deep dark regia di Michael Medaglia Usa 2015

NazionalitàUsa 2015
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Michael Medaglia

Trama del film Deep dark

Uno scultore fallito scopre una creatura che da un buco del muro gli offre la possibilita' di esprimere i desideri. Diventera' il suo incubo peggiore.

Voti e commenti su Deep dark, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/04/2017 10:31:42
Tante idee ma confuse. Potrebbe chiudersi con questo lapidario commento il giudizio su "Deep Dark", film interessante nelle premesse purtroppo fiaccato da uno svolgimento eccessivamente enigmatico e quindi poco soddisfacente. Lo spunto di partenza non è malvagio, se da una parte abbiamo il solito patto dell'artista male in arnese con un'entità inquietante che gli permette di raggiungere il successo -ovviamente chiedendo qualcosa in cambio- dall'altra troviamo buoni dosi di humor nero, una certa freschezza nei dialoghi, e soprattutto un glory hole (e la scena di sesso non poteva mancare) a fungere da musa ispiratrice.
Al centro di tutto c'è Herman, losers con aspirazioni artistoidi totalmente impacciato ed incapace, che alla ricerca dell'ispirazione, si trova a parlare con una seducente voce proveniente da un buco nel muro. Dapprima questa gli offre consigli impressi su bigliettini di carta, poi oggetti di probabile origine organica che non dispiacerebbero a Cronenberg, inaspettati fautori del clamoroso successo una volta inseriti nella scombinate "opere".
Michael Medaglia offre una storia d'amore e morte molto sui generis con annessa gelosia incontenibile. Le scene sanguinose sono pochine, la tensione latita, si resta attratti dall'idea di partenza ma l'irrisolto è davvero troppo. Inoltre peccato per un paio di buchi di sceneggiatura e per un finale eccessivamente affrettato.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  13/01/2016 16:38:51
Grottesco e delirante B-movie dagli echi cronenbergheriani forse più adatto a un film a episodi che a una monografia, un minimo di interesse però lo suscita e si lascia seguire con curiosità, tutto sommato un suo "perchè" ce l'ha.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali