death of a man in the balkans regia di Miroslav Momcilovic Serbia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

death of a man in the balkans (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEATH OF A MAN IN THE BALKANS

Titolo Originale: SMRT COVEKA NA BALKANU

RegiaMiroslav Momcilovic

InterpretiEmir Hadzihafizbegovic, Radoslav Milenkovic, Natasa Ninkovic, Ljubomir Bandovic, Branislav Trifunovic, Bojan Zirovic, Aleksandar Djurica, Anita Mancic, Milica Mihajlovic, Milos Samolov

Durata: h 1.20
NazionalitàSerbia 2012
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Miroslav Momcilovic

Trama del film Death of a man in the balkans

Un solitario compositore si suicida nel suo appartamento di Belgrado. Allarmati dai colpi di pistola, Aca e il vicino Vesko accorrono ma decidono di aspettare l'arrivo della polizia. A poco a poco, mentre gli agenti sono bloccati nel traffico, si presentano sulla scena una variegata gamma di personaggi, dal becchino ai paramedici, che nella più cieca indifferenza lottano per ricordare il nome del compositore o ammirano il suo arredamento.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Death of a man in the balkans, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/06/2017 10:31:38
   6½ / 10
Un' inquadratura fissa fornita dalla webcam di un pc, un lungo piano-sequenza dedicato a ciò che accade in un piccolo appartamento di Belgrado dopo il suicidio del proprietario. Il corpo a terra, ma fuori scena, con a seguire l'avvicendarsi continuo di persone inconsapevoli d'essere riprese, pronte a sfoggiare il peggior campionario di ipocrisia e meschinità, almeno fino a quando entra in scena l'unica persona apparentemente equilibrata, la quale scopre che tutto quanto è stato registrato.
Il cambiamento sarà repentino, come il tentativo di salvare le circostanze cercando di onorare al meglio la memoria del morto.
Attirati dal colpo di pistola arrivano i vicini, poi paramedici, poliziotti, ma anche altri personaggi ad alimentare un'atmosfera corale assurda, condita da uno humor tipicamente slavo caratterizzato da una forte componente grottesca. Si ride amaro al cospetto del cadavere, chiara allegoria politica di un paese legato ad un passato doloroso dalle cui ceneri sono emerse, per poi perdurare, l'egoismo e l'indifferenza verso il prossimo.
Si pensa ad un possibile arrivo della tv, a bere, giocare a scacchi o al deprezzamento degli appartamenti dopo il fattaccio: nessuno resta realmente impressionato dalla tragedia appena avvenuta, le immagini parlano chiaro a sfavore di un'umanità gretta, addirittura incapace di provare pietà.
Commedia nera dall'impianto teatrale soffre alcuni passaggi macchinosi, mentre la staticità della situazione alla lunga un poco logora. L'idea è semplice ma decisamente brillante, anche se la ferocia satirica e l'atto accusatorio ogni tanto si perdono per strada.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/12/2013 15:26:01
   6½ / 10
Film breve costituito da un'unica immagine fissa su una varietà di personaggi che si alternano nel soggiorno dell'appartamento di un compositore suicidatosi con un colpo di pistola alla testa proprio davanti a quella webcam, che diventa strumento di uno studio antropologico di uno spaccato belgradese e usando uno stile da commedia nera per evidenziare l'ipocrisia, la natura profittatrice e l'egoismo dei personaggi che davanti a quel morto rimangono sostanzialmente indifferenti e insensibili.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net