closing the ring regia di Richard Attenborough Gran Bretagna, Canada, USA 2007

InterpretiShirley MacLaine, Christopher Plummer, Mischa Barton, Gregory Smith

NazionalitàGran Bretagna, Canada, USA 2007
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Richard Attenborough

Trama del film Closing the ring

Un aviatore precipitato nel 1943 a Belfast era morto implorando di fare rievere il suo anello alla fidanzata, in America. Dopo cinquant'anni, un giovane decide di esaudire il suo desiderio…

Voti e commenti su Closing the ring, 5 opinioni inserite

topsecret  @  10/03/2019 17:55:59
Non è un brutto film ma forse è così enfatizzato nei sentimenti che sembra destinato a una stretta cerchia di spettatori, quella incline al melodramma e alle pellicole estremamente sentimentali.
La prova del cast mi è sembrata discreta, Attenborough alla sua ultima regia non se la cava male e il ritmo tutto sommato tiene fino alla fine.
La versione televisiva ha però un montaggio osceno.

markos  @  21/04/2018 21:24:12
Visto quasi per caso il film mi è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/01/2017 21:27:16
L'ultima regia di Attenborough è un melodrammone strappalacrime di diffcile digeribilità per quanto mi riguarda. Si riflette molto nei dialoghi che cadono nel sentimentalismo e nello smielato. Francamente da salvare solo prestazione della MacLaine ed in parte di Postlethwaite, mentre troppo defilato e sacrificato Plummer. E' un film da fazzoletti, un melò d'altri tempi che possono anche piacere, ma personalmente passo la mano.

DarkRareMirko  @  18/08/2016 01:20:02
Buono, anche se Attenborough ha fatto di meglio.

Brave e belle la Barton e la Campbell (la prima offre pure un nudo completo, yum), tanti attori famosi (Plummer e la MacLaine offrono interpretazioni commoventi), vicenda toccante e triste.

Bene l'intervallarsi tra passato e presente, denunciando anche il recente terrorismo inglese, anche se i flashback imho potevan esser gestiti meglio.

Poco conosciuto, non originalissimo, merita comunque la visione.

Un buon dramma malinconico.

The Beach  @  15/10/2015 14:55:24
Davvero un gran bel film questo Closing the ring, firmato dal grande Richard Attenborough che firma l'ultima regia prima della sua morte. Un film vecchio stampo con attori bravi e credibili. Attenborough mette insieme un cast prettamente televisivo in cui troviamo la dolcissima e bellissima Mischa Barton proveniente da The O.C., il bravissimo Gregory Smith reduce da Everwood e Stephen Amell che in seguito otterrà un grandissimo successo grazie ad Arrow. La storia è bella ed emozionante e racconta di un gruppo di amici innamorati tutti della stessa ragazza a cui la guerra cambierà per sempre i loro destini. Questo è uno dei pochissimi film che Mischa Barton ha azzeccato nella sua non sfavillante carriera, a parte la parentesi di The O.C. e in questa pellicola è protagonista di scena di nudo, Gregory Smith invece appare più maturo rispetto ai tempi di Everwood e il giovane Stephen Amell è molto convincente e offre un'ottima prova di recitazione, poi confermata in Arrow. Un film molto riuscito, piacevole e commovente nel finale. Nel complesso posso senz'altro affermare che Attenborough ha concluso in maniera degna la sua carriera da regista.