dalida regia di Lisa Azuelos Francia 2016

dalida (2016)

locandina del film DALIDA

Titolo Originale: DALIDA

RegiaLisa Azuelos

InterpretiRiccardo Scamarcio, Sveva Alviti, Vincent Perez, Niels Schneider, Nicolas Duvauchelle

NazionalitàFrancia 2016
Generebiografico
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Lisa Azuelos

Trama del film Dalida

Il racconto dello straordinario percorso musicale e dei tragici drammi della celebre cantante Dalida. In grado di vendere oltre 170 milioni di dischi, Dalida va incontro a una caotica vita privata che la porta al suicidio il 3 maggio 1987, all'età di 54 anni.

Voti e commenti su Dalida, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/02/2017 21:42:07
Un personaggio che poteva dire molto di più, quello di Dalida. Tormentato e caratterizzato da quel male di vivere che nemmeno un successo privo di cadute ha potuto evitare. Eppure dopo due ore di film cambia poco rispetto a prima della visione. Non mi sembra che tenti una lettura particolarmente originale e si limita alla solita cronistoria come un qualsiasi biopic. La Alviti è una donna bella, ma sulla sua recitazione ho qualche perplessità, specialmente sulle parti in cui lei stessa si è doppiata. Il lavoro francamente non si può dire riuscito, il risultato è piatto e monocorde. La storia con Tenco sembra quasi una parentesi rispetto alla massa del film. Il tempo dedicato praticamente irrisorio, considerata la centralità della vicenda e sprecando il talento di Alessandro Borghi nella parte di Tenco. Lo stesso Scamarcio è una presenza costante, ma rimane una spalla e poco più. Un film tecnicamente curato, ma di privo di anima.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!
manifestomektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me