die hard - vivere o morire regia di Len Wiseman USA 2007

die hard - vivere o morire (2007)

Trailer Trailer DIE HARD - VIVERE O MORIRE

locandina del film DIE HARD - VIVERE O MORIRE

Titolo Originale: LIVE FREE OR DIE HARD

RegiaLen Wiseman

InterpretiBruce Willis, Timothy Olyphant, Maggie Q, Justin Long, Jeffrey Wright, Mary Elizabeth Winstead, Edoardo Costa

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Len Wiseman

•  Link al sito di DIE HARD - VIVERE O MORIRE

Trama del film Die hard - vivere o morire

L'hacker Farrell si ritrova a sua insaputa a lavorare per i temibili cyberterroristi capitanati da Gabriel. Il giovane mette a punto un programma che manda in tilt l'intera rete informatica statunitense: finito il suo compito, ne viene ordinata l'esecuzione da parte di Gabriel, ma il poliziotto veterano John McClane interviene...

Film collegati a DIE HARD - VIVERE O MORIRE

•  DIE HARD - TRAPPOLA DI CRISTALLO, 1988
 •  DIE HARD II - 58 MINUTI PER MORIRE, 1990
 •  DIE HARD III - DURI A MORIRE, 1995
 •  DIE HARD - UN BUON GIORNO PER MORIRE, 2013

Voti e commenti su Die hard - vivere o morire, 205 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

paolo80  @  22/11/2008 01:13:23
Premesso che la serie merita di esser ricordata per i prossimi cinquanta anni, questo quarto capitolo é invece profondamente diverso nei contenuti e nell'impostazione data alla storia.
Ci sono scene a dir poco improponibili, la tagliente ironia che tanto caratterizzava il personaggio di John McClane é del tutto svanita; sembra che si siano voluti adeguare agli odierni thriller "tecnologici", dimenticando che la fortuna dei precedenti tre capitoli era la "semplicità" di una bella scena di azione allo stato puro.
In conclusione, se dovessi dare un voto alla serie, sarebbe 9; dovendolo dare a questo film, purtroppo non può che essere molto più basso.

enter  @  02/10/2008 14:15:30
non sono il mio genere sti film,nonostante lo trovato troppo esagerato alcune scene( del jet sul ponte e quella dell'elicottero)però il film si basa su ste cose e non lo critico;a parte ciò e abbastanza divertente e ironico con buoni effetti e buona azione

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  28/09/2008 16:07:38
ridicolo film d'azione
guardarne uno di statham a caso per divertirsi davvero

zio85  @  30/08/2008 20:51:15
Una delusione: uno dei peggiori film che abbia mai visto al cinema...e non ne ho visti pochi... Un insulto alla saga di Die Hard
McClane è una parodia di se stesso, gli altri personaggi sono delle macchiette, soprattutto il ragazzo (che più o meno risponde allo stereotipo di quello che mio nonno potrebbe immaginare sia un hacker)...
Sceneggiatura penosa, dialoghi da teen movie e McClane che, oltre ad aver perso l'irresistibile umorismo dei film precedenti, si ostina a rimarcare quanto odi la tecnologia per almeno 50 volte durante il film...
Scene d'azione ridicole e improbabili, vi giuro mi sono messo a ridere in sala quando McClane è saltato sull'aereo facendo surf sulle ali...
Neanche da considerare parte della saga di Die Hard

petalodicera  @  26/07/2008 09:50:57
Anche se questo è film che segue la moda "Facciamo un sequel utilizzando attori non più giovanissimi" non mi ha affatto delusa. La trama sulla lotta al terrorismo informata è interessante, con buoni effetti speciali conditi da della sana ironia. Da vedere..

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  03/07/2008 17:54:55
Ci stà come finale,e poi adesso i sequel vanno di moda specie quelli con protagonisti " vecchi ",nulla di innovativo ma da vedere tranquillamente in una serata comune,simpatico il ragazzo hacker,e poi kevin smith con il suo bobba fett.....grande,non saprei scegliere tra questo e il terzo...dò lo stesso voto

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  05/06/2008 13:09:28
Ultimo capitolo della saga ampiamente sufficiente.
Lotta al terrorismo informatico, questa la nuova avventura che dovrà affrontare l’ormai famosissimo ispettore John McClane ..ritmo assolutamente serrato sin dalle prime battute, pochissime pause per una narrazione a tratti anche un po’ frenetica e che si caratterizza per un grande uso di “effetti speciali” (esagerati nel più classico stile del cinema di genere made in USA) ..solita vena ironica che sottende le azioni del nostro protagonista, questa volta con un giovane partner non sempre in grado di tenergli testa ..inferiore sotto molti punti di vista (storia, originalità, interpreti) ai precedenti episodi (soprattutto al primo ed al terzo), rimane cmq un lavoro pienamente sufficiente ed in linea con gli altri action-movie degli ultimi anni (dove la ricerca di spettacolarità sovrasta ogni possibile maggior attenzione che sarebbe lecito riservare anche alla sceneggiatura).
Interpretazione convincente per un sempre “gagliardo” Bruce Willis, meno quella della spalla di turno, il giovane Timothy Olyphant ..buona invece la regia di Len Wiseman.
Ci si poteva aspettare qualcosa in più, ma la pellicola rimane pur sempre ampiamente sufficiente ..consigliato per gli appassionati di “auto volanti capaci di abbattere elicotteri”….

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  02/06/2008 12:38:53
sufficiente

Ultima risposta 15/04/2010 11.33.01
kalin_dran  @  02/06/2008 12:34:53
A dodici anni dall'ultima peripezia, l'agente John McClane torna sul grande schermo e le attese sono tante. E devo dire che il film non delude.
Per la sceneggiatura si pensa a inserire degli elementi moderni e quindi si dà spazio ad un attacco informatico che porta alla paralisi di mezza America. Chi riuscirà a rimettere ordine al caos? Ovviamente l'inossidabile McClane interpretato ancora una volta magistralmente da un Bruce Willis decisamente invecchiato nell'aspetto, ma non nello spirito.
L'azione è frenetica, anche se si notano alcuni momenti di pausa, forse troppo lunghi. Si è preferito dar maggior spazio alla trama, rispetto ai capitoli precedenti e questa a mio giudizio è stata una saggia scelta.
Gli effetti speciali si sprecano e le famose "americanate" risultano decisamente più accentuate.
La colonna sonora è meno incisiva e profonda rispetto agli altri capitoli. La famosa ironia del personaggio è leggermente variate e risulta un po' forzata.
Come nel secondo capitolo anche qui sento la mancanza della regia di McTiernan.
Un degno sequel comunque di una delle migliori serie d'azione della storia del cinema.

Leslie89  @  04/05/2008 19:21:58
gran film!! come al solito bruce non delude! da vedere!

rorai  @  29/04/2008 23:06:16
Mi dispiace per bruce ( che resta un duro!!!) ma il film nn sta in piedi............troppe americanate, troppe scene che d'azione hanno bene poco.
e poi scusate ma come fa un aereo militare a non beccare con un missile un camion???? fosse un motorino.....ma è un camion................! vabbè

Wally  @  09/04/2008 21:41:27
Solita americana!!! Ma che americanata!!! fa scoppiare... Da vedere per forza

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  24/03/2008 12:30:48
Una dozzina di esplosioni (si va da un estintore a una centrale di gas del West Virginia); una serie di incidenti automobilistici da far invidia al G.P. di Spa '98; due belle signorine e un Bruce Willis francamente troppo carico rendono questo "Die Hard" un degno seguito dei primi tre film della serie.

AMERICANFREE  @  24/03/2008 09:25:29
altro che film di azione è un di fantascienza! ottime effetti speciali una trama abbastanza ridicola!! la sufficienza se lo merita perchè almeno non annoia!! ma io dico un po' di realismo ci vuole!!

mr orange  @  23/03/2008 22:32:13
veramente troppe esagerazioni ma nel complesso una guardata glie la si può dare. sopratutto alcune scene fanno proprio ridere tra tutte quella in cui calpestando con la macchina un idrante riesce a far fuori un cecchino da un elicottero.

Max78  @  12/03/2008 22:22:59
McLane redivivo e in splendida forma , non convince come nei 3 capitoli precedenti,
forse per l'eccessiva esasperazione nelle sequenze d'azione , il buon Bruce diventa quasi una parodia di se stesso, al limite dell'impossibile,
la sceneggiatura con tanto di hacker per svecchiare il polizziotto + rozzo e mazzulatore in circolazione, sà un pò di già visto o cmq prevedibile.

Detto questo, sarò un pò di parte , per quanto riguarda Bruce Willis ma alla fine mi sono divertito , cosciente di trovarmi sotto un tendone da circo, e non al cospetto del solito capolavoro action targato Die hard.

calso  @  02/03/2008 10:26:07
Sicuramente meno bello degli altri, ma resta comunque un buon film d'azione, tipico americano con esplosioni e cose assurde varie; ma, almeno per me, proprio lì è il bello. Trama adeguata ai giorni nostri con hackers di ogni sorta...da gustare soprattutto con un buon impianto home theatre, meglio se possibile al cinema...dato che il film si basa, come ovvio, su esplosioni di ogni sorta

livis  @  27/02/2008 12:21:36
Questa è una tipologia di film che spesso vedo volentieri per divagarmi e per sfruttare l'impianto home theatre, ed in questo il film fa un bello sfoggio di effetti e qualità audio video veramente massicci. Il problema è valutare il film in se stesso....oramai i film d'azione,soprattutto quelli aericani, hanno un clichè inamovibile, sono di una prevedibilità devastante....i soliti cattivi lobotomici, i soliti dell'fbi altrettanto lobotomici, il supereroe di turno immortale, i soliti piani per la conquista del mondo..........e questo oramai si sa, non c'è più speranza di traovare qualcosa di originale. Tenuto conto di questa considerazione avrei dato un 6 per un film in media con altri della categoria, ma scendo di mezzo voto perchè stavolta bruce ha esagerato...macchine vs elicotteri, camion vs aerei....quando si esagera non si è più credibili e si produce ilarità nello spettatore invece di tensione, e questo è quello che è successo a me.

gambero  @  26/02/2008 10:29:22
americanata all'ennesima potenza,nulla a che vedere con i precedenti episodi!!alcune scene risultano particolarmente ridicole,vedi quella dell'elicottero fatto saltare in aria con l'auto,gli svariati numeri col camion,ecc..(ce ne sono molte altre ma ora non le ricordo tutte)!!solita trama trita e ritrita che non colpisce lo spettatore!!la cosa che forse si salva è il modo in cui sono fatti gli affetti speciali,anche se troppo esagerati!!

denny86  @  22/02/2008 21:54:18
Da vedere per gli amanti del genere, ma perde rispetto agli altri episodi della serie.

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  22/02/2008 18:23:33
da grade fan della saga,mi aspettavo qualcosina in meno.Detto così sembro matto mi spiego meglio,ho trovato le scene d'azione bellissime ma troppo troppo esagerate.é vero che tutta la saga si basa sull'azione ma in questo film rimane quasi impossibile credere un minimo a quello che succede.
un buon voto lo merita comunque,peccato che non raggiunge i livelli del terzo episodio,il migliore secondo me

vitocortesi  @  19/02/2008 14:15:11
Non all'altezza degli altri ma comunque vedibile.

gabbo  @  18/02/2008 18:46:58
addicted  @  16/02/2008 14:28:50
Filmetto d'azione ben girato, con la faccia impassibile di Willis perfettamente a suo agio. Non è comunque il migliore della serie.
Divertimento senza pretese per gli appassionati del genere.

Predator  @  13/02/2008 19:24:59
Visto al cinema, non all'altezza degli altri ma comunque godibile!

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  11/02/2008 00:15:31
Azione spensierata e senza pretesti per questo 4° capitolo del poliziotto di cemento. Me lo aspettavo più divertente ed emozionante (per quanto un film d'azione possa esserlo) e invece l'ho trovato addirittura noiosetto. La trama non è minimamente intrigante e molte delle scene d'azione non soddisfano come dovuto. Notevole invece la componente femminile purtroppo non sfruttata appieno. Un film che piacerà sicuramente alla maggior parte dei fan di questa saga, per gli altri rimarrà un film d'azione guardabile ma facilmente superato dalla concorrenza e dai capitoli precendenti.

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  10/02/2008 17:49:15
Sono trascorsi ormai 20 anni dal primo celebre episodio della saga del poliziotto indomito John McLane. Lo spirito ingenuo il manierismo di genere sono progressivamente andati dispersi negli episodi che sono seguiti per lasciar spazio al cinema fracassone dai mirabolanti effetti speciali senz'anima e convinzione. Die Hard 4 si presenta come una mirabile operazione commerciale che sfrutta la fama del suo personaggio principale, senza porsi il problema di darsi una forma accettabile o di garantire un minimo di contenuti plausibili. La vicenda senza capo nè coda è solo un pretesto per giustificare l'azione becera: inseguimenti in auto, camion, elicottero esplosioni di edifici, centrali, cavalcavia si alternano senza brividi appesantiti da un cast e da dialoghi di davvero infimo livello. La seconda ora è soltanto un pelino migliore della prima. Dalle macerie di sceneggiatura e recitazione viene fuori ancora una volta McLane-Willis, sanguinante e indiavolato, che riesce a far conservare quel minimo di simpatia ad una pellicola della quale si perderanno rapidamente le tracce. Solo per fan imparziali.

steda  @  02/02/2008 14:01:25
bel film d'azione...un pò esagerato...ma penso che solo Bruce possa abbattere un caccia con un tir...

Aztek  @  23/01/2008 10:58:17
Sicuramente un buon film, molto adrenalinico e con un ritmo molto alto.
Non ho visto i primi 3 episodi, ma vedendo la media voto e leggendo alcuni commenti penso di vederli il prima possibile.
Bruce Willis sempre fenomenale.

popoviasproni  @  19/01/2008 11:10:11
Le spettacolari scene d'azione non salvano un film che si impantana in dialoghi inutili e noiosi!
Uno stanco Willis nella parte del superpoliziotto!
Anni luce dai precedenti capitoli!

Tuco ElPuerco  @  18/01/2008 15:39:20
Beh si discreto filmetto.Voglio dire ,io li ho visti tutti gli altri,e questo e' fin troppo spettacolare,diciamo che siamo nella sezione "pellicola tamarra" o quasi,sul filone "xXx" per intenderci,quello con Vin Diesel.
E questo,a mio modo di vedere, e' un punto a sfavore,perche' le altre avventure del tenente McKlane erano forse meno spettacolari di questa, ma piu' reali....e in un certo modo,quei film mi gasavano di piu'.questo e' proprio un blockbusterone,con uno Willis evidentemente sulla via del tramonto.Lo paragonerei,con i dovuti accorgimenti, a RoCky 6 ed il ritorno di Stallone.Si nota evidentementeil voelr spremere il marchio fino all'ultima goccia.
Il film cmq e' divertente ed ha delle parti anche valide,come l'ingorgo nel tunnel.Altre davvero inguardabili,a mio avviso,per via della troppa spettacolarita' che rasenta quasi il ridicolo (l'areo a areazione che scende ad altezza d'uomo per sparare a un tir, ma fatemi il piacere....ma veramente).
Carino......ma il mito di McKlane e' passato,mi spiace.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  15/01/2008 11:33:05
Piacevole americanata sostenuta da un Bruce Willis in ottima forma, ancora capace di divertire e di intrattenere lo spettatore grazie alla simpatia dell'ormai celeberrimo agente McLane alla prese con i cattivi di turno. Un film senza pretese, scontato, prevedibile, con la solita trama, i soliti personaggi, le solite situazioni ai limiti del possibile, che si ripetono nuovamente in questo quarto episodio della saga "Die Hard". Sicuramente non una pellicola originale o eccezionale, non male la regia, belli come sempre gli effetti speciali. Scorre veloce e indolore, non lascia il segno, ma coinvolge abbastanza per le tutta la sua durata, propinandoci come da copione scene inverosimili e banali, che comunque non compromettono molto il risultato finale. La scenografia è buona, la sceneggiatura discreta e non dispiace, nonostante la poca originalità. Il film raggiunge la sufficienza, tutto sommato, lo ribadisco: è una piacevole americanata, superiore ad altri "capolavori". Voto 6+

last_one  @  14/01/2008 17:07:37
I tempi cambiano: cambiano i cattivi, aumentano le esplosioni, sparisce la mitica canottiera, evolve la tecnologia... Apprezzabile la scelta di non fare una fotocopia dei tre precedenti (bellissimi) film, ma di adattare al giorno d'oggi il personaggio che ha reso Bruce Willis quello che è oggi... Qualche scena è un po' esagerata

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER , ma chi va a vedere un film del genere vuole anche questo... Film d'azione pura, senza tanti fronzoli e con un Bruce in buona forma.. Intorno a lui attori un po' "mediocri", ma in fondo il protagonista è lui... Per i fan della serie come me è da vedere e apprezzare, per gli altri forse si trovano altri film d'azione all'altezza di questo... Anche se:

mikland83  @  08/01/2008 11:34:11
Un buon film anche considerando il fatto che è un sequel dei precedenti tre.
Non ha deluso più di tanto, sinceramente mi ero aspettato un flop totale.Invece sono rimasto piacevolmente sorpreso.
E' lecito dire che è un degno sequel della saga.
Guardatelo è buono.

Invia una mail all'autore del commento bender89  @  05/01/2008 19:38:30
che dire...la classica americanata ,anzi willissata.Il solito willis immortale duro e rincitrullito come una capra ma sempre forte e simpatico.Ormai la trama la indovini prima dell'inizio del film come il finale del resto.Per chi come me si aspettava qlk di meglio il voto non può essere alto...per i fun di bruce resta un film da vedere perchè non credo demeriti rispetto agli altri suoi lavori.

Leonhearth87  @  03/01/2008 20:49:16
Bruce Willis è sempre Bruce Willis. Il film è da vedere.

saraceno12  @  03/01/2008 02:02:23
Spero che sia l'ultimo.
Grandi effetti speciali, il trionfo dell'azione, ma basta cosi.

Danton  @  31/12/2007 10:07:16
Grande Bruce, ma forse è immortale?

MariXe  @  25/12/2007 23:50:53
Un gran bel film :)

Soulbringer  @  20/12/2007 21:04:11
Bel film, mi è piaciuto molto. Solito immortale McLane.. grande Bruce

ReaDaniele85  @  19/12/2007 20:40:43
Un gran bel film, forse il classico film d'azione americano ma nel contesto di una situazione carina e molto appassionante quindi consiglio vivamente il film a chi ama il genere ma anche a chi non lo appassiona più di tanto (mi riferisco anche a me stesso) perchè il film è veramente molto gradevole!! Forse posso trovare solo un piccolo neo nelle immagini in cui la realtà viene veramente surclassata da fantasia allo stato puro!!
Consigliatissimo...

ForrestGump88  @  17/12/2007 00:38:01
Ma come caxxo bisogna ammazzarlo a McLane? Ah, sì, un bel calcio rotante di Chuck Norris

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/12/2007 23:18:48
è proprio quello che ti aspetti di vedere!tanta azione e americanate fino alla nausea!
il protagonista rimane simpatico come nei capitoli precedenti e il suo humor nero fa sempre piacere...
film giocattolo poco credibile ma ideale per passare una serata divertendosi!

diamanta  @  09/12/2007 21:02:54
Bè che dire Bruce Willis è sicuramente fantastico, questo non restera' sicuramnte nella storia come capolavoro ma è sicuramente un bel film , non manca nulla ironia, azione. La scena in cui lui abbatte l'elicottero con la macchina è fantastica.

p.s. Ma edoardo costa come c'è finito li'?

