deep dark regia di Michael Medaglia Usa 2015

NazionalitàUsa 2015
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Michael Medaglia

Trama del film Deep dark

Uno scultore fallito scopre una creatura che da un buco del muro gli offre la possibilita' di esprimere i desideri. Diventera' il suo incubo peggiore.

Voti e commenti su Deep dark, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/04/2017 10:31:42
Tante idee ma confuse. Potrebbe chiudersi con questo lapidario commento il giudizio su "Deep Dark", film interessante nelle premesse purtroppo fiaccato da uno svolgimento eccessivamente enigmatico e quindi poco soddisfacente. Lo spunto di partenza non è malvagio, se da una parte abbiamo il solito patto dell'artista male in arnese con un'entità inquietante che gli permette di raggiungere il successo -ovviamente chiedendo qualcosa in cambio- dall'altra troviamo buoni dosi di humor nero, una certa freschezza nei dialoghi, e soprattutto un glory hole (e la scena di sesso non poteva mancare) a fungere da musa ispiratrice.
Al centro di tutto c'è Herman, losers con aspirazioni artistoidi totalmente impacciato ed incapace, che alla ricerca dell'ispirazione, si trova a parlare con una seducente voce proveniente da un buco nel muro. Dapprima questa gli offre consigli impressi su bigliettini di carta, poi oggetti di probabile origine organica che non dispiacerebbero a Cronenberg, inaspettati fautori del clamoroso successo una volta inseriti nella scombinate "opere".
Michael Medaglia offre una storia d'amore e morte molto sui generis con annessa gelosia incontenibile. Le scene sanguinose sono pochine, la tensione latita, si resta attratti dall'idea di partenza ma l'irrisolto è davvero troppo. Inoltre peccato per un paio di buchi di sceneggiatura e per un finale eccessivamente affrettato.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  13/01/2016 16:38:51
Grottesco e delirante B-movie dagli echi cronenbergheriani forse più adatto a un film a episodi che a una monografia, un minimo di interesse però lo suscita e si lascia seguire con curiosità, tutto sommato un suo "perchè" ce l'ha.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead