doctor detroit regia di Michael Pressman USA 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

doctor detroit (1983)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOCTOR DETROIT

Titolo Originale: DOCTOR DETROIT

RegiaMichael Pressman

InterpretiDan Aykroyd, Howard Hesseman, George Furth, Fran Drescher

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 1983
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1983

•  Altri film di Michael Pressman

Trama del film Doctor detroit

Un tranquillo insegnante di Chicago è costretto, suo malgrado, a diventare un duro protettore di prostitute.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (4 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Doctor detroit, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  05/10/2021 23:11:34
   6 / 10
Commedia minore e poco conosciuta che oggi si riguarda con piacere giusto per il clima anni '80, le belle donne...e James Brown. Tutto si basa sull'istrionismo del bravo Dan Aykroyd (tra l'altro qui sfruttato in maniera limitata), la storia non va oltre il simpatico ma con dei momenti che purtroppo scadono nel ridicolo; il film rimane intriso nel buonismo americano tipico del periodo dove non si fà male nessuno e tutti vissero felici e contenti: utile per passare una serata spensierata e nulla più. Nel finale viene anche annunciato un seguito che, probabilmente per scarso riscontro al botteghino, non è mai stato realizzato...ci avete fatto caso che quasi tutte le pellicole che preannunciano un seguito hanno subito la stessa sorte? Evidentemente porta jella.
Va bene, diamogli un sei politico.

topsecret  @  19/09/2016 21:03:54
   6 / 10
Commediola leggera, al limite del grottesco, con un Dan Aykroyd sugli scudi che si accaparra le scene migliori grazie alla sua vitalità e simpatia.
Nulla di trascendentale ma una visione piuttosto innocua che regala qualche sorriso qua e là.
Senza pretese.

BlueBlaster  @  02/04/2015 14:20:58
   5½ / 10
Più un comico che una commedia...se non fosse stato per la rettifica sul commento precedente non lo avrei guardato e non sarebbe stata un'idea malvagia perché è davvero poca cosa.
Qualche risata ogni tanto la si fa ogni tanto ma a stupidità regna sovrana ed è un peccato perché qualche idea era carina.
Dan Aykroyd dimostra un certo impegno e se non fosse stato per lui ne sarebbe uscita una vera porcheria...il suo DOCTOR DETROIT è grottescamente simpatico e ricorda vagamente il Dottor Stranamore.
Però sono troppe le battute sciocche e un delirio demenziale il finale, questi due aspetti lo catalogano (ma questo sarebbe il primo in ordine cronologico della lista) tra le altre mediocri decine di commedie-comici dell'attore canadese sulla falsariga di "Lo strizzacervelli", "Non è stata una vacanza... è stata una guerra!", "Nient'altro che guai" e "Ho sposato un'aliena".

Bella carrellata di gnoccone di ogni gusto ed etnia con pure "la tata" Fran Drescher...cameo per James Brown (piuttosto inutile devo dire) e simpatica colonna sonora dei soliti mattacchioni Devo (su tutte l'omonima "Doctor Detroit" che apre il film), dello stesso Aykroyd, di Pattie Brookse, ovviamente James Brown e la mitica "Super Freak" di Rick James!
Si può anche guardare in onore dei vecchi tempi e per la leggerezza ma non c'è da aspettarsi molto, sarebbe un 5 ma mezzo voto serve a compensare una media che sarebbe un pò ingrata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/11/2010 20:12:05
   4 / 10
Finita immediatamente nel dimenticatoio, una mediocre commediaccia, insulsa, mai divertente, e spesso noiosa. Il bravo Aykroyd nella parte di professore imbranato fa quel che puo', ma da solo purtroppo non ce la fa. Insopportabile l'antagonista trippona e baffuta. Cameo per James Brown.

Da recuperare solo per vedere la bellissima Drescher ("La Tata") giovane e ancora snella.
Per il resto, lasciate perdere va...

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/11/2013 15.33.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050267 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net