double dragon regia di James Yukich USA 1994

double dragon (1994)

locandina del film DOUBLE DRAGON

Titolo Originale: DOUBLE DRAGON

RegiaJames Yukich

InterpretiMark Ducascos, Julia Nickson, Scott Wolf, Mark Dacascos, Robert Patrick, Alyssa Milano

NazionalitàUSA 1994
Genereavventura
Al cinema nel Settembre 1994

•  Altri film di James Yukich

Trama del film Double dragon

Nel 2007, New Angeles - nata sulle rovine di Los Angeles e San Diego, distrutte da un immane terremoto all'inizio del nuovo millennio - è una metropoli infernale che durante la notte si trasforma nel regno incontrastato del crimine. Lo spietato Koga Suko, leader delle più potenti organizzazioni criminali, è a un passo dal diventarne il padrone assoluto. Entrato in possesso della metà di un antico talismano cinese che dona poteri invincibili a chi lo possiede, gli basterebbe soltanto di impadronirsi della parte mancante. Ma l'altro frammento è nelle mani di due ardimentosi fratelli, Billy e Jimmy Lee, che si esibiscono in acrobatici duelli marziali, disciplina nella quale sono diventati dei veri maestri...

Voti e commenti su Double dragon, 6 opinioni inserite

alex94  @  06/08/2023 15:07:01
Un pessimo adattamento ( punito giustamente con un flop al botteghino) di un celebre videogioco,si caratterizza per una trama praticamente inesistente,delle location e scenografie orride che ovviamente non riescono neanche lontanamente a ricreare l'atmosfera del gioco e scene d'azione cartonesche ed artificiose.
Cast composto da semisconosciuti ( se escludiamo Dacascos e la Milano).
Una vera e propria porcheria,oltre che una delle peggiori trasposizioni di un videogioco.

antoeboli  @  06/08/2021 13:25:57
Vederlo e rivederlo da bambino ti sembra di sognare,
Guardarlo ora ti accorgi che trashata sia, tra l altro in un periodo in cui il videogioco omonimo andava ancora forte.
Doppio Drago,non c entra nulla con la sua controparte da Sala,ma è un film d azione trash che ha comunque un trama diversa che ho apprezzato da quella originale.
Ha all interno di se un cast di attori ancora oggi popolari come r.,Patrick,forse l unico motivo per apprezzare gli attori;E Alyssa Milano,ben lontana ancora dai fasti di Streghe,che in questo caso è Marion che dovrebbe essere la fidanzata di uno dei due fratelli,ma qui è il personaggio capo di una gang stradale.
Registicamente non è neanche cosi brutto,anzi mi sembra altalenante il lavoro svolto.Bocciato,ma è normale gli effetti speciali,gia grezzi per il periodo ancora piu' brutti oggi,cosi come il trucco.
Non puoi prendermi Abobo e trasformarlo in un esemplare fatto di gommapiuma che nulla ci azzecca con l'aspetto di quello del videogame.Tra l altro lo fate passare per uno scemo per tutto il film.
Non mi sento di bocciarlo,perchè a malincuore SF2 con Van Damme secondo me è peggio.

StIwY  @  18/11/2019 23:39:51
Vediamo, come si può descrivere questo....film?

Sembra di assistere ad un circo con una bella coreografia di contorno. Il resto non vale nulla.....assolutamente nulla. Forse va bene per ragazzini di scuola media.......di primo anno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  06/03/2017 17:57:32
Ecco ciò che non dovrebbe essere un live action.
Una pagliacciata in tutto e per tutto, dalla trama alla recitazione, dall'azione ai costumi, dalle musiche alle battute, talmente ridicolo che neanche il più decerebrato dei bambini ci cascherebbe.

Il videogame stesso starà ancora rimpiangendo di essere mai esistito.
Ragazzi se leggo "Double Dragon" nel titolo e Mark Dacascos nel cast pretendo teppisti presi a calci e pugni senza sosta. Punto.

Continuiamo a sognare.

marcogiannelli  @  06/07/2016 09:55:30
ispirato dal videogame famosissimo ai tempi, non si attiene granché alla trama del videogame, che era già scarna di per sé
"l'acqua del fiume è infiammabile!" ok, bocciato

Testu  @  23/12/2011 13:47:46
Avventura fiacca e povera, con un medaglione tardivo e poco chiaro nel suo risveglio. Lo sfigato e pupazzoso "steroid-man" però mi suscitava simpatia.

ps: è del 1994