crazy for football regia di Volfango De Biasi Italia 2017

crazy for football (2017)

Trailer Trailer CRAZY FOR FOOTBALL

NazionalitàItalia 2017
Generedocumentario
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Volfango De Biasi

Trama del film Crazy for football

Un gruppo di pazienti che arrivano dai dipartimenti di salute mentale di tutta Italia, uno psichiatra, Santo Rullo, come direttore sportivo, un ex giocatore di serie A di calcio a 5, Enrico Zanchini per allenatore e un campione del mondo di pugilato, Vincenzo Cantatore, a fare da preparatore atletico. Sono questi i protagonisti di Crazy for Football, il documentario di Volfango De Biasi sulla prima nazionale italiana di calcio che concorre ai mondiali per pazienti psichiatrici a Osaka. Un viaggio dall'Italia al Giappone. Si comincia con le prove di selezione per definire la rosa dei 12 che poi parteciperanno al ritiro, approdando finalmente al torneo pi¨ ambito, i campionati mondiali. Ma a fare da filo conduttore un altro viaggio, pi¨ profondo, attraverso le rapide della coscienza di chi ha conosciuto lo smarrimento della malattia psichiatrica. Un percorso in bilico fra sanitÓ e follia che appartiene a tutti noi.

Miglior documentario
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO: