!).
Unica interpretazione da salvare, secondo me, quella della De Sio, a suo agio nell'interpretare il suo ruolo, e abbastanza credibile.

DarkRareMirko  @  01/06/2017 02:01:43
   4 / 10
Film povero e scialbo, è vero, ma ha almeno due elementi di interesse: l'omonima canzone di Dolcenera, imho splendida (e nel film manco c'è, azz), ed il fatto che Vaporidis e Reggiani offrano due interpretazioni coraggiose di amore omosessuale.

Per il resto, noia ed elementi stravisti.

Ponzi ha fatto di meglio in passato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/04/2017 13:53:06
   4½ / 10
Commedia insipida, trama esile e attori non al loro meglio.
I personaggi risultano poco empatici.
Non consigliato.

TopoXL  @  19/10/2016 14:23:43
   4½ / 10
noioso. privo di contenuti.
inguardabile.

marcogiannelli  @  18/06/2016 19:27:33
   4 / 10
orribile sotto tutti i punti di vista

eruyomè  @  19/02/2016 17:17:14
   1 / 10
Filmaccio inqualificabile, senza capo né coda. Imbarazzante a tutti i livelli, non ultimo la recitazione, a livelli peggio che dilettanteschi.

jason13  @  20/01/2016 22:41:33
   1 / 10
Semplicemente orrendo. Nulla da salvare...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net