corro da te regia di Riccardo Milani Italia 2022

corro da te (2022)

locandina del film CORRO DA TE

Titolo Originale: CORRO DA TE

RegiaRiccardo Milani

InterpretiPierfrancesco Favino, Miriam Leone, Vanessa Scalera, Michele Placido, Pietro Sermonti, Pilar Fogliati, Andrea Pennacchi, Giulio Base, Carlo Luca De Ruggieri, Piera Degli Esposti

NazionalitàItalia 2022
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Riccardo Milani

Trama del film Corro da te

Single e affascinante seduttore, Gianni è un seduttore seriale. Gestisce un'importante azienda di scarpe da corsa ed è pronto a tutto pur di conquistare la donna di turno, arrivando persino a fingersi costretto su una sedia a rotelle per suscitare pietà. La sua vita però è destinata a cambiare quando conosce Chiara, una donna solare e dinamica che un incidente ha reso paraplegica.

Voti e commenti su Corro da te, 11 opinioni inserite

markos  @  09/12/2023 12:13:09
L' espressione e le gag di Favino fanno sorridere, almeno nella prima parte del film. Sul tema trattato c'e ne da discutere tanto...ma per quanto mi riguarda il film risulta piacevole. Favino attualmente uno dei migliori attori italiani.

looking-glass  @  25/08/2023 16:32:41
Se fossi disabile sarei il doppio schifato per il trash che è questo film, l'uso della parola "handicappato" in modo negativo quando si scopre la messa in scena di uno dei protagonisti e tante altri dettagli. E mi arrabbio per questo scempio anche da persona normodotata. Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  17/02/2023 18:43:11
Storia molto classica che già dai primi minuti dice tutto e sai già come andrà a finire .. Bravo Favino come sempre , la sua recitazione forse l'unico motivo per guardare questo film .

topsecret  @  09/01/2023 15:40:57
Remake all'italiana del francese TUTTI IN PIEDI, lontano parecchio in termini di coinvolgimento, simpatia e freschezza.
Non convincono le situazioni da commedia, non convincono i dialoghi, e le interpretazioni non lasciano un segno tangibile all'autonomia di una storia che sembra andare avanti per inerzia ma che non riesce a toccare i tasti giusti per meritare un voto positivo.

daniele64  @  28/09/2022 12:23:54
Un film copiato , ma copiato bene ... Un impenitente e ricco playboy si finge disabile per sedurre una bella ragazza paraplegica ... Ancora un ennesimo remake italiano di un film straniero , stavolta una commedia francese del 2018 , " Tutti in piedi " . Mia moglie , che ha visto anche quella , afferma che la trama è praticamente identica , tipo carta carbone . Detto questo , però devo riconoscere che il risultato è piuttosto convincente e che la pellicola mi è piaciuta . E' vero che lo spunto politicamente scorretto pian piano si stinge verso un finale prevedibilmente buonista , comunque il film si fa apprezzare per il ritmo brioso , per l' assenza di volgarità , per alcuni personaggi piuttosto azzeccati e per la confezione ben curata dal regista Riccardo Milani . Il valore aggiunto è la prestazione di Pier Francesco Favino , attore che ha oramai raggiunto una maturità tale che gli permette di svariare dalle pellicole drammatiche a quelle leggere in maniera sempre eccellente . Qui è alle prese con un personaggio cinico ed odioso , che ( molto ) lentamente si evolve e finalmente matura grazie all' amore . La sua controparte è la bella Miriam Leone , che dai tempi di Miss Italia 2008 ha fatto dei bei passi avanti . Interessante anche il cast di contorno , con una vivace e spigliata Vanessa Scalera , una sexy Pilar Fogliati e l' ultimo commovente cameo di Piera Degli Esposti . Peccato invece per il ruolo poco incisivo di Pietro Sermonti e per l' irrilevanza della fugacissima apparizione di Michele Placido . Ad ogni modo , nel complesso , la considero una piacevole commedia che affronta garbatamente il difficile tema della disabilità . Certo . è aiutata in questo dalla bellezza dei due protagonisti , comunque per me merita un bel 7 .

camifilm  @  22/07/2022 22:52:39
Vale la visione solo per Favino.
Il cammeo di Pennacchi è breve, incisivo, perfetto.
Miriam Leone, basta. Non c'è un film in cui reciti bene.
Ci mette impegno, migliorata, ma non puoi affiancare Favino.
Se lo fai ecco una semplice piacevole commedia dal finale non si capisce perché lei torni sui propri passi...
Più della commedia non ci spostiamo.

Favino sprecato in questo film. Ma senza lui credo non sarebbe andato nemmeno nello scaffale offerte in una videoteca.

Voto film idea (remake) 7
Voto Favino 8 (regge il film)
Voto Leone 6

Il percorso più banale di un storia da commedia.
Non c'è nemmeno una spiegazione dell'altra coppia formatasi.
Manca il perché del finale.

Ripeto dopo la scena Favino-Pennacchi il film è stato perso dalla regia.

marcogiannelli  @  12/07/2022 09:00:43
Commedia che tenta la strada del cinismo per fare successo ma che si arrotola spesso su alcuni cliché del cinema di questo genere.
Nel ruolo del pezzo di fango è perfetto Favino. personaggio spregevole e reso antipatico sin dal minuto uno.
Proprio per quel motivo sarà difficile empatizzare con lui nella seconda parte del film.
Per quanto riguarda la coprotagonista credo si potesse tranquillamente volare più basso. Miriam Leone è bella al tal punto che metterla su una sedia a rotelle non svilisce per nulla il suo fascino.
Una donna dal bel viso e comunque magnetica dal punto di vista psicologico sarebbe stata più adatta.
Comunque il film scorre benino senza grossi sussulti, non cadendo mai nella risata politicamente scorretta, cosa di cui si sente particolarmente l'assenza.
Mentre scrivevo ho scoperto essere un remake, e quindi vaffanc*lo, mezzo punto in meno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/07/2022 00:34:50
Una commedia romantica che parla di disabilità, a mio parere un po' troppo politicamente corretta malgrado il personaggio di Favino sia il classico cinico bastardo. C'è un buon insieme di attori, dove anche i ruoli secondari hanno una loro importanza. Certamente il tema della disabilità è sempre scottante ma viene affrontato senza pietismi eccessivi. Solo che sull'argomento in questione il Verdone di Perdiamoci di vista ha una marcia in più. Tutto sommato un prodotto piacevole, ma nulla di più.

Ultima risposta 30/07/2022 17.18.43
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/07/2022 21:53:28
Anche no. Stucchevole, noiosa, prevedibile in ogni sequenza.
Belli e anche bravi i 2 protagonisti e basta.

Mauro@Lanari  @  03/07/2022 00:15:08
Remake o meno, è certo che quando per trattare un argomento del genere si scelgono come protagonisti Favino e Miss Italia 2008, manipolazion'e ricatto emotivo affiorano a ogni frame. Una rom-com "gentil'e garbata"? No: ruffiana. Ch'accoglienza avrebb'avuto il biopic d'una storia vera con interpreti realmente disabili?

Wilding  @  20/03/2022 10:09:12
Non originale certo, ma con qualcosa di nuovo sul finale. Comunque due splendidi e bravi interpreti, in una commedia garbata e piacevolissima.