deep dark regia di Michael Medaglia Usa 2015

NazionalitàUsa 2015
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Michael Medaglia

Trama del film Deep dark

Uno scultore fallito scopre una creatura che da un buco del muro gli offre la possibilita' di esprimere i desideri. Diventera' il suo incubo peggiore.

Voti e commenti su Deep dark, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/04/2017 10:31:42
Tante idee ma confuse. Potrebbe chiudersi con questo lapidario commento il giudizio su "Deep Dark", film interessante nelle premesse purtroppo fiaccato da uno svolgimento eccessivamente enigmatico e quindi poco soddisfacente. Lo spunto di partenza non è malvagio, se da una parte abbiamo il solito patto dell'artista male in arnese con un'entità inquietante che gli permette di raggiungere il successo -ovviamente chiedendo qualcosa in cambio- dall'altra troviamo buoni dosi di humor nero, una certa freschezza nei dialoghi, e soprattutto un glory hole (e la scena di sesso non poteva mancare) a fungere da musa ispiratrice.
Al centro di tutto c'è Herman, losers con aspirazioni artistoidi totalmente impacciato ed incapace, che alla ricerca dell'ispirazione, si trova a parlare con una seducente voce proveniente da un buco nel muro. Dapprima questa gli offre consigli impressi su bigliettini di carta, poi oggetti di probabile origine organica che non dispiacerebbero a Cronenberg, inaspettati fautori del clamoroso successo una volta inseriti nella scombinate "opere".
Michael Medaglia offre una storia d'amore e morte molto sui generis con annessa gelosia incontenibile. Le scene sanguinose sono pochine, la tensione latita, si resta attratti dall'idea di partenza ma l'irrisolto è davvero troppo. Inoltre peccato per un paio di buchi di sceneggiatura e per un finale eccessivamente affrettato.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  13/01/2016 16:38:51
Grottesco e delirante B-movie dagli echi cronenbergheriani forse più adatto a un film a episodi che a una monografia, un minimo di interesse però lo suscita e si lascia seguire con curiosità, tutto sommato un suo "perchè" ce l'ha.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a spasso con willya un metro da tea.n.i.m.a.after (2019)
aladdin (2019)alexander mcqueen - il genio della moda
alive in franceancora un giorno
asbury park: lotta, redenzione, rock and rollasterix e il segreto della pozione magicaattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful thingsbene ma non benissimobentornato presidentebook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebutterfly (2019)cafarnaocaptain marvelcaptive stateche fare quando il mondo e' in fiamme?cocaine - la vera storia di white boy rickcyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodilili a parigidolceromadolor y gloriadumbo (2019)ed e' subito sera
forse e' solo mal di marefratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutogloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)highwaymen - l'ultima imboscatai figli del fiume gialloi fratelli sistersi villeggiantiil campione (2019)il carillonil coraggio della verita (2018)il corpo della sposail grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil professore e il pazzoil ragazzo che diventera' re
il traditore (2019)il vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familyjohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala conseguenzala fuga - girl in flightla llorona: le lacrime del malela mia seconda voltala notte e' piccola per noi - director's cutla promessa dell'albal'alfabeto di peter greenaway
l'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reyl'eroelikemebacklo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomo' vi mento - lira di achillemomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnessun uomo e' un'isolanoinon ci resta che riderenon sono un assassinonon sposate le mie figlie 2normaloro verde - c'era una volta in colombia
palladio - the power of architecturepet sematarypeterloopokemon detective pikachuquando eravamo fratelliquello che i social non dicono - the cleanersrabidrapiscimired joanricordi?sara e marti - il filmsarah & saleem - la' dove nulla e' possibilescappo a casasharon tate: tra incubo e realta'shazam!sofiasolo cose bellestanlio e ollio
takara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the prodigy - il figlio del maletorna a casa, jimi!triple frontiertutte le mie nottitutti pazzi a tel avivtutto liscioun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa
una vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder park