conto alla rovescia regia di Robert Altman USA 1967
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

conto alla rovescia (1967)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CONTO ALLA ROVESCIA

Titolo Originale: COUNTDOWN

RegiaRobert Altman

InterpretiJames Caan, Robert Duvall, Barbara Baxley, Joanna Moore

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 1967
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 1967

•  Altri film di Robert Altman

Trama del film Conto alla rovescia

I sovietici si preparano a scendere per primi sulla Luna, gli americani cercano di batterli sul tempo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (4 voti)6,38Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Conto alla rovescia, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  12/02/2015 23:23:09
   6½ / 10
Ancoraggio Hollywoodiano di Robert Altman al cinema amerciano classico, ancor prima di diventarvi uno dei maggiori esponenti, COUNTDOWN è un opera sci-fi confezionata con costumi pop e un cast di fama ed interesse per un contesto sociale a buon mercato, ma di sufficiente fattura, merito di una storia semplice e semplicistica, che con coerenza mantiene buona la visione fino al termine della sua durata.
Parallelamente alle vicende della preparazione dell'allunaggio, il rapporto tra i due protagonisti si rivela il perno quantitativo e il motore della pellicola, che altro non offre se non intrattenimento contenuto e pacato che non si piega all'assoluta convenzionalità e coglie al volo alcuni momenti di creatività, come le sentite scene drammatiche o l'ultima sequenza, di buon impatto scenografico e atmosfera ben creata, pur non confermando un buon legame tra il regista e il genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/03/2013 11:52:12
   6 / 10
Non è certo uno dei film migliori di Altman, ma comunque apprezzabile per l'approccio che cerca di essere più realistico possibile e concentrandosi sul rapporto tra i due protagonisti, la cui amicizia viene messa a dura prova da decisioni esterne che possono scaturire in invidie e gelosie varie, ma che invece il training di addestramento comporta il rinsaldarsi della loro amicizia. Quindi da un certo punto di vista, la parte più interessante non è tanto la missione, quanto il prima della missione. Il risultato finale malgrado il cast a disposizione rimane comunque sufficiente, certamente l'estromissione di Altman dal final cut può aver inciso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/02/2007 20:45:16
   6½ / 10
Il ritorno al cinema di Altman dopo decine di produzioni televisive coincide con un film frammentario, con uno spunto interessante ma già sperimentato meglio altrove (che altro dire dopo che lo stesso tema è stato affrontato in tono satirico da Mr. Kubrick?) e tutt'altro che inedito, comunque curioso e inedito se si pensa che la versione che vediamo è stata tagliata in piu' tardi, e forse attendiamo invano di vedere una versione definitiva (integrale) di questo film.
Film serioso, inappuntabile, efficace ma forse privo di vero pathos

Beefheart  @  17/02/2007 12:33:19
   6½ / 10
Un film di quasi 40 anni fa, dalla sceneggiatura modesta e piuttosto banale. Degno di nota il cast con un James Caan nemmeno trentenne ed un buon Robert Duvall; ciò nonostante il film manca proprio di intensità recitativa, soprattutto considerando la criticità di alcuni passaggi non proprio frivoli e sereni. La trama, apprezzabile, propone l'efficace e scottante attualità di allora, con la corsa tra USA e URSS che, non appena possibile, si consuma in ogni contesto, terreno e disciplina. Peccato sia mal sviluppata. Di buono rimane comunque una ricostruzione tecnico-scientifica piuttosto verosimile e documentaristica che contribuisce a conferire una discreta credibilità al tutto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net