demon regia di Marcin Wrona Polonia 2015

demon (2015)

locandina del film DEMON

Titolo Originale: DEMON

RegiaMarcin Wrona

InterpretiItay Tiran, Agnieszka Zulewska, Andrzej Grabowski, Tomasz Schuchardt, Katarzyna Herman

NazionalitàPolonia 2015
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Marcin Wrona

Trama del film Demon

Peter è un estraneo nella città natale della futura moglie Janet. Come regalo di nozze, riceve dal nonno della sposa un pezzo di terra dove i due possono costruire una casa e mettere su famiglia in maniera felice. Mentre prepara il terreno per i lavori, Peter rinviene alcune ossa umane sepolte. Da quel momento, iniziano ad accadere cose molto strane.

Voti e commenti su Demon, 4 opinioni inserite

alex94  @  05/06/2017 13:58:03
Una pellicola alquanto stravagante,siamo infatti davanti ad un film di possessione ambientato durante un matrimonio che nonostante si riveli parecchio inquietante presenta degli elementi da commedia e tanto per non farsi mancare nulla anche diversi riferimenti al olocausto e al passato della Polonia.
Un film veramente particolare,sia nei vari personaggi che lo compongono sia nello sviluppo della trama,più i sintomi della possessione del protagonista si aggravano,più la festa matrimoniale prende una piega grottesca,i ruoli si mischiano, fino al finale dove grottescamente il padre della sposa si autoconvince e convince (o almeno tenta di convincere) gli invitati che nulla di ciò che hanno visto era reale e che tutti sono rimasti vittima di un allucinazione collettiva.
Un film non facile e più profondo di quello che mi aspettavo,una gran bella opera,tra le più interessanti degli ultimi anni.