disaster movie regia di Jason Friedberg, Aaron Seltzer USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

disaster movie (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DISASTER MOVIE

Titolo Originale: DISASTER MOVIE

RegiaJason Friedberg, Aaron Seltzer

InterpretiCarmen Electra, Kim Kardashian, Matt Lanter, Vanessa Minnillo, Nicole Parker, Crista Flanagan, Ike Barinholtz, Tony Cox, G-Thang

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Jason Friedberg
•  Altri film di Aaron Seltzer

•  Link al sito di DISASTER MOVIE

Trama del film Disaster movie

Protagonista del film è un gruppo di avvenenti ragazze che nel corso di una notte devono fronteggiare una serie ininterrotta di disastri naturali (dagli asteroidi che si schiantano sulla Terra ai tornado, passando per terremoti e maremoti) cercando di salvare sé stesse e tutto il pianeta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,06 / 10 (131 voti)2,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Disaster movie, 131 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

tarr97  @  23/12/2019 11:55:44
   1 / 10
cosa dovrei dire? "disaster movie" già il titolo ti fa capire che questo film è un abominio. un tempo il cinema americano faceva dei film parodia come "Frankestein juinior" o "l'aereo più' pazzo del mondo", come ci siamo ridotti a passare da quello che tecnicamente era un film parodia a un film che è solo un accozzaglia di personaggi di film popolari usciti nello stesso anno? la mia teoria è che seconso me gli sceneggiatori col passare del tempo non sono neanche andati a vedere i film che stanno prendendo in giro. mi spiego, in Frankestein junior Mel Brooks omaggia i film di James Whale frankestein e la moglie di frankestein. nel film la moglie di Frankesntein il mostro entra nella casa di un eremita cieco e ci fa amicizia, Brooks penso' che sarebbe stato divertente se il cieco in quanto tale avrebbe fatto dei disastri come per esempio invece di servire la minestra al mostro per sbaglio gli la versa bollente sui pantaloni o gli rompe il bicchiere. facendo pero' rimanere l'atmosfera tale ovvero un bianco e nero quasi espressionista e una grandiosa colonna sonora. i personaggi rimangono tali come nel classico originale sono le situazioni che rendono divertenti il film, le battute sono studiate molto bene, il film oltre ad essere una parodia degli horror degli anni 30 è anche un omaggio a classici. invece dell'altra parte ci sono i film di del terzetto Zucker Abrahams Zucker. il loro stile sta nel parodiare le situazioni mainstream dei film, per esempio il flashback amoroso, il monologo, il personaggio che prende coscienza di se stesso , il flashback di guerra.
di questo disater movie non si salva niente la regia è piatta sembra piu' una serie tv che un film, la fotografia non esiste, le gag sono banali ( per esempio appare Batman solo perchè nel 2008 è uscito il cavaliere oscuro di Nolan, e poi esce di scena senza una citazione al film di Nolan senza una frase famosa, il personaggio di quella gag poteva anche essere il postino, il vicino di casa perché di batman non no ha nulla. non che gli altri personaggi assomiglino a quelli dei film parodiati) altre gag sono di cattivo gusto come Amy Winehouse che rutta per 3 minuti o quella di Michael Jackson con il bambino nel baule del auto (son morti tutti e due poverini ) lo stereotipo su Jackson è falso l'hanno messo solo perchè era nel immaginario collettivo di qualche tempo fa. sulla Winehouse invece che è morta proprio per via del alcool è meglio che non ne parli neanche, 3 minuti di una che rutta neanche all'asilo si ride per un gag cosi' vacua.
altre gag sono volgari e basta, il tizio che lancia le mutande sporche in faccia alla gente, la scarpa con su lo sterco di cane, la principessa trans, la rottura delle acque.
che tristezza vedere il cinema parodia ridotto cosi'. la cosa peggiore e che c'è ne sono una caterva di questi cosi (chiamarli film per me equivale a una bestemmia)
Jason Friedberg e Aaron Seltzer che io pensavo fossero finalmente andati in pensione o a fare panini al fast food ( lavoro che una buona percentuale di registi incompetenti dovrebbero fare) stanno preparando una parodia su star Wars intitolata " Star Worlds Episode XXXIVE=MC2: The Force Awakens the Last Jedi Who Went Rogue". si lo so è inguardabile e ineleggibile. dico solo questo aiuto!
non faro' altre recensioni sui loro film che ho scoperto costano 20 milioni di dollari a film (che spreco). tanto sono tutti uguali. mi recupero mentalmente con gli horror di Ivan Zuccon.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050219 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net