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  09/12/2007 00:35:36
Beh il ritmo è calato anche se lo si è cercato a tutti i costi, Bruce non ha più venti anni e si vedono anche a lui,ma rimane un bel film, esagerato come gli altri e tutto tirato, passa nonostante la lunghezza molto velocemente.

DarioArgento  @  08/12/2007 19:27:53
bruce willis sempre bravo.....

benzo24  @  03/12/2007 12:39:12
molto comico ed esagerato. willis è sempre forte.

the saint  @  30/11/2007 00:37:50
carino, forse fin troppo surreale rispetto agli altri.. ma d'altronde sennò non sarebbe die hard... il mio preferito resta comunque sempre il terzo episodio..

aleee  @  26/11/2007 20:16:07
do un 6 solo xkè facente parte di una gloriosa serie a me piaciuta moltissimo ma devo dire che il film non mi è piaciuto molto....forse se avessero scelto un'altro attacco terroristico al posto di quello informatico sarebbe stato meglio;
in generale è troppo un'americanata!!!!!!!!!!!

Filippo82  @  25/11/2007 15:56:29
credo che il modo in cui viene ucciso il cattivo di turno valga da sola il prezzo del biglietto.

Per il resto un buon film d'azione, che forse risalta ancora di più perchè, dello stesso genere, ultimamente non è che siano usciti grandi capolavori

Raffaella76  @  24/11/2007 22:57:04
per chi conosce tutti gli altrifilm non male..... figo il terrorismo telematico

giamu75  @  22/11/2007 12:30:50
il solito grande bruce, che rischia la vita in continuazione, certo un po' irreali alcune situazioni, molto americano, ma piace anche x quello no??
da vedere assolutamente..

branco  @  22/11/2007 01:36:58
Aspettavo questo film "da una vita";bhè avrebbero potuto renderlo + serio e meno ridicolo, neache a paragone con gli altri, specialmente col terzo della saga.
La storia é molto bella e su questo non ci piove.....però.........il resto.....:(
cmq anche questo ve lo consiglio ! :)

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  22/11/2007 00:37:52
Il film mi è piaciuto, grandi effetti, grande tamarraggine del personaggio. Però gli manca quel non so che da farlo apprezzare a pieno. Sarà forse la storia dei terroristi a livello nazionale/mondiale che nn mi ispira mai molto

werther  @  20/11/2007 16:41:19
Non da meno rispetto agli altri die hard anzi...scene spettacolari, azione fino all'inverosimile,aerei,autostrade e camion che esplodono. Non mancano neanche le scene comiche grazie all'ironia di McLane specialmente la lotta con la ragazza del boss....da morire dalle risate.

minoidepsp  @  19/11/2007 20:20:36
L'importante è essere preparati a quello che si vedrà: azione pura e spesso inverosimile (auto contro elicotteri, camion contro aerei).

liga1976  @  19/11/2007 19:15:55
Un film che merita di essere visto, soprattutto per chi ha seguito i due precedenti episodi, azione a quantità industriale....e poi BRUCE WILLIS è proprio duro a morire!!!!

Ultima risposta 24/11/2007 17.59.49
rep01  @  19/11/2007 01:25:24
Il Quartier Generale delle Forze Armate degli Stati Uniti, in data 31 Ottobre 2007, comunica che:

In seguito a scontri di guerriglia in alcuni centri urbani sul suolo americano è stata sgominata la cellula terroristica che aveva attentato alla Sicurezza Nazionale.
Le perdite consistono in diversi civili, numerosi uomini del corpo di Polizia e della Guardia Nazionale, varie volanti, un elicottero ed un F-117 A Stealth.
La prossima volta che il Detective McLane entrerà in azione, assicuratevi di tenere a distanza di sicurezza un qualunque apparecchio elettronico di produzione posteriore al 1995, pena la garanzia di inefficienza, guasto o probabile esplosione.
I nuclei operativi dell'FBI sono composti da emeriti pirla, in un successivo comunicato verrà segnalato il personale da sostituire.

justin81x  @  18/11/2007 15:30:50
niente di particolare. rispetto ai primi die hard, questo è quello scadente!!
nemmeno paragonabile a quelli vekki.
Bruce willis sempre ottimo attore, edoardo costa cosa ci fa nel film?? quello non è capace nemmeno di recitare sul set della pubblicità di kinder pinguì!!
aiuto!!

Salento12  @  18/11/2007 11:52:45
UN CAPOLAVORO... BRUCE WILLIS NN DELUDE MAI

Ultima risposta 18/11/2007 22.07.43
Da&Le'  @  17/11/2007 22:53:56
Solito action-movie americano e questo si sapeva.

Fortunatamente più credibile di MI2 io mi aspettavo cose al limite del ridicolo e invece si rimane in un discreto equilibrio.

Premettendo che lo trovo inferiore a Duri a Morire e Trappola di Cristallo e tenendo conto di come i seguiti sono fango gettato sui primi, sono rimasto soddisfatto da come si è sviluppata la storia e alcune cose dette.

Purtroppo il carisma di John M. si è perso.

style  @  16/11/2007 21:25:36
Sufficente e nulla più.

Anni luce dai vecchi episodi (soprattutto dal terzo), e troppo, troppo inverosimile, prima o poi gli sceneggiatori di ollivud capiranno che quelle scemenze tecnologiche non se le beve nessuno, ma per il momento ci dobbiamo sorbire una storia costruita su basi totalmente assurde.

Poi mclane sembra più terminator che mclane, è questo per die hard è male. Poi parlando di Terminator: il coprotagonista di DH4 è come quello di T3, tanto antipatico che si spera sempre che muoia il prima poddibile.

A reggere la baracca c'è bruce willis e alcune (non tutte) scene d'azione ben fatte, guardabile, ma non vale i 7€ del biglietto...

Nicos  @  15/11/2007 23:46:12
Grande McLane!!! Trama identica agli altri 2 episodi e americanate a gogo! Per chi ama il genere lo apprezzerà...

thegame90  @  15/11/2007 21:44:10
hahaha è tornato mcclane... dai, i soldi del biglietto sono ben spesi

tesla  @  15/11/2007 21:03:46
Niente di speciale, ma nulla da vedere col terzo episodio......un film alla swcharzenegger insomma..........infatti il finale mi ricorda true lies.....

Jacktolleranza  @  14/11/2007 20:56:39
Premetto che non è proprio il mio genere (credo poi di aver visto solo il primo e per sbaglio) e che ci sono andata per accontentare il mio ragazzo... però è divertente! ASSURDO e INVEROSIMILE all'ennesima potenza... ma mi ha fatto ridere...
Quindi a tutte le ragazze che si vedono "costrette" a vedere questo film... rilassatevi e godetevelo che tante volte è meglio un film così (che perlomeno fa ridere) rispetto a certi polpettoni che proponiamo noi fanciulle!

alfrar  @  12/11/2007 22:30:32
Alla domanda; era necessario questo seguito?La risposta, vedendo il film e' no. Il peggiore dei quattro, trama scontata e ripetitiva ,che non aggiunge nulla alla triologia precedente. Film fracassone, con scene d'azione esileranti e il solito sarcasmo di john!

Ypsilon  @  12/11/2007 18:54:43
Tutti i film in cui un uomo cade su un aereo in volo dovrebbero avere un 4 "d'ufficio".. 7 per alcune uscite da duro di Willis e mezzo voto in più solo per Maggie Q.

bastet1973  @  12/11/2007 14:50:08
bah... fracassone, inverosimile...nn so i primi due mi sembravano leggermente piu' attendibili....ma mclane è sempre maclane!.. buono lo spettacolo senza pretese e bravi sia long che willis

pinnazza  @  12/11/2007 10:18:22
Bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang !!!

due di esagerazioni che alla fine strappano pure qualche sorriso per quanto sono assurde.

Cardablasco  @  09/11/2007 12:19:23
Grande film d'azione,grande Mc Lane,avvincente e scene denzazionali,da vedere

shock1  @  09/11/2007 10:24:21
Bentornato Mclane... e in splendida forma anche.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  09/11/2007 09:15:14
Per essere un così anomalo numero 4... non delude affatto!

Sfasciatutto ai massimi livelli e solita grinta (anche verbale) dell'indistruttibile mclane!

Valido intrattenimento.

Alex89  @  08/11/2007 19:20:11
bruce mi fa impazzire, divertentissimo, lo rivedrei.. anche se ci sono delle americanate rimane un film d'azione spassoso al massimo..
il film riesce ad essere serio ma a volte fa crepare dal ridere.. da vedere per forza

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  08/11/2007 15:36:33
Ma sì, il solito film fracassone con l'eroe tutto muscoli e coraggio che da solo sfascia tutto (un elicottero con un auto e un cacciabombardiere con un tir, giusto per rendere l'idea) che si contrappone all'ipertecnologia dei terroristi e con le inevitabili frecciate retorico-filorepubbilicane qua e là.
Però Willis fa s*******re e mi sono divertito e alla fine credo che sia questo che conti.
Si sente la mancanza di Irons nella parte del cattivo: questo ha veramente poco stile.

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  08/11/2007 14:12:29
Sono andato al cinema sapendo quello che avrei visto e non mi ha deluso.
Ottima regia e azione, il mezzo voto in più lo merita Bruce Willis che trova in questo personaggio la sua interpretazione più azeccata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/11/2007 14:45:00
Sarebbe inutile a mio avviso stare qui a disquisire sulla bontà della pellicola visto che il film mantiene ciò che promette risultando quindi un tipico popcorn-movie iperpompato e adrenalinico quanto basta, dotato di una trama esile e di situazioni ampiamente prevedibili.
In questo quarto capitolo Len Wiseman, già autore del divertente action-horror "Underworld", tramuta il duro poliziotto John Mac Lane, interpretato ancora una volta con convinzione da Bruce Willis, in una sorta di entità invulnerabile capace di sopravvivere anche alla più disperata delle situazioni, indi per cui se ci si approccia alla visione nella giusta maniera senza pretendere che vi possa essere una seppur minima attinenza con la realtà allora il film potrà risultare gradevole.
"Die hard-Vivere o morire" è infatti una sorta di videogame dove tutto è eccessivo e ridondante ma fortunatamente anche molto divertente, c'è qualche calo di tensione qua e là, ma le scene d'azione sono realizzate in maniera mirabile ed il campionario di battute elargite dal protagonista strappa facilmente il sorriso.
Inutile tirare in ballo anche il fatto di quanto fosse necessario questo ennesimo atto della saga, quando di mezzo ci sono i dollaroni pare superfluo fare certi discorsi, meglio allora lasciarsi andare e godersi la performance del bravo Willis perfettamente a suo agio nei panni dello sbirro dallo sguardo truce pronto ormai a far parte della famiglia dei supereroi Marvel viste le sue indiscutibili doti.

clark kent 83mm  @  04/11/2007 21:53:43
bello bello bello...

kappa832  @  04/11/2007 12:55:29
Fracassone, easagerato, inverosimile, una baraonda di sparatorie, duelli impossibili, esplosioni roboanti, completamente al di fuori della realtà.. Ma è Die hard, è John McLane, e bisogna aspettarsi di tutto.. Infatti il film, in sintonia con i precedenti episodi e in maniera addirittura superiore, è la fiera dell'esagerazione.. Bruce Willis è in gran forma, mette in fila i nemici, sforna battute a ripetizione, si dimostra idistruttibile come sempre nei panni mitico John McLane..
Il risultato è vincente secondo me.. Il film è divertente, ricco di scene emozionanti e assolutamente spettacolari, soprattutto grazie all'ironia tipica del protagonista, molto brillante.. Un po anonimo il resto del cast, soprattutto il cattivo poteva essere più credibile..

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  04/11/2007 03:12:56
Mi aspettavo peggio..e invece! Si riprende lo stesso stile dei film d'azione anni 80. Ormai il sergente Mclane è un personaggio così ben caratterizzato che anche questa volta Bruce Willis riesce a prendere i panni dell'eroe in modo ottimo. Azione,adrenalina e battute alla Mclane a volontà!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»