die hard ii - 58 minuti per morire regia di Renny Harlin USA 1990

die hard ii - 58 minuti per morire (1990)

locandina del film DIE HARD II - 58 MINUTI PER MORIRE

Titolo Originale: DIE HARD 2

RegiaRenny Harlin

InterpretiBruce Willis, Bonnie Bedelia, William Atherton, Reginald VelJohnson, Franco Nero

NazionalitàUSA 1990
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 1990

•  Altri film di Renny Harlin

Trama del film Die hard ii - 58 minuti per morire

Dei terroristi narcotrafficanti si impadroniscono dell'aeroporto di Washington per impedire che l'aereo con a bordo il generale Esperanza atterri. Il tenente John McClane, che sta aspettando l'atterraggio della moglie, si trova costretto ad intervenire.

Film collegati a DIE HARD II - 58 MINUTI PER MORIRE

•  DIE HARD - TRAPPOLA DI CRISTALLO, 1988
 •  DIE HARD III - DURI A MORIRE, 1995
 •  DIE HARD - VIVERE O MORIRE, 2007
 •  DIE HARD - UN BUON GIORNO PER MORIRE, 2013

Voti e commenti su Die hard ii - 58 minuti per morire, 89 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Constantine  @  07/04/2005 16:24:55
Mi spiace ma questa è la pagina oscura del superpoliziotto John Mclane, interpretato dal bravissimo Bruce Willis che in questi ruoli ci "sguazza". Il primo ti fa innamorare del suo personaggio come pochi altri film riescono a fare, il secondo non ce la fa... complice se vuoi un doppiatore così e così, una trama un pò scialba, nemici veramente brutti e delle sparatorie un pò buttate lì ( lui sdraiato sotto l'impalcatura scarica un caricatore addosso al bastardo lì sopra che non muore ma risponde al fuoco, e se non bastasse lo manca più e più volte mentre lui lo spinge giù accoppandolo). Per non parlare di Franco Nero nella parte del super cattivo! Errore del casting. Insomma il più brutto della serie, ma comunque un punto a favore ce l'ha...
" Mclane lei è l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato al momento sbagliato! "

" La storia della mia vita "
Insomma la serie si merita un bell' otto, questo capitolo per me non va oltre al sei ed è solo per i fan.

Dan Rose  @  05/04/2005 12:29:09
Questo film , a differenza di come pensano molti, risulta importante per la carriera e la storia di John Mc Lane...quindi anke se la storia non potrebbe convincervi..è un'avventura che segnerà il destino di questo grande poliziotto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  06/02/2005 16:11:15
Uno dei pochi film decenti di ranny harlin, ma comunque il peggiore dei tre film con Willis.

peppepancaro  @  14/01/2005 16:26:50
confermo che è il meno bello dei 3....al primo visto 5 volte ho dato 8 mentre al secondo (visto solo 2 volte) do un bell'8 :-)

pippopluto  @  16/12/2004 16:28:00
e' il meno bello dei tre, qesto nn vuol dire ke nn valga la pena..

Gruppo REDAZIONE maremare  @  02/12/2004 11:17:20
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  30/08/2004 16:14:36
Si, direi che la definizione "film da divano" calza.

wallabe  @  30/08/2004 16:13:35
Stesso discorso che x Die Hard: filmetto da serata relax.. Perfetto con un comodo divano e qlc birra!!!

Blackout  @  26/08/2004 00:16:01
Un buon film da divano