countdown regia di Huh Jong-Ho Corea del Sud 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

countdown (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COUNTDOWN

Titolo Originale: KA-WOON-TEU-DA-WOON

RegiaHuh Jong-Ho

InterpretiJeong Jae-yeong, Jeon Do-yeon, Wi Ji-wung, Bae Yun-beom, Jeon Dae-byeong, Lee Kyeong-yeong, Oh Man-seok, Kim Dong-wook, Min, Jeong Man-shik

Durata: h 1.59
NazionalitàCorea del Sud 2011
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Huh Jong-Ho

Trama del film Countdown

Tae Gun-ho è un agente di una società di recupero crediti malato terminale di cancro al fegato. La sua unica possibilità di sopravvivere è riposta in un trapianto di fegato da eseguire entro 10 giorni. L'unica donatrice compatibile che riesce a scovare è Cha Ha-yeon, una truffatrice che vive grazie al cuore del figlio di Tae Gun-ho, e che accetta il trapianto di fegato a condizione che Tae trovi il suo capo, che la incastrò sbattendola in carcere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,25 / 10 (2 voti)8,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Countdown, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

private_joker  @  09/02/2012 11:27:46
   8 / 10
Bello, mi è piaciuto. Riesce ad appassionare, divertire e, alla fine, persino a commuovere.

Ciaby  @  21/01/2012 15:01:23
   8½ / 10
"Countdown" è un thriller senza pretese, di quelli che potevano avere una consistenza da prima serata della domenica di Canale 5, ma nelle mani giuste, si trasforma in una bomba. Un film che preme sull'accelleratore e che, attorno ad una storia che in mano ad un altro coreano poteva trasformarsi in un crogiuolo di pianti ed isterie, si erge come un'esplosione di ritmo, tensioni, momenti d'azione e, persino, di violenza e, anche quando tocca dei vertici drammatici, è contenuto e riesce persino, nel finale, a commuovere.

Un film che diverte, coinvolge, avvince e che riesce persino a far pensare sulla mancanza di sentimento negli esseri umani, sull'ipocrisia di fronte ai diversamente abili, sul senso della vita e della morte. Cose possibili solo al cinema asiatico, anche in prodotti palesemente commerciali come questo, dove un semplice divertissement non si lascia dimenticare facilmente.

Sempre superba Jeon Do-Yeon, tra le migliori attrici contemporanee in assoluto che, dopo aver assunto le vesti della disperata madre di "Secret Sunshine", diventa una femme fatale a cui nessuno riesce a resistere, dimostrando la sua enorme capacità versatile. A lei si affianca un gelido, ma ottimo ed empatico Jeong Jae-Yeong, decisamente diverso dal personaggio simpaticissimo e sopra le righe di una commedia bellissima come "Castaway On The Moon": qui è fuori dal mondo e non è il classico eroe, senza macchia e senza paura. è umano, credibile, persino fragile.

Un film che riesce nel suo obiettivo di far passare due ore senza far sentire mai la noia, diventando, forse, anche qualcosa in più. Ottimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net