dark harvest regia di David Slade USA 2023

dark harvest (2023)

locandina del film DARK HARVEST

Titolo Originale: DARK HARVEST

RegiaDavid Slade

InterpretiJeremy Davies, Elizabeth Reaser, Luke Kirby, Emyri Crutchfield, Jake Brennan

NazionalitàUSA 2023
Al cinema nell'Ottobre 2023

•  Altri film di David Slade

Trama del film Dark harvest

Ogni Halloween una mostruosa creatura dalla testa a zucca terrorizza gli abitanti di una cittadina del Midwest sorgendo dai campi di granturco. Nel luogo è noto come October Boy e ogni volta viene organizzata una caccia rituale cui partecipano i ragazzi più coraggiosi, il cui scopo è impedirgli di arrivare alla chiesa locale prima che scocchi la mezzanotte. Al vincitore viene concesso di lasciare il paese e alla sua famiglia vengono date una casa e un'auto nuove. Ma il rituale cela un mistero ancora più terribile: un segreto che la comunità ha da sempre custodito.

Voti e commenti su Dark harvest, 9 opinioni inserite

AMERICANFREE  @  10/11/2023 18:43:14
Non male questo horror. La trama è un pò confusa, si poteva sviluppare in maniera diversa. Nonostante questo il finale è ben fatto. Carine alcune scene con una buona dose di splatter.

Wilding  @  06/11/2023 17:45:55
Molto brutto!! Trama assai mediocre e insipida, interpreti che si muovono come fossero sul set di Grease o West Side Story. Poco o nulla davvero.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/10/2023 17:41:58
Dark harvest è un fritto misto di molti sottogeneri horror. Un'ambientazione da piccolo paese molto kinghiana che richiama molti suoi racconti e non solo ovviamente Children of the corn. In tale cornice si sviluppa una storia di folklore locale nella notte di Halloween con un contesto anche fin troppo simile alla Notte del Giudizio, ma invece di essere un home invasion la Gara è una caccia spietata da parte della popolazione adolescente per fermare una creatura ed impedirne l'ingresso nella chiesa locale entro mezzanotte. David Slade non è un pessimo regista, anzi la sua direzione non offre particolari soluzioni, ma è funzionale, anche si tempi di Hard Candy sono lontani ormai. Gli attori non sono certo dei cani. Calcando maggiormente la mano sullo sfondo reazionario della comunità sicuramente non avrebbe sfigurato, ma nel complesso è un horror usa e getta per Halloween e non di più.

BlueBlaster  @  31/10/2023 08:42:49
Mentre lo guardavo non capivo se lo reputavo una ****** o un buon film...
Fatto sta che l'ho guardato tutto e ciò significa che qualcosa di buono c'era.
Inizialmente ricorda "La notte del Giudizio" ma poi prende la sua strada ibrida tra folk-horror e teen-horror risultando pure abbastanza originale ed anche un poco commovente nel finale.
David Slade dal canto suo fa un buon lavoro dal punto di vista tecnico...le location e l'atmosfera sono ottime, elevato lo splatter e non male le recitazioni; peccato per questa sceneggiatura incerta fatta di alti e bassi che butta dentro di tutto.
Per il periodo di Halloween va bene ma non avrete voglia di rivederlo una seconda volta.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  30/10/2023 22:55:34
Modesto teen horror che si lascia guardare.

biagio82  @  29/10/2023 20:58:22
devo essere sincero, sono sorpreso, avevo aspettative zero ed il film l'ho visto giusto per, ma mi sono trovato davanti ad un prodotto davvero godibile e pieno di piacevole sorprese.
il film inizia come un classico teen horror modernoragazzini protagonisti di un gioco stile la notte del giudizio, qualche mistero legato alla citta dove si svolge la storia e si citano a piene mani film come jeepers creepers (con il mostro che si risveglia periodicamente e nasce da uno spaventapasseri) però il film sorprende con alcune scene splatters davvero degne di nota, il segreto riguardante il mostro è davvero ben congeniato e d'impatto.
forse avrei evitato alcune alcune scene con i ragazzini che si atteggiano a ribelli belli. dannati ma per il resto film promosso in toto

Junipher  @  20/10/2023 21:46:29
Il redivivo David Slade si conferma discreto mestierante di serie B nel genere, questa sua opera è il tipico folk/teen horror campagnolo con qualche confuso ammiccamento a La Notte Del Giudizio, un pò di violenza gratuita, una buona atmosfera notturna e per fortuna anche un pò di cattiveria che non guasta, non esattamente un film per famigliole a dire il vero.

jason13  @  19/10/2023 23:35:48
Inutile. Al limite del demenziale. Brutti pure gli effetti speciali.

topsecret  @  19/10/2023 22:02:04
Teen horror confuso e inconcludente, incapace di fornire una storia chiara, pulita e dettagliata. Poca tensione, poca atmosfera veramente horror e scarsa propensione al brivido, nonostante una "creatura" potenzialmente a effetto.
Non ci si annoia ma la sensazione di avere a che fare con un prodotto insipido è piuttosto forte.
Molto fumo e poco arrosto.

bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore