dead or alive 3 regia di Takashi Miike Giappone 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dead or alive 3 (2002)

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEAD OR ALIVE 3

Titolo Originale: DEAD OR ALIVE 3 - FINAL

RegiaTakashi Miike

InterpretiShow Aikawa, Riki Takeuchi, Richard Cheung

Durata: h 1.27
NazionalitàGiappone 2002
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2002

•  Altri film di Takashi Miike

•  SPECIALE DEAD OR ALIVE 3

Trama del film Dead or alive 3

Terzo energico capitolo di una delle saghe più famose targate Miike. Energico e scoppiettante, ""The Final"" combina personaggi già apparsi nei due capitoli precedenti in un crescendo di action (mescolato a science-fiction). Siamo nel 2346 in Giappone, precisamente a Yokohama, dove vige la dittatura del sovrano Woo (Richard Cheung). Quest'ultimo sta tentando di costruire un regime totalitario dove la procreazione venga vietata. Per fare ciò forza la popolazione ad ingerire delle pillole speciali per il controllo delle nascite.

Film collegati a DEAD OR ALIVE 3

 •  DEAD OR ALIVE, 1999
 •  DEAD OR ALIVE 2, 2000
 •  SPECIALE DEAD OR ALIVE 3

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (16 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dead or alive 3, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/12/2010 11:35:26
   7½ / 10
Senza dubbio è il capitolo più debole di questa strana trilogia ma Miike riesce ancora una volta a soprendere con la sua inventiva ai limiti dell'assurdo o del geniale.
Se nel primo DoA si aveva uno yakuza-movie in puro stile Miike con violenza esagerata,e nel secondo invece un film clamorosamente ancora più bello del precedente grazie ad una trama solare e nostalgica affacciata sul passato piena di poesia,questa volta l'ultimo tassello della trilogia riguarda il futuro.

La storia è assurda come al solito e si rifà palesemente a Blade Runner tra replicanti vari; poi c'è anche quella prima inquadratura in cui capiamo di essere nel futuro che è di sicuro un rimando esplicito al capolavoro di Scott. Successivamente Miike riprende sé stesso con una storia all'inizio originale e coinvolgente ma che finisce ancora una volta nell'ennesima scappatoia di tre personaggi (uomo-replicante,donna e bambino) che lentamente si conoscono. Intanto l'altro protagonista della saga,ancora una volta contrapposto al replicante biondo seppur siano simili e faccia della stessa medaglia, comincia a riflettere sulla propria situazione.
Insomma se non fosse stato per il tasso adrenalinico di alcune scene effettivamente coinvolgenti e girate magnificamente niente lo distinguerebbe da altri lavori del regista, anche perché si capisce come il budget non aiuti a farlo sembrare un film futuristico,tutt'altro,ed è un difetto di non poco conto.
Si risolleva ancora con la sorpresona finale,clamoroso omaggio al primo Tetsuo di Tsukamoto (non ci sono dubbi) ma anche riallaccandosi in maniera assolutamente non canonica ai due capitoli precedenti della trilogia quando nessuno se lo sarebbe aspettato,fondendo letteralmente i due protagonisti come meriterebbero di stare. E tra serio e boiata ancora una volta viene da chiedersi come questo regista continui a sorprendere con le proprie trovate dopo aver girato questa enorme quantità di film. Certo si nota una certa ripetizione,al di là dei personaggi senza radici oramai citati fino alla nausea,e sono le situazioni che si vengono a creare: il trio di personaggi in fuga è ripreso da Rainy dog in maniera troppo esplicita. Però è anche vero che non poter mai utilizzare la parola "canonico" con Miike è segno della sua vitalità mista a follia dietro la macchina da presa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050215 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net