dumbo (2019) regia di Tim Burton USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dumbo (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DUMBO (2019)

Titolo Originale: DUMBO

RegiaTim Burton

InterpretiColin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Finley Hobbins, Nico Parker, Alan Arkin, Sandy Martin, Joseph Gatt, Deobia Oparei, Kamil Lemieszewski, Sharon Rooney, Douglas Reith, Roshan Seth, Lampros Kalfuntzos, Lars Eidinger, Tom Seekings, Heather Rome, Scott Haney, Erick Hayden, Greg Canestrari, Chris Rogers

Durata: h 2.10
NazionalitàUSA 2019
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Tim Burton

Trama del film Dumbo (2019)

Holt Farrier Ŕ una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta. Il proprietario del circo Max Medici assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo giÓ in difficoltÓ. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere e un'artista aerea di nome Colette Marchant fanno di tutto per trasformare l'insolito elefante in una star.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (13 voti)6,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dumbo (2019), 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Phelps  @  25/05/2019 09:55:55
   4 / 10
La storia di Dumbo è quella e nn avrebbe avuto senso stravolgerla ma così risulta veramente inutile andare a vedere la versione di Burton. Un remake senza alcun senso.

gemellino86  @  27/04/2019 16:40:50
   6½ / 10
Discreto remake di uno dei primi classici Disney. Però è troppo riservato a un pubblico giovane e la durata è un po' eccessiva. Bravi Eva Green e Danny DeVito. Un Tim Burton minore a mio avviso.

werther  @  14/04/2019 22:02:07
   6½ / 10
Non conoscevo il cartone e quindi la storia era a me sconosciuta, ma devo dire che il film è stato carino e di contenuto come ogni classico Disney si rispetti, si ride poco o niente ed è piuttosto triste a differenza di altri cartoni. Ci si emoziona soprattutto alla fine.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  10/04/2019 05:09:35
   7 / 10
Visivamente, soprattutto nella prima parte, è un film stupendo, ma soffre di qualche pecca nella sceneggiatura e dell'ottica fin troppo Spielberghiana con cui è girato. Burton è più che mai se stesso ma i parametri sembrano avvicinarsi a E. T., a Incontri ravvicinati... e persino ai placidi brontosauri del primo Jurassic Park (vedi epilogo). Se Burton commemora il Circo come spettacolo abbacinante ma forse pericoloso, può permettersi di rievocare Ziegfield Busby Berkeley e il Musical degli anni 30" con la stessa Eva Green in un ruolo da Ginger Rogers. I referenti cinematografici, da Spielberg al Fantasy anni 80" - su tutti, ovvio, "La storia infinita" sono graditi ma troppo espliciti e poco personali, e se vogliamo verso la fine il pur impeccabile guazzabuglio visivo finisce per piegarsi su se stesso. Non il miglior Tim Burton, insomma, anche se uno spettacolo per gli occhi per il cuore e ubriaca per la sua indiscussa onestà. E allora diventa, pur con le sue pecche, un film gradevole con Colin Farrell di nuovo nei panni di un reduce, un De Vito sornione come un Peter Ustinov, un cameo del fantastico Alan Arkin. Classicamente fuori-tempo e insolito

the saint  @  09/04/2019 12:35:15
   6 / 10
guardabile, non un film memorabile! ma a sto punto perché non essere del tutto fedeli al cartone animato..
la parte dei tucani è stata , ed era la più divertente nel cartone!

ValeGo  @  08/04/2019 19:10:52
   7 / 10
A me è piaciuto. Ho apprezzato i richiami al film d'animazione a volte espliciti altre meno. L'elefantino è dolcissimo complessivamente il film è molto piacevole.

TheLegend  @  04/04/2019 01:35:10
   6 / 10
Film per famiglie;mi aspettavo qualcosa in più da Tim Burton.

horror83  @  02/04/2019 19:35:37
   7 / 10
Mi è piaciuto, anche se preferisco il cartone (magari perché l'ho visto da bambina), però questo film è fatto bene e coinvolge. Dumbo è troppo dolce con quegli occhioni azzurri. Simpatici i bambini e bello tutto il contorno! Forse per quello che deve raccontare 2 ore sono un po' troppe, però non rovinano il film!

Adesso aspetto Aladdin e il re leone!

mrmassori  @  02/04/2019 14:17:07
   7 / 10
Un film in pieno stile Disney, perfetto per le famiglie. Il tocco di Burton, ad eccezion fatta per alcune scenografie e qualche altra cosa sparsa qua e là, si vede poco. Ma il film è fatto bene.
Mi aspettavo un film molto più oscuro e psichedelico - voglio dire: DUMBO + Tim Burton - sarebbe potuto essere un delirio spettacolo. Ahimè non è stato cosi.
Amo la vecchia geniallità del regista e in una pellicola come questa ce n'è ben poca rispetto ai suoi grandi film. Tutto sommato comunque il film e godibile e ripeto per le famiglie e per i bambini, sarà una vera gioia vederlo.

Invia una mail all'autore del commento Bosso92  @  01/04/2019 21:32:47
   8 / 10
Una vera sorpresa, pensavo di trovarmi a una copia del classico Disney invece mi sono trovato un film diverso a tratti. E' più lungo del classico Disney per ovvi motivi (è uno dei classici Disney più corti di sempre), e l'allungamento mi è piaciuto

jek93  @  01/04/2019 19:04:01
   6½ / 10
Eccezion fatta per la parte attoriale e la caratterizzazione dei personaggi, che sono insufficienti, il resto della pellicola è assolutamente ben fatta e godibile.

ilgiusto  @  01/04/2019 12:15:06
   7 / 10
7--
Ben fatto. Burtoniano quanto basta,
Molta buona la prima parte, decisamente meno ispirato il finale, anche se gli riconosco che già l'intreccio del Dumbo originale era molto semplice.
Dei live action Disney usciti finora mi pare quello più indirizzato ai bambini.

Wilding  @  31/03/2019 11:36:44
   7 / 10
La bella favoletta adesso "in carne e ossa... e orecchie", con effetti speciali ben curati e un notevole impatto visivo. Perfetto per le famiglie.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebangla
 NEW
beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
blue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on water
 NEW
climax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sisters
 NEW
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervello
 NEW
maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!
 NEW
shelter: addio all'eden
 NEW
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988876 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net