dalida regia di Lisa Azuelos Francia 2016

dalida (2016)

locandina del film DALIDA

Titolo Originale: DALIDA

RegiaLisa Azuelos

InterpretiRiccardo Scamarcio, Sveva Alviti, Vincent Perez, Niels Schneider, Nicolas Duvauchelle

NazionalitàFrancia 2016
Generebiografico
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Lisa Azuelos

Trama del film Dalida

Il racconto dello straordinario percorso musicale e dei tragici drammi della celebre cantante Dalida. In grado di vendere oltre 170 milioni di dischi, Dalida va incontro a una caotica vita privata che la porta al suicidio il 3 maggio 1987, all'etÓ di 54 anni.

Voti e commenti su Dalida, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/02/2017 21:42:07
Un personaggio che poteva dire molto di più, quello di Dalida. Tormentato e caratterizzato da quel male di vivere che nemmeno un successo privo di cadute ha potuto evitare. Eppure dopo due ore di film cambia poco rispetto a prima della visione. Non mi sembra che tenti una lettura particolarmente originale e si limita alla solita cronistoria come un qualsiasi biopic. La Alviti è una donna bella, ma sulla sua recitazione ho qualche perplessità, specialmente sulle parti in cui lei stessa si è doppiata. Il lavoro francamente non si può dire riuscito, il risultato è piatto e monocorde. La storia con Tenco sembra quasi una parentesi rispetto alla massa del film. Il tempo dedicato praticamente irrisorio, considerata la centralità della vicenda e sprecando il talento di Alessandro Borghi nella parte di Tenco. Lo stesso Scamarcio è una presenza costante, ma rimane una spalla e poco più. Un film tecnicamente curato, ma di privo di anima.

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africa
robert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic