dora e la citta' perduta regia di James Bobin Gran Bretagna, Australia, USA 2019

dora e la citta' perduta (2019)

locandina del film DORA E LA CITTA' PERDUTA

Titolo Originale: DORA AND THE LOST CITY OF GOLD

RegiaJames Bobin

InterpretiIsabela Moner, Danny Trejo, Jeffrey Wahlberg, Benicio del Toro, Eugenio Derbez, Temuera Morrison, Eva Longoria, Michael Pe˝a, Nicholas Coombe, Madeleine Madden, Adriana Barraza, Q'orianka Kilcher, Pia Miller, Madelyn Miranda, Malachi Barton, Christopher Kirby, Natasa Ristic, Emilia Lau, Isela Vega, Caleb McLaughlin

NazionalitàGran Bretagna, Australia, USA 2019
Genereavventura
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di James Bobin

Trama del film Dora e la citta' perduta

Dopo aver trascorso la maggior parte della sua vita nella giungla con i suoi genitori, Dora si trasferisce in cittÓ per affrontare quella che per lei Ŕ la sua impresa pi¨ impavida: il liceo. Da sempre esploratrice, Dora si ritrova a guidare la scimmia Boots, suo cugino Diego e i suoi amici in un'avventura per salvare i suoi genitori rapiti e risolvere un mistero legato ad una cittÓ Inca perduta.

Voti e commenti su Dora e la citta' perduta, 4 opinioni inserite

jek93  @  10/11/2019 10:11:43
Nonostante questo film non abbia pretese particolari e sia diretto principalmente a ragazzini di 5 anni, non si può nascondere l'atrocità che rappresenta, sotto ogni punto di vista.

topsecret  @  07/11/2019 14:39:46
Non avevo idea fosse una trasposizione cinematografica, in live action, di un cartone animato per bambini ed è per questo che ne sono rimasto deluso, dato che mi aspettavo qualcosa di diverso.
La storia non ha grande originalità nelle cose che propone, e pure la realizzazione di alcune scene non sembra regalare nulla di nuovo, vivsivamente però non è malaccio, nonostante gli inserti in computer grafica e gli animali parlanti. Il cast non ha particolari demeriti, il ritmo è abbastanza sciolto e l'ambientazione appare abbastanza funzionale. Nel complesso però non mi ha convinto, nè coinvolto, più di tanto. Ma uno sguardo, in famiglia, glielo si può concedere.

marcogiannelli  @  15/10/2019 19:54:27
Non mantiene lo spirito del prodotto tv. Innanzitutto abbiamo un'adolescente al posto di una bambina e il lato didattico si perde.
In sostanza non è un film fatto male, ma usare quel nome può richiamare solo un pubblico fedele al cartone, non farlo affezionare a qualcosa di diverso.

Wilding  @  03/10/2019 21:01:13
Per tutta la famiglia, molto piacevole per i più grandi anche per via di interpreti godibili, una ottima regia, e tante belle scene di buon impatto visivo in una trama godibile e coinvolgente.

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia dĺarteunderwatervilletta con ospiti