diamond 13 regia di Gilles Béhat. Francia, Belgio 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

diamond 13 (2009)

 Trailer Trailer DIAMOND 13

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DIAMOND 13

Titolo Originale: DIAMANT 13

RegiaGilles Béhat.

InterpretiGérard Depardieu, Olivier Marchal, Asia Argento, Anne Coesens, Aïssa Maïga

Durata: h 1.38
NazionalitàFrancia, Belgio 2009
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Gilles Béhat.

Trama del film Diamond 13

Mat é poliziotto alla divisione criminale. Personaggio solitario e tormentato, riceve la chiamata di un vecchio amico, Franck, che gli propone un piano per deviare dei soldi sporchi. Potrebbe essere la svolta della sua vita o l'inizio di un calvario…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,47 / 10 (16 voti)5,47Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Diamond 13, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Zarco  @  04/11/2015 20:24:19
   7 / 10
Al di là della trama un po' confusa (ma oggi va di moda) il film prende e si segue, e Depardieu con la sua recitazione caratteristica lo traina egregiamente. L'insieme è intrigante e non si resta delusi. C'è la denuncia del degrado e della corruzione e sfumature di umanità ben delineate. Un buon giallo.

sandrone65  @  16/11/2011 10:10:05
   6 / 10
Action-giallo-poliziesco dall'inizio intrigante ma che si perde in una trama contorta e poco intelligibile. Le atmosfere sono cupe, marce e degradate all'interno delle quali Depardieu si muove in maniera tutto sommato convincente. Del tutto fuori luogo la presenza di Asia Argento che c'entra in questo film come i cavoli a merenda. Nel complesso non è che sia un brutto film, ma con il materiale a disposizione si sarebbe potuto fare decisamente meglio

topsecret  @  20/09/2010 16:34:01
   6 / 10
Il film scorre abbastanza bene e risulta pure interessante in alcuni passaggi, per merito soprattutto di un ritmo lineare e di una storia congeniata discretamente. Gli unici due dubbi che ho avuto riguardano l'accoppiata Depardieu-Argento. Il corpulento ma bravo attore francese non mi è sembrato così a suo agio nel ruolo action di un poliziotto "solitario e tormentato", mentre la nostra Asia insiste nel volersi doppiare da sola, non convincendosi che tra i suoi tanti pregi la voce non è quello che spicca di più.
Comunque mi è sembrato un film sufficientemente valido, senza grandi pretese ma abbastanza coinvolgente.

calso  @  28/07/2010 09:01:40
   6 / 10
Niente di esaltante, la trama è già conosciuta, anche se il continuo dubbio che si insinua tra corrotto e non corrotto è fatto piuttosto bene; il ritmo è un pò lento, forse anche per la fisicità ormai non più vivace di Depardieu, per il resto Asia Argento quando parla è terribile...il film tuttosommato resta guardabile, anche se la fine è piuttosto scontata.Una sufficienza stiracchiata...

outsider  @  13/06/2010 12:44:35
   6½ / 10
Una pellicola a tinte fosche, rafforzate dal colore di fondo in cui dominano luci fioche, il blu in alcuni passaggi ( avranno usato i filtri) e la sporcizia ed il disordine nelle scene diurne. Il regista mette insieme un'impalcatura che tutto sommato sta in piedi, pur se, specie nella prima metà, si ha la sensazione di trovarsi in un contesto a metà strada fra un buon telefilm francese ed un cattivo film...altrettanto inconfondibilmente francese con spunti americani. Le inquadrature sono spiccatamente francesi, l'attore, ad esempio, che si allontana con lo scenario che si apre sempre più di grandangolo e la musica di sottofondo.
Fortunatamente ritroviamo un motivo bellino a far da base sonora a tutto il film, peraltro uscito in blu ray, grazie al cielo, e approfitto però per dire che detto supporto è privo di backstage o interviste.
Il film com'è?
Risposta secca? Godibile se lo spettatore non ha molte pretese e vuole credere a improbabili escamotage o eccessi per tener su la trama...tipo la faccenda della pistola rubata...fatto nascosto per non mettere nei guai la collega...stupidaggine che si sarebbe risolta più semplicemente o il panciuto depardieu che da la nausea e che sballottola e ruba il revolver al collega che subisce quasi da pupazzo...e questo è un eccesso man non voglio cadere nello spoiler.
Se devo poi parlare dell'attore, attorno al quale ruota il tutto, beh, mi spiace, qui c'è da piangere. Il film punta molto su di lui, sempre inquadrato, ma è la persona che risulta improbabile in quel ruolo. Ritroviamo un depardieu vecchio, stanco, semi barcollante e rigurgitante dall'inizio alla fine del film, arriva prima il suo pancione di lui, un tempo era solo il naso o insieme alla pancia, ora ha un pallone...risulta poco credibile e nemmeno i capelli sapientemente tinti riescono a ringiovanire questo interprete che risulta assurdo ed improbabile come l'ex amante di una bravissima Asia Argento, peccato per la bella voce da bimba, sotto tono nel ruolo di boss dell'IGS, che in un altrettanto improbabilissima azione scade di moralità e uccide la nera (???) e poi tenta di metter sotto l'auto....ma non voglio nuovamente sfiorare lo spoiler e purtroppo qui siamo davvero agli estremi. Tutti loschissimi gli altri personaggi, un film in cui si nuota nel letame. La vita del poliziotto è sì una m er da, come viene più volte definita nel film, ma quì è schifoso il tutto come altrettanto difficilmente credibile la collusione politica-mafia-super polizia etc.
Poche scene di corsa in auto, come quella del rottame guidato da depardieu che manda fuoristrada chi? e questo è un altro aspetto insoluto, senza risposta, ma è nello stile dei gialli francesi aggiungere particolari con sottintesi per arricchire la trama e magari inquadrare un panorama. Certamente non siamo di fronte ad un super giallo o ad un capolavoro, che depardieu vada in pensione e non interpreti nemmeno più il Cyranò de Bergeràc, per carità, ha fatto il suo tempo e si ritiri dignitosamente. Spazio ai giovani.

dagon  @  17/03/2010 20:57:11
   6 / 10
speravo in un altro bel film poliziesco francese, dopo 36 e l'ultima missione,ma questo scricchiola un po', oltre all'eccesso di stereotipi. Confezione comunque impeccabile, buon Depardieu, ma infelicissima scelta di Asia Argento, che si doppia in maniera imbarazzante. Mezzo voto in meno.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050083 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net