come tu mi vuoi regia di Volfango De Biasi Italia 2007

Trailer Trailer COME TU MI VUOI

locandina del film COME TU MI VUOI

Titolo Originale: COME TU MI VUOI

RegiaVolfango De Biasi

InterpretiNicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, Giulia Steigerwalt, Niccolò Senni, Marco Foschi

NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Volfango De Biasi

•  Link al sito di COME TU MI VUOI

Trama del film Come tu mi vuoi

Due ragazzi con degli stili di vita molto diversi si incontrano, lei si innamora di lui e per conquistarlo si "trasforma" come lui la vuole.

Voti e commenti su Come tu mi vuoi, 158 opinioni inserite

Oh Dae-su  @  18/10/2013 15:32:57
Insulso, banale e superficiale.

Ultima risposta 21/10/2013 09.07.01
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  05/10/2010 18:02:57
E me ne avevano parlato bene. -.-''' Per me è un film zeppo di luoghi comuni e che non insegna e lascia dentro nulla, ma che anzi serve ancor più a trasmettere quel messaggio distorto di una società basata essenzialmente sull'immagine (rapporti interpersonali a parte), fraudolenta concezione che in Italia (ma nn solo) oggigiorno va per la stragrande. E non mi si venga a dire che ciò che traspare dal film non è ciò perchè è talmente evidente. Inutile a dir poco.

Ultima risposta 05/10/2010 21.36.02
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  11/06/2009 11:08:29
Si può vedere solo se costretti a letto da una malattia o da qualche incidente stradale.
Tematica banale, attori che recitano da cani, regia scolastica... e la solita accozzaglia di luoghi comuni sui gggiòvani superficiali con le macchinone che prendono la dddroga, ma che quando incontrano quella ggiusta prima la strapazzano un po', poi però vivono tutti felici e contenti.
Desolante.

Ultima risposta 12/06/2009 13.01.18
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  21/05/2009 11:35:28
FANTASTICO! Uno dei film più originali degli ultimi anni... incentrato su temi fondamentali e sconosciuti che affrontano la vera realtà dei giovani incompresi di oggi.
Non ci credete? Ecco alcuni esempi:
- è più importante essere o apparire??
- meglio essere belli dentro o belli fuori?
- l’amore può farci cambiare visione della vita e dei valori a cui siamo attaccati?
- il ragazzo ricco e incompreso, la ragazza povera e brutta pronta a qualunque compromesso pur di avere successo
- il denaro non compra la felicità
- la bella gnocca che con le tet.te di fuori riesce a fare l'assistente universitaria.

Ed alcune chicche del tipo: "a te papà non è mai importato nulla di me.... mi hai dato solo e sempre soldi. Ma i soldi non possono sostituire un padre" waoooooo complimenti per la sceneggiatura.

Io spero tanto, lo spero davvero, che chi abbia pensato al titolo di questo capolavoro non sappia dell'esistenza del dramma scritto da Pirandello, incentrato proprio su un personaggio ed il modo in cui si rifà una nuova vita e sulla tematica della doppia identità... altrimenti il povero Luigi si sta rigirando nella tomba.

Ridicolo!!

Ultima risposta 11/06/2009 13.23.22
Neu!  @  24/03/2009 20:14:04
Meglio del successivo Iago, comunque davvero brutto. Al di là di qualsiasi giudizio moralistico, questi sono film sostanzialmenrte noiosi; non riesco onestamente a capire come facciano a fare presa sui giovani. Chissà.

Ultima risposta 21/04/2009 16.34.50
Geoff  @  02/02/2009 13:11:02
cioè... lui la vuole ******** e lei difatti lo diventa.
Ho tentato di trovare un altro senso ma non ci sono riuscito.

Se poi il messaggio era un altro,
allora non ho capito il film e chiedo scusa per il commento.

Ultima risposta 06/02/2009 14.34.31
Lord_Trashone  @  17/12/2008 09:35:38
Costretto a vederlo a forza dato che a casa c'era la mia sorellina, quindi forza e coraggio e vediamoci 'sto film, "chissà potrebbe pure piacermi" ho pensato ingenuamente.
E invece no.
Trama stra-telefonata, attori stoici nel portare avanti la loro avversione alla recitazione, dialoghi poveri di contenuto e abbastanza banalotti nella forma, regia cosi e cosi.
Credetemi, non sono un bacchettone pseudo-intellettualoide che guarda solo film impegnati e che si permette di giudicare tutti dall'alto in basso ma questo film è veramente... inutile, che altro dire.
A parte poi che Vaporidis ha la danza nel sangue: i suoi movimenti ritmici e la sua leggiadria nella pista di ballo mi ricordano i tronchi sul tevere che ho visto in questi giorni di piena. Nicooò potevi impararti due passi e potevi anche usare un pò di sbloccante sulle tue giunture metalliche: sei il nostro idolo, il Tony manero de noantri.
Quello che mi ha irritato invece è che essendo un film dedicato agli adolescenti il regista non ha lesinato scene di sesso esplicito a gogò ed atteggiamenti troieschi dalle pulzelle di turno: diamoci un taglio nel descrivere i giovani cosi, anche grazie a questi filmetti si aiuta a creare una realtà distorta e negativa sul mondo giovanile e si spingono gli adolescenti a uniformarsi a questi atteggiamenti a dir poco autolesionisti. Ci sono mamma è papà che dovrebbero insegnare qualcosa ai figli, ma se codesti soggetti latinano i giovani usano anche 'sti film come punti di riferimento.
Vorrei vedere in giro ragazzine con atteggiamenti meno provocatori.

Ultima risposta 10/02/2009 15.58.37
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  05/11/2008 16:27:30
Non è niente di estremamente brutto, ma e lo stesso molto scadente, certamente e adatto ad un pubblico giovanile, però certe scene sono di un ridicolo veramente pesante, e tocca degli argomenti che d'importanza valgono meno di zero.

Ultima risposta 13/11/2008 15.48.15
alessio75  @  09/10/2008 17:50:00
La cosa più bella del film è la moto di vaporidis.....qualcuno sa che modello è????

Ultima risposta 27/10/2008 16.45.49
gambero  @  09/10/2008 15:18:50
film senza pretese che comunque sia mette in risalto solo ed esclusivamente la verità a mio parere..per questo motivo merita la sufficienza stiracchiata!!lasciando perdere gli attori che sono tremendi,per il resto è una pellicola che si lascia guardare in modo scorrevole..pensavo molto di peggio però!!e di peggio in giro ce n'è veramente tanto!!!da vedere senza pagare..

Ultima risposta 09/10/2008 17.32.04
eletar  @  19/09/2008 19:53:39
per il suo genere a me è piaciuto un casino!

Ultima risposta 19/11/2008 00.03.05
Dita_Incaxxata  @  15/08/2008 13:46:03
A me è piaciuto molto cm film...

Ultima risposta 25/12/2008 14.18.07
tavullia86  @  28/07/2008 10:05:01
film senza pretese..non aspettatevi nulla di nuovo..

Ultima risposta 31/07/2008 09.22.43
anthony  @  29/04/2008 16:08:47
Questa ca**ata di film (vaporidis...) è molto piaciuta agli adolescenti... ne hanno decretato il successo.. un successo enorme, come al solito! Ma ci chiediamo mai perchè tutto questo accade?... io sì e la risposta la so.. ma non vorrei offendere direttamente migliaia e migliaia di persone che si recano al cinema a vedere e a "far lievitare" queste robe immonde. Il messaggio di questa pellicola è irricevibile e davvero preoccupante: una persona (per poter sopravvivere)) deve saper apparire, deve seguire la moda, deve essere come "il mondo" gli ordina di vivere, pensare, parlare, vestirsi, atteggiarsi... altrimenti è una nullità -non esiste- e magari può anche morire... tanto non ci sarà nessuno che lo verrà a sapere. VERGOGNA!!

Ultima risposta 10/10/2008 17.44.56
peppe87  @  19/04/2008 16:22:52
gran bella commedia
bravi gli attori
bella trama anche se molto semplice

Ultima risposta 29/04/2008 15.50.54
vivi79  @  14/04/2008 18:36:15
io gli ho dato un bel voto alto, perchè anche se la storia è scontata, a me è sembrata ben rappresentata.....mi sn fatta anche 4 risate, certe battute erano veramente carine, e nn capisco chi ha messo voti bassi che cosa si aspettava, in che altro modo questo tema sarebbe dovuto essere rappresentato????

Ultima risposta 14/04/2008 19.03.44
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/04/2008 16:35:45
Proprio non ci siamo: questo film è inaffrontabile.
La sceneggiatura parte da un domandone classico, ovvero è più importante essere o apparire? Ma la favoletta rosa tanto disneyana non termina nemmeno con una morale alta e ben esplicitata. Il film nasce e si sviluppa nella maniera più prevedibile possibile, senza un momento che non sappia di già visto. Il tutto è raccontato in maniera piatta, lo script e la regia sono più adatti alla televisione che al cinema.
Per non parlare degli attori, veramente terribili i due protagonisti; inoltre avrebbero potuto insegnare almeno due passi da fare sul cubo a Vaporidis visto che pare molto legnosetto. Per non parlare della Capotondi, che non mi va nemmeno di definire attrice.
Da evitare assolutamente.

Ultima risposta 02/04/2008 17.23.27
keLe8  @  02/01/2008 23:38:04
Sono andato a vederlo al cinema con gli amici e la mia ragazza e non mi è dispiaciuto,l'idea non è originale quindi sa di tutto gia visto,però devo ammettere che non è fatto male come gran parte dei film del nosro cinema usciti da poco..questi due attori vaporidis e la capotondi li ammiro moltissimo e in questi tipo di film sono perfetti...vale la pena vederlo e per me è bellissimo!!!!!

Ultima risposta 17/01/2012 15.23.16
Torghinarbet  @  20/12/2007 02:47:03
Perchè in Italia devono uscire film del genere con attori simili??? Nel vedere la capotondi mi viene la pelle d'OCA (ma proprio D'OCA)!!

TERIBBILE!!!

Ultima risposta 25/12/2007 06.14.05
Sbazuer  @  03/12/2007 15:49:30
Il primo tempo non è male,il secondo noioso. Ma soprattutto è un film che non ha una morale.

Ultima risposta 11/12/2007 11.38.44
Puddingha  @  02/12/2007 20:40:59
a me il film è piaciuto molto!!! scorrevole..e poi c'è la curiosità d vedere la protagonista trasformata!! insegna molto...

Ultima risposta 22/06/2008 16.16.50
diego83  @  02/12/2007 20:05:21
Meriterebbe dieci e lode per una battuta fatta in sala durante il film da uno nelle prime file....Tutta la sala ha riso...!il film niente male...specie x l'idea..PASS!

Ultima risposta 11/12/2007 19.16.47
daniele'78  @  29/11/2007 20:18:20
lo consiglio a tutti!!! è troppo carino!!!
dimostra come per amore le persone siano disposte a cambiare...
i protagonisti sono entrambi bravissimi.
consigliatissimo per passare una serata allegra!

Ultima risposta 22/06/2008 16.04.38
eraserhead  @  21/11/2007 23:56:18
Un campionario di stereotipi. Non si sforzano nemmeno più di trovare attori bellocci che siano bellocci.

Ultima risposta 26/08/2009 16.43.20
Hartigan81  @  20/11/2007 16:07:31
si puo vedere...niente di che per carita ma una commedia leggera sugli stereotipi della societa attuale che scorre tranquillamente e passi un'1ora e mezza in liberta...

Ultima risposta 14/12/2007 21.11.56
Invia una mail all'autore del commento mattia87  @  18/11/2007 15:39:37
oltre il fatto del tipo di film, che comunque non mi aspettavo un capolavoro del cinema italiano come era parecchi anni fa. Quello che mi ha veramente fatto rodere è come si esalti, anzi si ponga come unico valore della vita
1. soldi
2. bei vestiti
3. bellezza

e si metta invece in cattiva luce
1. studio
2. coloro che non hanno la fortuna di avere i soldi
si parla tanto dei problemi dell'istruzione alle scuole poi si fanno film dove si fa vedere una ragazza che studia ma non fa carriera finchè non è un pò carina e si fa soldi seppure col furto, operai che lavorate andate a rubare è questo il segreto della vita per il successo.... complimenti andiamo avanti così

Ultima risposta 25/11/2007 13.16.27
Kiroshiya1  @  18/11/2007 12:32:02
Un inno alla pochezza e alla faciloneria, che esemplifica tutte le tendenze dell'ultimo, peggiore e più redditizio, cinema italiano. Ma la formula, ormai collaudata, sembra essere vincente. I giovani sono ormai avvezzi a performance attoriali irritanti (la linea Scamarcio-Bellucci ha fatto scuola) e plot miseri, ripetitivi, in cui poter riconoscere e allontanare la banalità in cui ci si sente immersi ogni giorno.
I luoghi comuni, si sa, possono semplificare la linea narrativa; le frasi fatte distraggono dall'arduo compito di sviluppare proprie idee e un proprio senso critico.

Ultima risposta 19/11/2007 21.15.38
enter  @  16/11/2007 10:42:49
trama copiata almeno in 10 film poi con attori scarsi il film e pessimo

Ultima risposta 19/02/2008 09.41.51
Spilbergo  @  14/11/2007 21:58:22
Il cinema italiano è probabilmente diversamente abile, tanto che gli stessi spettatori ci si rapportano in maniera diversa rispetto al cinema americano.
"Vabbè in fondo è carino per essere italiano" oppure "no ma in fondo dai il protagonista non è male sta una spanna sopra i *********..." Non bisogna mai abbassare la guardia e ricordarsi che non è giusto usare due pesi e due misure...Questi individui che producono tali orrori di celluloide sopravvivono con un lavoro che nmon sanno fare!

Ultima risposta 14/12/2007 21.16.41
bussisotto  @  14/11/2007 08:38:11
Lei è bruttina ma tanto intelligente.
Lui è bello (ayauhauuahaua) ma fondamentalmente stupido.
Lui ha bisogno di lei per superare un esame all'università.
Lei ha bisogno di lui e dei soldi delle ripetizioni perchè è una studentessa senza soldi.
Gli amici di lui (persino più stupidi di Vaporidis) gli consigliano di farsela così non pagherà le ripetizioni.
Per il resto immaginatevi voi come andrà a finire il film.
E' un mix di tante avventure (più la fiaba de "Il brutto anatroccolo"), discretamente riuscito.
Molto del merito va alla bella e brava Cristiana Capotondi, una delle poche attrici giovani italiane che, con soggetti e registi migliori, potrebbe regalare in futuro delle buone sorprese (la Mezzogiorno, si intende, è tutta un'altra cosa).
Vaporidis, gira e rigira, interpreta sempre lo stesso personaggio e sul viso ha sempre le stesse espressioni.
Stavolta è un attimino più nudo. Per le ragazze andrà bene.
Simpaticissima la coinquilina della Capotondi: a lei sono affidate le battute più spiritose.
Giulia Steigerwalt (già vista, tra le altre cose in "Sotto il sole della Toscana") fa la sua bella figura (e non solo fisicamente).
Il tutto, però, gira un pochetto a vuoto: gli stereotipi ci sono tutti.

Ultima risposta 22/11/2007 19.51.13
farfy  @  12/11/2007 23:34:54
Lo so è una commedia ultra leggera, con un finale imbarazzante da quanto è tralasciato. Però in qualche modo cerca di dare un quadro generele della gioventù odierna su cui tutti ci possiamo rispecchiare, più o meno: il regista non da un giudizio morale, il suo occhio è distaccato, mostra i fatti e le persone così come sono. La Capotondi è migliorata come attrice....e VAPORIDIS che dire di lui....i suoi occhi e il suo sorriso mi hanno così incantato che l'ho sognato tutta la notte....

Ultima risposta 22/11/2007 19.52.28
Chiaretta79  @  12/11/2007 21:43:44
Dai ragazzi non esagerate con i voti bassi! Il film è carino... Di sicuro non vincerà l'Oscar ma vi farà trascorrere una piacevole serata...

Ultima risposta 14/11/2007 08.30.15
Vitaminico  @  12/11/2007 17:34:45
Io dico solo una cosa: Mi sono rotto le palle.

I giovani italiani non sono così. Questi registi (diciamo marchettari) devono smetterla di pisciare in testa alla nostra generazione proponendoci l'insulsa vita di quella PARTE di giovani che sono totalmente INUTILI a qualsiasi cosa.

Siamo molto meglio di così.

Per il film comunque 4 e mezzo perchè qualcuno ci ha lavorato.

Ultima risposta 14/11/2007 08.40.22
Invia una mail all'autore del commento francescofelli  @  12/11/2007 16:27:11
dialogo con un amico immaginario

oh... a proposito (di cosa non si sa, ma si comincia sempre così). Ho visto come tu mi vuoi...
Certo che oramai possiamo dormire sonni tranquilli. Il futuro del nostro cinema è quanto mai roseo. Dopo Scamarcio e Muccino, ecco altri due grandi attori. Anzi una coppia...
Vaporidis e capotondi, o capotondi e vaporidis..
Come chi...
Vaporidis e capotondi...
Tu conosci solo i Capotondi alla vaporidis...? e come si prepara?
Ma lasciamo perdere... e poi sono oramai famosissimi... sono quasi più conosciuti di Costantino e Corona...
Non conosci manco loro? Ma dove vivi... vabbè comunque vaporidis e capotondi... ma dai... sono ovunque... possibile che questi nomi non ti dicano nulla?
Non so... dai... quelli di notte prima degli esami... hai presente? Hanno fatto pure il seguito... come no...? Ma se l'hanno visto tutti. Un grandissimo successo al cinema... Ah, tu non vai a cinema? Come? ah, non ci vai proprio perchè fanno solo idiozie con ragazzini che si improvvisano attori?
Ma no... poi non è il loro caso...
Cavolo... ad esempio vaporidis... ha studiato a... a.... a... boh... vabbè a studiato. Ha fatto grandi film... certo piccoli ruoli ma grandi film, tipo "ci hai rotto papà", "volesse il cielo", "13 a tavola", "ti amo in tutte le lingue del mondo"...
Non ne hai visto neppure uno?
Vabbè lasciamo perdere... dai la capotondi...
ah bene quella la conosci.. cosa? dici che a 14 anni sembrava una bambina sciocca e svampita... e che dopo 14 anni non è cambiato nulla?! Vabbè è il suo modo di recitare...
Ma se permetti... quando tu hai due grandi attori ed un regista di talento e capacità... vai sul tranquillo. Come chi è il regista... non mi dire che non lo sai...
E'... coso... come si chiama.... Volfango De Biasi... sì... proprio lui.
Che ha fatto dici? boh... ma qualcosa avrà fatto di sicuro... mica ci credo che è raccomandato... al cinema non succedono ste cose...
E poi gli altri attori del cast... certo poco espressivi, ma in fondo bravi... almeno a mostrare il ****. Pure per quello ci vuole abilità.

Vabbè... sai che ti dico..?! che hai fatto bene a non andarci al cinema, e che fai bene a non metterci piede da diversi anni. Io invece sono di quelli che si lascia fregare dalla pubblicità, che si mette in fila con 200 ragazzine piagniucolanti per vedere l'ultimo film strappalacrime... solo che poi, il più delle volte finisco con lo strapparmi i marroni.
E poi quando sono lì tifo pure.. in fondo rappresentano il cinema italiano... gli dico... dai.... dilla giusta sta battuta... almeno una... e così al regista... fallo sto movimento di macchina... basta con ste inquadrature da fiction... su... dai... invece loro nulla. Che amarezza... direbbe qualcuno.

Ultima risposta 12/11/2007 19.35.53
John Carpenter  @  11/11/2007 17:45:26
Mi è piaciuto abbastanza.
La storia, non sarà particolarmente originale, ma certi dialoghi e le intepretazioni di Nicolas e Cristiana Capotondi mi sono piaciute molto.
Divertenti alcune scene, e azzeccata qualche colonna sonora.
Film leggero.

John.

Ultima risposta 13/11/2007 13.46.38
lampard8  @  11/11/2007 13:36:29
Sono incredibilmente rimasto sorpreso. Mi aspettavo la classica storiella stereotipata ed invece è un film godibile,con ritom,che ha i suoi difettucci ma si lascia vedere. Bravissima la capotondi in un ruolo tutt'altro che semplice e devo ammettere bravino anche il Vaporidis. Piacevole sorpresa

Ultima risposta 12/11/2007 20.16.37
jaffy  @  10/11/2007 22:59:23
Certo solita storia con un lieto fine annunciato già nelle prime scene. Comunque piacevole e ben interpretato dai giovani chiamati in causa. Bene la Capotondi e Vaporidis, apprezzato il tema principale.
Resta comunque un film estremamente leggero per una serata relax.

Ultima risposta 18/07/2009 14.35.58