die in one day - improvvisa o muori regia di Eros D'Antona Italia 2018

die in one day - improvvisa o muori (2018)

locandina del film DIE IN ONE DAY - IMPROVVISA O MUORI

Titolo Originale: DIE IN ONE DAY

RegiaEros D'Antona

InterpretiKateryna Korchynska, David White, Mirko D'Antona, Cinzia Susino, Biagio Sampietro, Daniela Ladisi

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Eros D'Antona

Trama del film Die in one day - improvvisa o muori

Nel tentativo di riprendersi la figlia che gli Ŕ stata portata via dalla ex moglie che lo ha ridotto in miseria, Richard fa la conoscenza di Sasha, una giovane aspirante attrice che lo persuade a partecipare ad un gioco teatrale della durata di 24 ore con in palio un premio in denaro per la miglior performance. Quella che sembra essere la soluzione ai suoi problemi si trasforma in un incubo quando Richard scoprirÓ di essere parte di un sanguinario show.

Voti e commenti su Die in one day - improvvisa o muori, 3 opinioni inserite

topsecret  @  16/12/2018 13:26:53
Per usare un termine presente nel titolo, oltre all'essere improvvisata questa storia ha pure l'aria di pescare a piene mani da altre pellicole del genere, mostrando una povertà di mezzi e di idee.
Recitazione mediocre, regia senza guizzi, scene gore che non hanno nessuna rilevanza, e non colpiscono, ritmo abbastanza calante nella prima metà e storia tutta che non sembra poter garantire una visione che coinvolga e, soprattutto, che infonda una certa tensione in chi guarda.
I fratelli D'Antona dovrebbero prendere in considerazione di fare altre cose invece che intestardirsi con il genere thriller-slasher.
Bocciato.

Attila 2  @  16/11/2018 18:04:41
Visto il bassissimo budgetnon ci si puo' aspettare certo moltoe cosi' troviamo attori pessimi ma,soprattutto,un doppiaggio inascoltabile.Per il resto il film si rifa' a molti film Americani di genere,ovvero i protagonisti vengono rinchiusi in un locale,in questo caso un teatro e devono sopravvivere fino all'indomani mattina.Solo che nel film non ci sono enigmi da risolvere,tipo in "Saw" , non ci sono personaggi particolari ma solo i cacciatori,mascherati,in maniera teatrale e le prede,senza maschera e che devono cercare di sopravvivere.Cosi' non si vede altro che gente che si nasconde , scappa e cacciatori che appaiono all'improvviso cercando di spaventare lo spettatore , tutto cio' alla fine annoia un po'.Il mini-twist,sul finale del film non basta certo per salvarlo,ma del resto se oltre al regista D'antona fa anche il produttore , il produttore esecutivo e lo sceneggiatore,fa gia' fin troppo perche' vuol dire che i soldi erano meno che pochi e non si poteva neanche pagare qualcunaltro

jason13  @  14/11/2018 22:01:40
Agli horror italiani a basso budget si continua a scrivere "apprezzabile l'impegno e bisogna incoraggiare questi nuovi giovani emergenti registi"....e vabbe'...siamo nel 2018 capisco tutto ma questo e' di una bruttezza rara...pure con 4 soldi riesci almeno a scrivere dialoghi decenti da persone umane e non da bambini di 3 anni (con tutto il rispetto perche' forse parlerebbero meglio). Qui oltre alla recitazione nemmeno da teatro parocchiale abbiamo un attore principale che oltre alla parola "ca..o ca..o ca..o" per tre volte non sa' che dire...per non parlare dell'altro personaggio principale donna che mi auguro sia stata ubriacata volontariamente per tutto il film altrimenti non si spiega dove e' stata trovata...chi scrive e' una persona che ha visto tutti i cinema horror/splatter "amatoriali" degli anni '80/'90 dove almeno li c'era tanto gore finto e pochissimi dialoghi ma almeno ci si divertiva per quello che erano e cmq c'era quell'aria malsana...qui scappa solo da ridere di gusto all'inizio poi per trascinarsi in una tristezza assoluta. Il fratello Roberto qualcosa di discreto l'ha fatto...Eros D'Antona spero non voglia piu' ripetere questa esperienza...

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali