classe z regia di Guido Chiesa Italia 2017

classe z (2017)

locandina del film CLASSE Z

Titolo Originale: CLASSE Z

RegiaGuido Chiesa

InterpretiAlessandro Preziosi, Andrea Pisani, Alice Pagani, Antonio Catania, Enrico Oetiker, Greta Menchi, Il Pancio, Alberto Farina, Luca Filippi, Armando Quaranta, David Zheng, Francesco Russo, Johnny Zheng

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Guido Chiesa

Trama del film Classe z

Primo giorno dell'ultimo anno per gli studenti di un liceo scientifico, ma a scuola c'Ŕ una novitÓ: alcuni ragazzi sono stati spostati dalle rispettive classi in una sezione creata appositamente per loro, la sezione H. Gli studenti della sezione H non sono stati scelti a caso, sono infatti elementi notoriamente problematici, troppo esuberanti e svogliati. Tra loro c'Ŕ Ricky (Enrico Oetiker) che Ŕ sveglio e non perde occasione per fare irritanti scherzi che poi condivide sul suo canale Youtube, Stella (Greta Menchi) il cui unico interesse Ŕ il suo look e Viola (Alice Pagani) intelligente ma sempre in guerra con il mondo. Per i ragazzi la vita nella nuova sezione Ŕ una pacchia, i professori sembrano aver perso con loro ogni speranza e non provano nemmeno pi¨ a farli studiare. L'unico professore che si presenta alla classe con sincero entusiasmo e pronto a vivere il suo ruolo da supplente come una sfida importante Ŕ Marco Andreoli (Andrea Pisani) il prof d'italiano che ha come modello di riferimento il Professor Keating de L'Attimo fuggente. Dopo molti tentativi per cercare di coinvolgere e appassionare i ragazzi, esasperato dal disinteresse e dalle continue umiliazioni a cui lo sottopone la classe, Andreoli abbandona il lavoro a metÓ anno. Prima di andarsene per˛, svela ai ragazzi che la creazione della sezione H Ŕ stata un'idea del Preside (Alessandro Preziosi) che aveva deciso di isolarli in una classe "ghetto", sicuro di poter dimostrare che il rendimento delle altri classi sarebbe migliorato. A cento giorni dall'esame di maturitÓ, i ragazzi si accorgono di essere spacciati, non riusciranno mai a superare l'esame. Il solo modo per salvarsi Ŕ farsi aiutare dall'unica persona che credeva in loro, il professor Andreoli. Riusciranno con il suo aiuto a ottenere la tanto attesa maturitÓ?

Voti e commenti su Classe z, 4 opinioni inserite

daaani  @  25/04/2017 00:45:28
Noiosetto, anche se la seconda parte mi è piaciuta di piu

Hannibal  @  21/04/2017 13:08:06
***** allo stato puro!!!...ma come si fa a produrre queste cose?

Wilding  @  09/04/2017 22:37:06
Si riscatta nella seconda parte e strappa la sufficienza.

marcogiannelli  @  03/04/2017 21:06:56
Siamo ancora a questo genere di commedie in stile "I solidi idioti"? Parodia di qualcosa ma che diventa parodia di sè stesso

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoinsospettabili sospettiio danzero'it comes at night
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic