come un uragano regia di George C. Wolfe USA, Australia 2008

Trailer Trailer COME UN URAGANO

locandina del film COME UN URAGANO

Titolo Originale: NIGHTS IN RODANTHE

RegiaGeorge C. Wolfe

InterpretiRichard Gere, Diane Lane, James Franco, Christopher Meloni, Viola Davis, Scott Glenn, Becky Ann Baker, Pablo Schreiber, Mae Whitman

NazionalitàUSA, Australia 2008
Tratto dal libro "Come un uragano" di Nicholas Sparks
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di George C. Wolfe

•  Link al sito di COME UN URAGANO

Trama del film Come un uragano

Dopo una separazione ed un lungo periodo da single, una donna riscopre l'amore nei confronti di un uomo che alloggia nell'albergo dove lavora. Sentimenti ed emozioni che sembravano spariti, o per lo meno accantonati, riesplodono dentro di lei riaccendendo la sua vita...

Voti e commenti su Come un uragano, 49 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Wilding  @  31/07/2017 20:47:34
Bella la fotografia di un paesaggio incantevole; commedia piacevole ma del tutto scontata e prevedibile.

freddy71  @  01/06/2015 09:40:21
bel film ....semplice lineare ...una storia d'amore ...brava lei un po' meno lui nei rispettivi ruoli...bella anche la colonna sonora.

crimart2002  @  23/05/2011 22:21:36
Indubbiamente non un gran film...ma devo dire che mi ha emozionata...Una favola..non a lieto fine..ma pur sempre una favola....
Ogni tanto si ha bisogno di sognare...

James_Ford89  @  04/02/2010 19:52:24
Commedia che per me strappa a stento la sufficienza, il Gere visto in questo film è scandaloso. La storia c'è, le ambientazioni anche, ma manca una buona recitazione e un pò di phatos nella storia d'amore.

vale1984  @  29/07/2009 22:53:29
Film romantico e molto dolce...ambientato sul mare in una casa su palafitta splendida, tra giornate di sole e pioggia e uragani...due anime tornano a vivere e si danno uno scopo nella vita, si aiutano e si scoprono.
E' romantico, talvolta esagerato nelle frasi e nella velocità con cui avviene tutto ma ha un buon finale...non è speciale ma diciamo che il cast aiuta.

laura90  @  04/07/2009 14:52:12
Film romantico, commovente alla fine...non ci trovo nulla di male nel passare due ore credendo e sognando un amore del genere...non capisco tutti questi voti bassissimi...al giorno d'oggi credo che c'è tanto bisogno di credere ancora in qualcosa, anche se magari sembra impossibile...da vedere...
La casa sulla spiaggia è veramente stupenda...

Ultima risposta 23/05/2011 22.23.20
Parsifal  @  14/03/2009 10:08:54
Sicuramente non il mio genere di film comunque discreta l'idea bellissima la casa sull'isola(forse Key West forse Cape Coral)comunque il film si distingue per un finale inatteso anche se forse inverosimile....Lane brava invece Gere 6 meno meno.Target di pubblico donne tra i 35-55.

apaa  @  04/03/2009 20:52:37
film drammatico e molto sentimentale,bella storia d'amore forse un po lenta

ghiro  @  11/02/2009 08:58:09
non sono un'amante di questo genere di film, ma la produzione è stata ottima, e il nesso con l'uragano li da quel tocco di originilità che senza lo avrebbe lasciato asciutto.
Ps: finalmente qualche regista/scrittore che fa morire il protagonista. complimenti!

bluemoon  @  24/01/2009 00:59:56
Il voto è solo per la recitazione...calibrata e non irritante.
Il film è adatto per signore dai 70 anni in su, possibilmente vedove e nostalgiche

jastin  @  20/01/2009 11:42:01
alcune scene sono buone, fanno anche emozionare come quella dei cavalli e Adrien fra il riso e il pianto che guarda stupefatta quei meravigliosi esemplari che corrono a piede libero sulla spiaggia. Tuttavia, molte altre scene le ritengo lente, quasi noiose, come quella dell'uragano e loro al buio nella casa, forse è un pò lunga...
Ci sono poi alcuni dialoghi banali e troppo scontati. Certo il finale non te lo aspetti e ci resti "un pò male". Tutto sommato un bel film, da guardare se nn si ha niente da fare.

deluca_simone  @  15/01/2009 15:50:06
ho visto il film al cinema.. sono film che fanno bene al cuore e per un'ora e mezza ci si dimentica il cinismo e la mancanza di sentimenti in questo mondo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  13/01/2009 18:08:23
Fotografia ben in sintonia con la trama della sceneggiatura, attori sopra le righe, alcune scene sono da grande cinema come quella sula spiaggia in cui lei la protagonista guarda preoccupata l'arrivo dei cavalli al galoppo privi di guida...

Torghinarbet  @  13/01/2009 04:09:44
Un film drammatico e romantico, ben girato e con un cast di attori di tutto rispetto (un plauso a lei in particolare per la bellezza matura che rappresenta in questa storia d'amore)...
La trama è descritta molto bene e, anche se un po' lenta, non annoia come molte altre pellicole dello stesso genere. Il finale è molto bello e non manca di commuovere (come è giusto che sia), un po' forzate alcune cose ma decisamente pertinenti e mai fuori luogo. Bella la storia e belle anche le ambientazioni ( la particolare struttura in legno a mo' di pensione\palafitta in riva al mare e molto suggestiva e ben si associa al paesaggio).
Nel complesso un buon risultato che, nonostante non sia un amante del genere, mi ha decisamente convinto e soddisfatto!

gianien  @  09/01/2009 16:49:59
film un po' lento nell'inizio riesce comunque a riscattarsi nel finale bella la storia e la fotografia splendida la casa sulla spiaggia gli attori sono presenti anche se gere e un po' sotto tono cmq nel complesso vale il biglietto

cory  @  04/01/2009 00:17:43
e' vero questo film sa tanto di DEJA VU' !

la parte centrale poi stanca tantissimo.

Si riprende per fortuna nel finale e strappa anche qualche lacrimuccia

Paesaggi da favola e attori che dimostrano il loro valore.

Quindi voto complessivo 7 tutto sommato un buon film sentimentale che vale la pena di vedere.

Gandalf78  @  30/12/2008 18:19:33
A me il film è piaciuto perchè ha trasmesso delle emozioni, gli attori li ho trovati molto bravi e "normali"; per il resto il film è giustamente lento visto le storie che doveva descrivere.

Io lo consiglierei (a chi piace il genere naturalmente)

Constantine  @  21/12/2008 13:28:40
Primo lavoro per George C. Wolfe che trasporta sullo schermo un altro fortunato romanzo di Sparks, fortunato anche il nostro regista ad avvalersi di una delle coppie più "chimiche" di Hollywood come la Lane e Gere e a riuscire nell'intento di raccontare una storia molto romantica e molto drammatica. Wolfe sposta l'obiettivo della telecamera su un amore che sboccia quando le persone credono non ve ne sia più il tempo, tra due persone normali, con problemi normali, niente razzismo quindi, disparità sociali o problemi di sessualità; una storia normale, estremamente romantica tra un uomo e una donna che non si aspettavano più di avere una seconda chanche. Ottimi come già anticipato i due protagonisti, musiche al punto giusto e persino catastrofe naturale complice fanno il resto. Di sicuro migliore del prdecessore, sempre dalle pagine di Sparks, "Le parole che non ti ho detto" . Onesto e promettente esordio.

giumig  @  19/12/2008 10:30:58
film insipido, che non trasmette emozioni. Buona la recitazione dei due protagonisti e la regia.