cuori nella tormenta regia di Enrico Oldoini Italia 1984

cuori nella tormenta (1984)

locandina del film CUORI NELLA TORMENTA

Titolo Originale: CUORI NELLA TORMENTA

RegiaEnrico Oldoini

InterpretiCarlo Verdone, Lello Arena, Marina Suma, Sandra Mantegna

NazionalitàItalia 1984
Al cinema nel Gennaio 1984

•  Altri film di Enrico Oldoini

Trama del film Cuori nella tormenta

Il sottufficiale di Marina Walter e il cuoco di bordo Raffaele diventati amici per la pelle s'innamorano della stessa telefonista della SIP.

Voti e commenti su Cuori nella tormenta, 14 opinioni inserite

pak7  @  02/09/2017 16:54:06
Una pellicola che ho avuto il piacere di rivedere dopo tanto tempo: il film risulta divertente ma a tratti amaro.
Arena a tratti fastidioso ed irritante, con un personaggio fin troppo caratterizzato, regge bene la sua parte.
Finale molto bello, ma amarissimo (pellicola che si sarebbe potuta concludere in diversi modi).

Christian80  @  01/07/2012 14:21:59
Amante del grande Carlo,questo è uno dei film che mi pace meno,ma già che ceè lui la sufficenza è garntita a prescindere!!

jkrb  @  29/04/2011 19:01:43
verdone è la canzone d igrignani mrs noia :... perche' io con te non cado ma neanche volo.. e allora sai che noia che è!

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  03/12/2010 07:51:01
Cliccate sul nome del critico (sotto il riquadro con il suo giudizio) per leggere in basso la sua dissertazione.

Galbo

Stefania

Nando

Tomastich

Franz

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 16/11/07 5:52 (Commedia - Drammatico) - 5434 commenti
Esordio registico di Oldoini (il titolo cita un film melodrammatico degli Anni Quaranta) è una (tragi)commedia non particolarmente originale nelle premesse (triangolo amoroso che mina l'amicizia tra due uomini), ma discretamente realizzata a partire dalla sceneggiatura (scritta dal regista con la collaborazione di Verdone, Scola e De Bernardi) piuttosto fresca e divertente (non volgare). Buone interpretazioni di Verdone e Arena che portano sullo schermo la dicotomia dei caratteri romano/napoletano,sufficiente la Suma.Insomma, un filmino che si fa vedere, passando come acqua fresca senza far ridere troppo né pensare: un divertissement sostenuto da Verdone e Arena e dalle belle location liguri. Voto 6+

ivan78  @  28/11/2010 13:01:02
Unica pellicola di Oldoini dalla quale traspare un certo impegno che va oltre la banalità di commedie come i cinepanettoni. Una storia divertente ma dal sapore amaro questa che mettono in scena Verdone, Arena e la bella Marina Suma, poco coinvolgente ma che si lascia guardare facilmente e che strappa di tanto in tanto qualche sorriso genuino.

Aztek  @  10/07/2010 20:09:27
Verdone-Arena, coppia inedita, ma che ha funzionato in maniera abbastanza decente.
La sceneggiatura, già anticipata da altri utenti, non annoia, ma sinceramente non si ride tanto come nei primi film di Verdone.

tarax  @  01/06/2010 18:03:06
Commedia carinissima con una coppia che purtroppo non ho piu rivisto in altri film, Verdone - Arena. Da vedere :)

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  29/05/2010 16:17:51
Commedia in qualche punto anche divertente con un finale amaro con un buon Verdone. Poteva essere migliore.

CAMORRISTA  @  03/05/2010 15:18:03
bel film con verdone...affiancato questa volta a uno scatenato lello arena e come fidanzata privata marina suma...bel film!

DarkRareMirko  @  07/02/2010 05:20:07
Uno dei film di Oldoini "meno peggio", con un buon ed affiatato cast, comprendente la bella e formosa Marina Suma che in quegli anni andava molto (soprattutto con Risi junior); Verdone ed Arena uno meglio dell'altro, storia malinconica non innovativa ma comunque vedibile per un'onesta e garbata commedia come non se ne fanno più.

Un pò inconcludente, ridondante, lento, ma vale la visione.

baskettaro00  @  03/08/2009 15:15:03
si ride in qst film cn la coppia verdone-arena....
all'inizio nn mi ha preso x niente ma dopo ha saputo alleggerire la mia dose di risate.......si ride molto...
da vedere....

Ultima risposta 24/11/2009 12.34.10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  23/05/2009 15:40:59
Siamo di fronte ad una simpatica, ma non troppo coinvolgente, commedia all'italiana che presenta due grandi attori molto determinanti. Film anni 80 che in pochi ricordano, ma è sempre un piacere vederlo.

FrankSanz  @  09/02/2009 11:53:22
Concordo con topsecret, film godibile ambientato in una splendida Portovenere (per chi c'è stato, come me, è sempre un piacere rivederla), con Sordi agli inzi della sua carriera e Lello Arena strepitoso.
Certamente non un filmone ma in ogni caso è molto simpatico.

Ultima risposta 10/02/2009 20.21.00
topsecret  @  08/01/2009 12:58:58
L' inedita coppia Verdone-Arena se la cava abbastanza bene in questa commedia divertente, ma anche dal sapore amaro, specialmente nel finale. La storia è semplice, forse un po' banale, ma riesce anche ad offrire momenti di buona comicità e non risulta mai troppo verbosa. Un piccolo dramma della gelosia che non passerà certo alla storia come un classico della commedia italiana, ma che tuttavia si lascia guardare senza noia e che riesce a farci ridere, grazie anche alla nota verve comica dei due protagonisti.
Personalmente il film è piaciuto e da fan di Verdone, gli metto mezzo voto in più.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenattraverso i miei occhibabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatideep - un'avventura in fondo al maredelphinediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioermitage - il potere dell'artefellini fine maifiebre australfigli del setfinche' morte non ci separi (2019)fulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogloria mundigrazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminaleil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil segreto della minierail signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jokerjust 6.5kingdom comela belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesle ragazze di wall streetles chevaux voyageursl'eta' giovanelife as a b-movie: piero vivarellilight of my lifelingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'mademoisellemadre (2019)maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremoffiemondo sexymosulmotherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)parthenonpavarottipelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarise mi vuoi benesearching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognoterminator - destino oscurothanks!the burnt orange heresythe diverthe gallows act iithe great green wallthe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreun monde plus granduna canzone per mio padreverdictvicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki