donne con le gonne regia di Francesco Nuti Italia 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

donne con le gonne (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DONNE CON LE GONNE

Titolo Originale: DONNE CON LE GONNE

RegiaFrancesco Nuti

InterpretiFrancesco Nuti, Carole Bouquet, Gastone Moschin, Cinzia Leone

Durata: h 1.53
NazionalitàItalia 1991
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1991

•  Altri film di Francesco Nuti

Trama del film Donne con le gonne

Renzo Calabrese, medico trentenne, si innamora di Rita, donna bella, inquieta e con un passato politicamente burrascoso. Lui è un tradizionalista, fedele e geloso. Il loro rapporto attraversa complicazioni successive, non esclusa quella del sequestro di persona da parte di un Renzo trasformatosi in marito padrone. Processato e incarcerato, i due torneranno insieme amandosi e litigando per tutta la vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (13 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Donne con le gonne, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/06/2023 21:33:33
   6½ / 10
"E ORA SI TROMBA!"
L'apice di una delle migliori sequenze di un film non perfetto, ma che racconta le vicissitudini di una coppia nell'arco di un'intera vita. Due persone tanto diverse, ma complentari nei suoi alti e bassi, alla ricerca di un equilibrio che mai raggiungeranno. Una storia normale che racconta la paradossale noramlità di un uomo e una donna. Nuti ne estremizza tutte le vicissitudini, allungando magari un film che poteva essere certamente più coinciso. E' stato il suo ultimo film di successo prima del disastro commerciale di Occhiopinocchio.

pak7  @  24/05/2019 13:47:30
   7½ / 10
Merita tutta la considerazione di questo mondo Francesco Nuti, un autore che a causa di problemi gravi, si è perso completamente. Pellicola divertente e sempre di ottimo livello e comunque con tematica importante che va oltre la solita storia d'amore.
7+

topsecret  @  04/08/2014 13:56:28
   6½ / 10
A mio avviso non rappresenta il picco più alto di Francesco Nuti ma questo DONNE CON LE GONNE si colloca nel mezzo, dove fluttuano i lavori discreti dell'attore e regista toscano, che sembra ispirato e abbastanza maturo nel parlare di rapporto di coppia dal punto di vista sia maschile che femminile.
La storia non manca di scenette spiritose e dalla risata facile (Tullio, portami con te...) ma nel complesso vede la lenta maturazione di una coppia che rimane insieme per sempre nonostante gli sbalzi, i silenzi e le incomprensioni, portando lo spettatore a seguire senza cali di concentrazione, grazie anche a un ritmo sciolto e una prova del cast convincente.
L'aiuto regista era Ferzan Ozpetek.

fabri70  @  08/10/2012 17:45:50
   9 / 10
ma perchè nuti è stato emarginato?film divertentissimo.da rivedere e ridere tantissimo.peccato.film divertenti cosi.ne fanno ormai pochi

Invia una mail all'autore del commento AcidZack  @  04/11/2010 01:10:27
   8½ / 10
tale e quale a me Nuti, che sfizio

chry2403  @  23/12/2009 19:06:28
   6½ / 10
L’inizio è molto lento e brutto, uno strazio incredibile, poi migliora progressivamente e finisce molto bene, una trasformazione così forte non mi ricordo d’averla mai vista.

Nuti ha sempre delle pause terribili, in certi momenti è inguardabile e, non è un caso, queste pause sono tutte nella prima parte del film, nella seconda la visione è più dinamica e complessivamente piacevole.

A me Nuti qui piace unicamente quando s’arrabbia, in tutti gli altri casi non ritengo adeguata la sua performance. Discreta la Bouquet, non si può definire una gran attrice, ma il suo lavoro in quest’occasione lo fa senza infamia. Validissimo il monologo di Moschin. Gli altri non mi hanno detto nulla.

Uno dei migliori film di Nuti, da vedere anche solo come cambia il film da patetico a molto valido.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  03/07/2009 12:43:57
   6½ / 10
L'ultimo film del filone romantico e leggero di Nuti.
Il film mantiene le aspettative dei fans

tati  @  12/09/2007 15:39:54
   7 / 10
carino scorrevole e mai volgare..consigliato

cinemamania  @  17/08/2007 11:15:01
   8 / 10
Una straordinaria Carole Bouquet. Bellissimo film.

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  07/12/2006 10:15:45
   7½ / 10
Commedia molto carina e scorrevole. Non è mai banale o volgare ed il "contenuto" è quasi sempre all'altezza della situazione; molto piacevoli le pause riflessive che interrompono il ritmo goliardico del film. Consigliato.

KANE  @  24/06/2006 03:02:56
   7 / 10
sicuramente inferiore a caruso paskosky, ma sicuramente divertente e ben fatto. dopo due o tre flop nuti ritorna allo stile che più gli si addice, perenne conflitto con il mondo femminile e non solo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050208 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net