closing the ring regia di Richard Attenborough Gran Bretagna, Canada, USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

closing the ring (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CLOSING THE RING

Titolo Originale: CLOSING THE RING

RegiaRichard Attenborough

InterpretiShirley MacLaine, Christopher Plummer, Mischa Barton, Gregory Smith

Durata: h 1.58
NazionalitàGran Bretagna, Canada, USA 2007
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Richard Attenborough

Trama del film Closing the ring

Un aviatore precipitato nel 1943 a Belfast era morto implorando di fare rievere il suo anello alla fidanzata, in America. Dopo cinquant'anni, un giovane decide di esaudire il suo desiderio…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (5 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Closing the ring, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  10/03/2019 17:55:59
   6 / 10
Non è un brutto film ma forse è così enfatizzato nei sentimenti che sembra destinato a una stretta cerchia di spettatori, quella incline al melodramma e alle pellicole estremamente sentimentali.
La prova del cast mi è sembrata discreta, Attenborough alla sua ultima regia non se la cava male e il ritmo tutto sommato tiene fino alla fine.
La versione televisiva ha però un montaggio osceno.

markos  @  21/04/2018 21:24:12
   7½ / 10
Visto quasi per caso il film mi è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/01/2017 21:27:16
   4½ / 10
L'ultima regia di Attenborough è un melodrammone strappalacrime di diffcile digeribilità per quanto mi riguarda. Si riflette molto nei dialoghi che cadono nel sentimentalismo e nello smielato. Francamente da salvare solo prestazione della MacLaine ed in parte di Postlethwaite, mentre troppo defilato e sacrificato Plummer. E' un film da fazzoletti, un melò d'altri tempi che possono anche piacere, ma personalmente passo la mano.

DarkRareMirko  @  18/08/2016 01:20:02
   8 / 10
Buono, anche se Attenborough ha fatto di meglio.

Brave e belle la Barton e la Campbell (la prima offre pure un nudo completo, yum), tanti attori famosi (Plummer e la MacLaine offrono interpretazioni commoventi), vicenda toccante e triste.

Bene l'intervallarsi tra passato e presente, denunciando anche il recente terrorismo inglese, anche se i flashback imho potevan esser gestiti meglio.

Poco conosciuto, non originalissimo, merita comunque la visione.

Un buon dramma malinconico.

The Beach  @  15/10/2015 14:55:24
   7 / 10
Davvero un gran bel film questo Closing the ring, firmato dal grande Richard Attenborough che firma l'ultima regia prima della sua morte. Un film vecchio stampo con attori bravi e credibili. Attenborough mette insieme un cast prettamente televisivo in cui troviamo la dolcissima e bellissima Mischa Barton proveniente da The O.C., il bravissimo Gregory Smith reduce da Everwood e Stephen Amell che in seguito otterrà un grandissimo successo grazie ad Arrow. La storia è bella ed emozionante e racconta di un gruppo di amici innamorati tutti della stessa ragazza a cui la guerra cambierà per sempre i loro destini. Questo è uno dei pochissimi film che Mischa Barton ha azzeccato nella sua non sfavillante carriera, a parte la parentesi di The O.C. e in questa pellicola è protagonista di scena di nudo, Gregory Smith invece appare più maturo rispetto ai tempi di Everwood e il giovane Stephen Amell è molto convincente e offre un'ottima prova di recitazione, poi confermata in Arrow. Un film molto riuscito, piacevole e commovente nel finale. Nel complesso posso senz'altro affermare che Attenborough ha concluso in maniera degna la sua carriera da regista.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net