dracula's legacy - il fascino del male regia di Patrick Lussier USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dracula's legacy - il fascino del male (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DRACULA'S LEGACY - IL FASCINO DEL MALE

Titolo Originale: DRACULA 2000

RegiaPatrick Lussier

InterpretiGerard Butler, Christopher Plummer, Jonny Lee Miller, Jeri Ryan

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2000
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2000

•  Altri film di Patrick Lussier

Trama del film Dracula's legacy - il fascino del male

Una banda di ladri supertecnologici per tentare di mette a segno un colpo sensazionale penetra nei sotterranei dove dovrebbero essere custodite opere d'arte di inestimabile valore. I ladri si trovano invece di fronte a una bara che contiene le spoglie del conte Dracula. Liberato dopo un secolo di prigionia il re della notte si trova catapultato nella New Orleans dei giorni nostri e alle prese con le tentazioni e, soprattutto, con il caos del ventesimo secolo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,89 / 10 (35 voti)4,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dracula's legacy - il fascino del male, 35 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

enter  @  14/09/2007 19:34:23
   4 / 10
film bruttissimo che consiglio di non vederlo....anche se non c'è bisogno di dirlo!!la media parla a se

John Carpenter  @  20/07/2007 21:50:17
   3 / 10
Tutti sanno, ormai, che Dracula è una famosissima icona del cinema horror.
Molti registi hanno tentato di riproporre con successo nel grande schermo la vita e le avventure del famoso vampiro, ma pochi di loro sono riusciti nel loro intento.

Il primo grande adattamento cinematografico fu “Nosferatu il vampiro”, di Murnau nel lontanissimo 1922.
Nel 1932 uscì il celebre film con Bela Lugosi, considerato un capolavoro del cinema di terrore.
Da ricordare anche il suo remake nel 1979 “Nosferato il principe della notte”. Successivamente, seguirono moltissimi film della “Hammer” e anche le immancabili parodie.
Un'altra rivisitazione recente si trova nel 1992, quando Francis Ford Coppola diresse Dracula di Bram Stoker con un notevole successo, grazie anche ad un cast molto azzeccato.

Insomma Dracula è veramente un personaggio importantissimo e internazionale, ma si sa che non tutto quello che si tocca diventa oro.
Infatti nel film in questione, “Dracula’s Legacy” tutto sembra andare per il verso opposto.

Questa volta Wes Craven si limita a fare il produttore esecutivo e lascia la regia a Patrick Lussier, suo fedele collaboratore. Le carte giuste ci potevano essere, ma purtroppo non sono state sfruttate in pieno. La trama è molto espansiva, aperta, praticamente un disastro: Dracula sarebbe nato ben prima del Medioevo ed ora è tornato per fargliela pagare ad un gruppo di giovani dove l’unico scopo della loro vita è di essere alla moda. La psicologia dei protagonisti e le loro caratterizzazioni sono pari a zero, nulla di interessante ci viene detto, e l’unica cosa che rimarrà impressa nella mente dello spettatore è il logo della “Virgin” che viene spiattellato a destra e a sinistra dal primo all’ultimo minuto.

Per non parlare della sceneggiatura, che si alterna tra dialoghi banali e battutine spiritose che non fanno ridere nemmeno ad un bambino di 5 anni ancora sul seggiolone.

Infine cosa resta? Dell’interpretazione degli attori a nessuno interessa, visto che stanno antipatici fin da subito, la tensione è assente, non fa nemmeno ridere un pochino, non c’è nessuna invenzione narrativa, tutto sa di già visto ed il finale è più atroce di una pugnalata al cuore e ha il sapore della muffa.
Anche il tasso di coinvolgimento non è tanto elevato, e alla prossima volta tra questo “Dracula’s Legacy” e tra un qualsiasi episodio di “Buffy – L’Ammazzavampiri” sceglierò la seconda ipotesi.

Sembra che Wes Craven non né azzecchi proprio una giusta, né come regista, che come produttore, speriamo che il famoso regista ritorni quello di una volta.

Voto: 3 (e non ditemi che sono troppo cattivo, perché è una vera e propria schifezza!).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050229 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net