classe z regia di Guido Chiesa Italia 2017

classe z (2017)

locandina del film CLASSE Z

Titolo Originale: CLASSE Z

RegiaGuido Chiesa

InterpretiAlessandro Preziosi, Andrea Pisani, Alice Pagani, Antonio Catania, Enrico Oetiker, Greta Menchi, Il Pancio, Alberto Farina, Luca Filippi, Armando Quaranta, David Zheng, Francesco Russo, Johnny Zheng

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Guido Chiesa

Trama del film Classe z

Primo giorno dell'ultimo anno per gli studenti di un liceo scientifico, ma a scuola c'Ŕ una novitÓ: alcuni ragazzi sono stati spostati dalle rispettive classi in una sezione creata appositamente per loro, la sezione H. Gli studenti della sezione H non sono stati scelti a caso, sono infatti elementi notoriamente problematici, troppo esuberanti e svogliati. Tra loro c'Ŕ Ricky (Enrico Oetiker) che Ŕ sveglio e non perde occasione per fare irritanti scherzi che poi condivide sul suo canale Youtube, Stella (Greta Menchi) il cui unico interesse Ŕ il suo look e Viola (Alice Pagani) intelligente ma sempre in guerra con il mondo. Per i ragazzi la vita nella nuova sezione Ŕ una pacchia, i professori sembrano aver perso con loro ogni speranza e non provano nemmeno pi¨ a farli studiare. L'unico professore che si presenta alla classe con sincero entusiasmo e pronto a vivere il suo ruolo da supplente come una sfida importante Ŕ Marco Andreoli (Andrea Pisani) il prof d'italiano che ha come modello di riferimento il Professor Keating de L'Attimo fuggente. Dopo molti tentativi per cercare di coinvolgere e appassionare i ragazzi, esasperato dal disinteresse e dalle continue umiliazioni a cui lo sottopone la classe, Andreoli abbandona il lavoro a metÓ anno. Prima di andarsene per˛, svela ai ragazzi che la creazione della sezione H Ŕ stata un'idea del Preside (Alessandro Preziosi) che aveva deciso di isolarli in una classe "ghetto", sicuro di poter dimostrare che il rendimento delle altri classi sarebbe migliorato. A cento giorni dall'esame di maturitÓ, i ragazzi si accorgono di essere spacciati, non riusciranno mai a superare l'esame. Il solo modo per salvarsi Ŕ farsi aiutare dall'unica persona che credeva in loro, il professor Andreoli. Riusciranno con il suo aiuto a ottenere la tanto attesa maturitÓ?

Voti e commenti su Classe z, 5 opinioni inserite

topsecret  @  15/07/2017 22:38:01
Se l'intento della Colorado Film era quello di produrre una commedia che facesse ridere, mi sa che ha fallito (e non sarebbe la prima volta) visto che in CLASSE Z non si ride praticamente mai. Se invece lo scopo era quello di proporre una teen comedy scopiazzando il cinema americano, proponendo alcuni argomenti di attualità e pure abbastanza seri, allora, magari, possiamo parlarne e cercare di vedere del buono in qualcosa che, francamente, così come strutturato, ne ha poco da offrire.
La nota dolente, oltre alla mancanza di originalità, è il livello recitativo, specialmente dei personaggi più giovani, che lascia un po' a desiderare, palesando scarsa capacità e convinzione. Il resto non è certamente da elogiare ma almeno, personalmente, non annoia e si lascia guardare fino alla fine.
Non riesco a dare la sufficienza ma, nel mondo, c'è di molto peggio.

daaani  @  25/04/2017 00:45:28
Noiosetto, anche se la seconda parte mi è piaciuta di piu

Hannibal  @  21/04/2017 13:08:06
***** allo stato puro!!!...ma come si fa a produrre queste cose?

Wilding  @  09/04/2017 22:37:06
Si riscatta nella seconda parte e strappa la sufficienza.

marcogiannelli  @  03/04/2017 21:06:56
Siamo ancora a questo genere di commedie in stile "I solidi idioti"? Parodia di qualcosa ma che diventa parodia di sè stesso

120 battiti al minuto19222 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdiagadahalibi.comall eyez on me
american assassinammore e malavitaappuntamento al parcoauguri per la tua mortebaby driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivi
caccia al tesorocapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha visto
chiamami col tuo nomecold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13
detroitdove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayegon schieleemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranza
flatliners - linea mortalefottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidi
gli sdraiatiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lake
housewifehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chucky
il domani tra di noi
il figlio sospeso
il libro di henryil mio godardil palazzo del vicere'
il senso della bellezzai'm - infinita come lo spazioin dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidijustice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
la botta grossala casa di famigliala forma della vocela fratellanza (2017)la ragazza nella nebbiala signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjleatherfacelego ninjago - il filml'equilibriol'esodolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
nut job - tutto molto divertenteogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hellpipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
prince- sign o' the timesrenegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacy
singularityterapia di coppia per amantithe big sickthe broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x