crazy & rich regia di Jon M. Chu Cina 2018

crazy & rich (2018)

locandina del film CRAZY & RICH

Titolo Originale: CRAZY RICH ASIANS

RegiaJon M. Chu

InterpretiConstance Wu, Gemma Chan, Henry Golding, Awkwafina, Ken Jeong, Jimmy O. Yang, Chris Pang, Sonoya Mizuno

NazionalitàCina 2018
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Jon M. Chu

Trama del film Crazy & rich

La newyorkese Rachel Chu (Constance Wu) accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young (Henry Golding) al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l'Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia di Nick, ben presto Rachel scopre che Nick deve averle omesso qualche piccolo dettaglio sulla sua vita. Infatti, non solo Nick è il discendente di una delle famiglie più importanti del Paese, ma è anche uno degli scapoli più ambiti. Accanto a Nick, Wu diventerà facilmente bersaglio delle gelosissime ragazze del posto e peggio ancora della madre (Michelle Yeoh) di lui che sembra non approvare la scelta del figlio. Diventa subito chiaro che i soldi non possono comprare l'amore, ma possono senz'altro complicarlo.

Voti e commenti su Crazy & rich, 3 opinioni inserite

jek93  @  05/01/2019 23:39:49
Film da cui onestamente mi aspettavo molto di più: non è tanto divertente come mi aspettavo, non ha la profondità che tutti dicono abbia, la trama è SUPER prevedibile dall'inizio alla fine, e c'è anche l'immancabile happy ending.
In generale è un filmetto da guardare un sabato sera in cui non c'è niente di meglio da fare, ma sinceramente ha raccolto molto più hype di quanto effettivamente meritasse.

topsecret  @  24/12/2018 14:35:13
Storia non originale ma pregna di sentimento che colpisce e lascia il segno, emozionando e coinvolgendo in maniera discreta.
Buona la prova del cast, regia diligente, ritmo senza cedimenti e qualche momento simpatico ad arricchire una storia piuttosto semplice ma lineare.

polarsun  @  21/08/2018 23:33:15
Ho chiuso la stagione estiva in bellezza con questo film, che non mi ha deluso per nulla. Il forte rischio è che fosse una commedia stupida e sdolcinata, invece si è rivelata una commedia divertente assai

La trama principale sarebbe banalissima, ovvero due ragazzi di diversa estrazione sociale che sono fidanzati a New York, ed il ritorno di lui nella sua famiglia per presentare lei e partecipare a vari eventi, festaioli o cerimoniali, dei componenti della famiglia. Quindi, mentre all'inizio tutto sembra andare piuttosto bene, almeno tutta la seconda parte del film si concentra sugli ostacoli presentati principalmente dalla madre di lui, che non la ritiene all'altezza di suo figlio e in particolare della loro posizione familiare. Due ore di film che comunque si digeriscono benissimo

E' un film che tocca bene tutti gli aspetti emotivi di una commedia, poiché è molto divertente e ironico ed ha alcuni momenti commoventi strappalacrime, specie nelle scene a fondo film

Anche la rosa dei personaggi è abbastanza variegata, si hanno molte sfumature e tipizzazioni femminili, la nonna buona ma nondimeno tradizionalista, la madre allo stesso tempo comprensiva ma rigida, ragazze simpatiche e aperte con molto humour e ragazze leggere, vacue, opportuniste o disilluse e innamorate; gli uomini sono ragazzi cresciuti che hanno raggiunto il loro status, eventualmente una famiglia, assolutamente non irreprensibili (tranne forse quello di Hong Kong) e 'il cugino arcobaleno' della famiglia, che regala molti momenti spassosi

Film da non perdere

#ops - l'evento7 sconosciuti a el royale7 uomini a molloa private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanarrivederci saigon
attenti al gorillaa-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeben is back
benvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una notte
city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencedon't fuck in the woods 2e' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in altohalloweenhell festhepta. sette stadi d'amore
holmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela befana vien di nottela diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela donna elettrica
la favoritala fuitina sbagliatala morte legale
la notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralela strada dei samounilake placid: legacyl'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelo schiaccianoci e i quattro regnilo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksymacchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionemuseo - folle rapina a città del messiconelle tue mani (2018)nessuno come noi
non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragioneralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadospider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe old man & the gunthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathe young cannibalsthis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiun piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'venom (2018)vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead