dalida regia di Lisa Azuelos Francia 2016

dalida (2016)

locandina del film DALIDA

Titolo Originale: DALIDA

RegiaLisa Azuelos

InterpretiRiccardo Scamarcio, Sveva Alviti, Vincent Perez, Niels Schneider, Nicolas Duvauchelle

NazionalitàFrancia 2016
Generebiografico
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Lisa Azuelos

Trama del film Dalida

Il racconto dello straordinario percorso musicale e dei tragici drammi della celebre cantante Dalida. In grado di vendere oltre 170 milioni di dischi, Dalida va incontro a una caotica vita privata che la porta al suicidio il 3 maggio 1987, all'etÓ di 54 anni.

Voti e commenti su Dalida, 2 opinioni inserite

gemellino86  @  09/02/2019 17:16:49
Un film tv tutto sommato vedibile con attori che danno il meglio di loro stessi. Però la storia di Dalida andava approfondita meglio. Solo in parte consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/02/2017 21:42:07
Un personaggio che poteva dire molto di più, quello di Dalida. Tormentato e caratterizzato da quel male di vivere che nemmeno un successo privo di cadute ha potuto evitare. Eppure dopo due ore di film cambia poco rispetto a prima della visione. Non mi sembra che tenti una lettura particolarmente originale e si limita alla solita cronistoria come un qualsiasi biopic. La Alviti è una donna bella, ma sulla sua recitazione ho qualche perplessità, specialmente sulle parti in cui lei stessa si è doppiata. Il lavoro francamente non si può dire riuscito, il risultato è piatto e monocorde. La storia con Tenco sembra quasi una parentesi rispetto alla massa del film. Il tempo dedicato praticamente irrisorio, considerata la centralità della vicenda e sprecando il talento di Alessandro Borghi nella parte di Tenco. Lo stesso Scamarcio è una presenza costante, ma rimane una spalla e poco più. Un film tecnicamente curato, ma di privo di anima.

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora