daybreakers - l'ultimo vampiro regia di Michael Spierig, Peter Spierig Australia, USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

daybreakers - l'ultimo vampiro (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DAYBREAKERS - L'ULTIMO VAMPIRO

Titolo Originale: DAYBREAKERS

RegiaMichael Spierig, Peter Spierig

InterpretiEthan Hawke, Willem Dafoe, Sam Neill, Isabel Lucas, Vince Colosimo, Jay Laga'Aia, Claudia Karvan, Christopher Kirby, Michael Dorman, Mungo McKay, Emma Randall, Paul Sonkkila

Durata: h 1.38
NazionalitàAustralia, USA 2009
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Michael Spierig
•  Altri film di Peter Spierig

Trama del film Daybreakers - l'ultimo vampiro

Nell'anno 2017, un'epidemia, provocata da un misterioso virus, ha trasformato gran parte del genere umano in vampiri. Quando il sangue comincia a scarseggiare, la razza dominante deve tentare di sopravvivere cercando nuovi mezzi di approvvigionamento . Nel frattempo un ricercatore scientifico, con l'aiuto di un gruppo di vampiri sotto copertura, tenta di salvare l'umanità, sia la razza mutante sia quelle rimasta indenne dal virus...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (103 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Daybreakers - l'ultimo vampiro, 103 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

oracolo  @  14/02/2010 17:29:48
   7½ / 10
Un cast di tutto rispetto per un interessantissimo film a cavallo tra diversi generi. Spunti coraggiosi ed innovativi, una trama densa di colpi di scena, cura nella fotografia e nel montaggio per un prodotto di ottima fattura generale. Alcune piccole accentuazioni e caratterizzazioni, di nessun supporto ai fini della storia erano in fondo evitabili, ma rimane una qualità di base assolutamente tangibile ed apprezzabile. Riferimenti velati ed atmosfere son ascrivibili ad ottimi riferimenti quali "Dark city" così come diverse sequenza richiamano direttamente "Matrix" o "Blade runner"....e qualche bel salto sulla poltrona...è compreso nel prezzo!

desertoceano  @  14/02/2010 15:02:32
   7 / 10
Film molto originale. Non accenno nulla per non togliere l'effetto sorpresa. Dico solo che non é il solito film splatter e violento. Più che un film d'azione, sembra un thriller. Lo rivedrei volentieri!

axel90  @  11/02/2010 21:20:48
   6 / 10
I fratelli Spierig cercano di portare nuova linfa nel mondo dell'horror e una nuova visione dei vampiri. Ci riescono a metà.
Il film parte bene: originale l'idea di creare un mondo popolato da vampiri che schiavizzano gli umani rimasti per poter prelevare loro il sangue. Ciò che forse prevale è il fatto che non scade immediatamente nel banale, perchè tutto è stato fatto secondo una certa logica

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Lodevole anche il fatto che dopotutto intrattiene con dovere, con discrete scene d'azione. Ma dopo l'interessante inizio, si ritorna a riutilizzare le moltissime idee già usate da altri numerosi film del genere (tipo Equilibrium, 28 giorni dopo e l'obbrobrio di Van Helsing).
"Daybreakers" è quel film che dovete andare a vedere senza aspettarvi niente: non rivoluzionerà il genere, ma sicuramente ci sono pellicole peggiori di queste; non c'è una grande profondità psicologica nei personaggi, oltretutto veramente discreti anche nella recitazione, ma non per questo è da buttare. Gli effetti speciali sono abbastanza pietosi, ma con un budget non molto elevato per questo film non si poteva aspettare di più.
Daybreakers non è un film bruttissimo, ma la realizzazione è quella che è: un buono spunto seguito da una trama già vista. Forse potrà piacere agli amanti del gore o per chi cerca un film non impegnativo, gli altri ci riflettano attentamente.

tnx_hitman  @  03/01/2010 23:20:16
   8½ / 10
Non ci posso credere...i fratelli Spierig dopo quello schifo di Undead...mi tirano fuori il miglior film sui vampiri con Dracula di Coppola e il Lasciami Entrare di Alfredson.
Gia' leggendo la trama in questo sito potete capire che non si tratta di una baggianata messa su coi piedi.Mi sa che l'intento dei 2 registi,dopo aver partorito una specie di demenziale auto-ironico zombie sci-fi movie,era di incentrarsi su un film molto piu' impegnativo,e atteggiarsi da fratelli raffinati.Infatti oltre ad aver ideato la storia di questo Daybreakers,si sono anche impegnati in una ingegnosa sceneggiatura,che presenta dei giri interessanti,delle battute convincenti e tiene alta l'attenzione dello spettatore fino alla fine.Poi se ci sono attori dal calibro di Ethan Hawke,Sam Neill e Willem Dafoe potenziano la sceneggiatura di molto con la loro intensita'.

Detto questo...ora passiamo ad un altro fattore interessantissimo che non puo' mancare in un film vampiresco sci-fi moderno: l'azione.
Visivamente non mi posso proprio lamentare..non so come ci siano riusciti..che budget abbiano avuto..ma vi posso giurare che le sequenze action con incredibili coreografie,mischiato con lo splatter intenso xke' vi sono uccisioni shoccanti e i salti dalla sedia..e aggiungiamoci effetti speciali miracolosamente ben realizzati e realizzazione dei mostri impeccabile xke' sono abbastanza spaventosi..beh ditemi un po' voi che dire alla fin fine...tenete d'occhio pure questo Daybreakers.

Non vi puo' certamente deludere..perche' noi siamo abituati in questi anni a film come la trilogia di Blade,la trilogia di Underworld,30 Giorni Di Buio..oppure Twilight.

E ora di finirla..ringrazio i fratelli Spierig che hanno dato un giro di vite definitivo per mandare a quel paese i film citati appena prima...recensione in anteprima dal vostro tnx_hitman.

P.S: contiene inseguimenti in macchina decisamente appaganti..non avevo piu'goduto cosi'tanto dai tempi di Bourne Ultimatum..

7 risposte al commento
Ultima risposta 05/04/2010 09.39.27
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050113 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net