death tunnel - la maledizione regia di Philip Adrian Booth USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

death tunnel - la maledizione (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEATH TUNNEL - LA MALEDIZIONE

Titolo Originale: DEATH TUNNEL

RegiaPhilip Adrian Booth

InterpretiMelanie Lewis, Yolanda Pecoraro, Kristin Novak, Annie Burgstede, Steffany Huckaby, Jason Lasater, Gary Wolf, Robyn Corum, Gill Gayle, Brian Dyer

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Philip Adrian Booth

Trama del film Death tunnel - la maledizione

Per entrare in una confraternita studentesca, cinque ragazze devono trascorrere la notte in un macabro ospedale abbandonato dove in passato trovarono la morte pi¨ di 63.000 persone. Ogni corridoio conduce ad un nuovo brivido e ogni porta spalanca un abisso di terrore. L'unica via d'uscita Ŕ il tragitto sotterraneo che veniva usato per portare fuori i cadaveri: il tunnel della morte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,64 / 10 (18 voti)3,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Death tunnel - la maledizione, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  04/12/2015 13:42:38
   4 / 10
Ennesimo horror uscito solo per il mercato home video che nonostante la sceneggiatura raccapricciante,presenta un aspetto tecnico tutto sommato riuscito e sicuramente superiore alla media.
La trama parte da uno spunto che poteva anche rivelarsi carino,poteva uscirne una discreta ghost story,ma purtroppo lo sviluppo non convince per nulla,la sceneggiatura non presenta elementi interessanti, per la prima ora non si vede praticamente nulla,solo delle tizie che vagano per i corridoi dell'ospedale senza una meta precisa.
Tensione e paura (inutile dirlo) sotto zero.
L'aspetto tecnico non è invece da buttare,la regia è un po confusa e frenetica ma riesce tutto sommato a portare a termine il suo compito senza troppi problemi,la fotografia è molto curata,e le scenografie sono semplicemente perfette per la realizzazione di una ghost story.
Mediocre naturalmente la recitazione (ma da un film del genere non ci si può aspettare molto).
Un filmetto che non sarebbe neanche male se fosse stato maggiormente curato dal punto di vista della sceneggiatura....così risulta solo noioso e privo d'interesse.

TheLory  @  12/08/2015 11:34:39
   1 / 10
La realizzazione di questa roba è così terrificante che se anche la storia fosse carina, passerebbe in secondo piano e pochi se ne accorgerebbero.
Si rimane completamente rapiti dallo schifo di fotografia, regia, recitazione e così via, che non rimane nemmeno più un neurone libero di seguire la trama (forza simpaticoni, avanti con le battutine alla "tu TheLory nemmeno uno di neurone hai").
Un film da mettere contro il muro e sparargli in testa con lo schioppo del nonno partigiano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  29/07/2015 13:54:31
   2 / 10
Sicuramente rientra tra i peggiori horror che ho visionato negli ultimi anni.
La sceneggiatura è incomprensibile e piena di voragini, mentre la regia risulta inutilmente schizofrenica e regala ralenty e accelerazioni che non si capisce cosa vogliano trasmettere.
Stendiamo un velo pietoso sugli attori, i quali spesso peggiorano le già compromesse scena di (teoricamente) paura.
Film assolutamente ignobile, che prende un punto in più rispetto al minimo soltanto per l'ottima ambientazione sfruttata malissimo.

BlueBlaster  @  28/11/2013 16:13:21
   3 / 10
Uno degli horror, degli ultimi anni, più brutto ed insulso che ho visto!

Regia a livelli amatoriali, fotografia "finta", abuso di grafica computerizzata, fattura paratelevisiva al punto che sembra una puntata di un telefilm americano...
Attori??? ignobili, praticamente una sfilata di fusti e belle gnocche che recitano dialoghi degni dei peggiori teen movie e assumono comportamenti stereotipati e stupidamente esasperati con continue urla ed espressioni impostate; ci infilano un pò di nudi ed abiti succinti tanto per attirare l'attenzione degli spettatori arrapati...
Sceneggiatura confusa che mescola un pò di tutto in modo insensato: solita storia dell'ex ospedale psichiatrico abbandonato ed infestato con l'aggiunta di elementi presi direttamente da "Saw" e compagnia bella, più ovviamente una sottotrama drammatica che riguarda il passato sia personale che del manicomio...
Pellicola infarcita di mostri fatti male e che cerca lo spavento facile visto che ogni occasione è buona per un "boo", tutto telefonato e maldestro!
Se vi capita da vicino questo film scappate a gambe levate...

ZanoDenis  @  06/06/2013 13:28:36
   4 / 10
La prima scena mi aveva fatto letteralmente saltare dalla sedia, aveva già buttato le premesse per un film horror con in fiocchi, poi ha iniziato a perdersi, andando sempre in peggio, con flashback stupidi, situazioni ridicole che culminano in un finale orrendo, peccato, davvero se continuavano come nella prima scena poteva uscirne un horror simpatico

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/02/2013 14:37:16
   3 / 10
Horror davvero imbarazzante girato in stile video-clip con flash-back da mal di testa!
Si salva solo l'ambientazione, ma non sono i certo i primi a sfruttarla.
Insopportabile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/06/2011 03:54:59
   3 / 10
Horror veramente brutto. Lo spunto che dà il La alla storia è trito e ritrito, gli attori sono pessimi, davvero poco credibili e anche regia e montaggio non sono all'altezza.
Poca tensione, poco horror e anche la fotografia non mi è piaciuta un granchè.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  10/11/2010 16:58:25
   4 / 10
Bene, teniamo buono l'incipit della storia e la angosciante struttura dell'ospedale psichiatrico, buttiamo via tutto il resto e ricominciamo daccapo.

AMERICANFREE  @  16/04/2009 11:11:04
   4 / 10
horror brutto con degli attori pessimi, le 5 ragazze gli consiglio di passare al porno sicuramente saranno piu' credibili! il ragazzo ha un espressione da ebete!!! molto confuso e storia banale gia' vista e rivista! si salva appena il finale! DA EVITARE!

pinhead88  @  17/12/2008 20:52:53
   2 / 10
non mi colpì molto quando lo vidi,anzi,ricordo solo un senso di noia terribbile e nient'altro,sconsigliato.

topsecret  @  12/11/2008 18:29:50
   4½ / 10
Un horror che non incide, non spaventa e non crea interesse. Film piatto con una sola buona idea: quella dell'ambientazione, che risulta abbastanza inquietante. Per il resto, lo sconsiglio a chi cerca splatter ed orrore puro.....

paolo80  @  11/10/2008 01:33:34
   7 / 10
Leggendo la trama si potrà anche pensare: "un film con dei collegiali che vanno al massacro? Un ospedale infestato? Cose già viste in almeno sei decine di film..."
Nonostante ciò, il film risulta molto gradevole; anzi forse la sua forza non é altro che questa, cioè essere originale con una trama che superficialmente può dar l'idea del "già visto".


La sceneggiatura é interessante, con rivelazioni mai banali fatte al momento giusto e mai inutili.
Gli effetti speciali vengono usati quando servono, senza mai abusarne, e sono sempre impiegati per dare alle scene un "quid" di particolarità, ma mai per sostituirsi ad esse nella loro carica adrenalinica.
La fotografia é sicuramente l'aspetto più interessante del film, le inquadrature sono ben fatte ed a tratti inquietanti, come si vuole in un film horror.
Il montaggio é l'altro punto di forza dell' opera; molto interessante soprattutto nella prima metà con l'altenarsi e l'intrecciarsi della linea temporale, saltellando senza mai perdere il filo logico, e senza sbavature, di scene del presente e del passato.


Un lode va fatta al regista, che ha curato praticamente tutto, impegnandosi a fare anche il montaggio e la fotografia, oltre che la sceneggiatura.
Un biasimo va invece fatto agli attori, la cui recitazione non sempre é sufficente, ma lascia spesso a desiderare.


In conclusione, Death Tunnel, é un buon film, migliore di molti altri horror del periodo, non é un capolavoro, ma non ha neanche la pretesa di esserlo, pertanto non delude e merita sicuramente di essere visto

joe blow  @  11/06/2008 14:29:46
   3 / 10
ragazze che per entrare in una confraternita di studenti devono passare la notte in un'ospedale teatro di morti sospette, torture e cose orribili varie dove si dice che si aggirino fantasmi e altre cose...tutto per entare nella confraternita della scuola, alla faccia del bullismo!

marfsime  @  01/06/2008 16:01:51
   4½ / 10
Horror abbastanza insipido e noioso..sinceramente non m'ha coinvolto granchè quando lo vidi..bocciato.

erry rileypoole  @  24/03/2008 00:03:02
   3½ / 10
no ragazzi uno dei brutti film visti....poi uno è libero d farsi male e può andarselo a noleggiare!!!!!!!!! e la storia era anke curiosa.......uno spreco !

geižt  @  03/02/2008 19:59:34
   6½ / 10
senza dubbio l'ambientazione riesce a mettere ansia, poi però per il resto la storia è abbastanza inconcludente...e specialmente il finale stupido.
La storia è gia vista e poco inoltre approfondita. Si esagere un po' con i flash di apparizioni di fantasmi vari, mi stava per venire una crisi epilettica.
Alla fine trama scarsa ma tensione buona.

Ellis77  @  23/02/2007 17:15:33
   5½ / 10
Vado un pò controcorrente rispetto al commento qui sotto. Non mi sento di affondare completamente questo "death tunnel" se non altro per l'ambientazione che a mio avviso è davvero inquietante. Lo so, sono di parte, come già ho scritto per Saint Ange mi lascio "abbindolare" da tutti i film ambientati in ospedali, manicomi, case maledette ecc. ma non si può negare che questo ex sanatorio faccia davvero paura...pare,anche se non ho capito molto bene, che questo posto esista davvero e che sia infestato dai fantasmi (vedere extra dvd!)..insomma io non me la sento di bocciarlo in pieno, mi ha abbastanza soddisfatto. Pecca certo nella recitazione..che lascia un pò a desiderare..e per alcune scelte fatte

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER però tutto sommato qualche momento di tensione me lo ha regalato.
Se fosse possibile come voto darei un 5/6 (che a scuola se non ricordo male valeva come un 5.75 :-))))

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/01/2007 10:00:35
   1 / 10
Dopo 3 minuti avevo mal di testa e ho cambiato.

Voto 0

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049666 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net